catalizzatori eliminati

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sandro65, 30 Gennaio 2014.

1. sandro65

sandro65 Aspirante Pilota

2
    0
    30 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd 150 cv, bmw320 d 150 cv
    salve sono nuovo di questo sito ma vedo che siete molto preparati vorrei sapere se dopo aver tolto il precatalizzatore vorrei sapere se devo eliminare la sonda lambda perché e euro 4 ma non so come fare qualcuno sa dirmi come eliminare la sonda dalla ecu ???? e poi c' e' un altro problema come alzo i parametri della cxentralina imbratta e perde potenza anziché aumentare grazie

2. Maverik_320cd

Maverik_320cd Aspirante Pilota

29
    0
    29 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd
    Io ho la tua stessa auto, perché devi togliere la sonda lambada? la sonda lambda ha una funzione importante che é quella di leggere il rapporto stechiometrico e vedere se nei gas di scarico c'é del gasolio incombusto. Poi proprio perché é euro 4 non devi eliminare la sonda. Io ho fatto un downpipe artigianale x eliminare il precat ceramico e ho fatto rifare sul tubo il foro x la sonda. Poi non ho capito hai la mappa o il modulo aggiuntivo?

3. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    ciao se vuoi eliminare il prekat, se ho capito bene devi usare un tubo flangiato apposta con la sede x la sonda...se cerchi sul web il downpipe capirari di cosa parlo...x il kat ti sconsiglio di rimuoverlo, piuttosto metti uno metallico da 100 o 200 celle, anche xk toglierlo è illegale

4. sandro65

sandro65 Aspirante Pilota

2
    0
    30 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd 150 cv, bmw320 d 150 cv
    ho la centralina fatta ma se salgo con più gasolio imbratta e non va il pre catalizzatore l svotato quindi la sonda e la ma potrebbe darmi problemi per i fumi cosi taglia di brutto e volevo eliminarla dalla ecu direttamente

5. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    catalizzatori eliminati

Non ho capito bene cosa intendi, comunque il downpipe e' studiato x questi motivi e x prolungare la vita della turbina in quanto senza il prekat sta a temperature più basse

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Cerco/scambio fendinebbia lenticolari e46/e39 pack M con fendinebbia oem

6. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    cosa vuol dire "ho la centralina fatta"?

hai riscritto le mappe o hai montato un modulo aggiuntivo?

comunque la lambda io la lascerei. (non si capisce se il prekat lo hai già tolto o meno, ma la lambda la puoi comunque infilare anche nel tubo vuoto)

mi par di capire che vai a tentativi, perciò ti consiglierei non solo di lasciar stare, ma soprattutto di TOGLIERE il modulo qualora lo avessi montato..

Infatti alla frase " se salgo con più gasolio imbratta" mi si accappona la pelle.

la gestione dell'iniezione non si fa aumentando la mandata, ma lavorando su molteplici parametri in contemporanea, e uno in funzione dell'altro.

ma se tu hai il modulo non agisci su quelli, bensì sulla pressione rail (non so se hai un idea di cosa significa aumentare la pressione nel rail ad esempio del 20%)

per fare andare un diesel come si deve non basta certo montare un modulino o togliere pezzi di marmitta.

non lo dico perchè fautore dell'"originalità".

la mia auto è anch'essa modificata sia nell'elettronica che nella linea di scarico, ma le modifiche sono state fatte in modo un pò più mirato.

togliere o modificare componenti o regolazioni basandosi sui consigli dati attraverso un pc talvolta è il modo migliore di ottenere il peggior risultato possibile

scusa la franchezza, ma mi dispiace vedere che tribuli, e tra l'altro tribulerai inutilmente..

Condividi questa Pagina