salve sono nuovo di questo sito ma vedo che siete molto preparati vorrei sapere se dopo aver tolto il precatalizzatore vorrei sapere se devo eliminare la sonda lambda perché e euro 4 ma non so come fare qualcuno sa dirmi come eliminare la sonda dalla ecu ???? e poi c' e' un altro problema come alzo i parametri della cxentralina imbratta e perde potenza anziché aumentare grazie
Io ho la tua stessa auto, perché devi togliere la sonda lambada? la sonda lambda ha una funzione importante che é quella di leggere il rapporto stechiometrico e vedere se nei gas di scarico c'é del gasolio incombusto. Poi proprio perché é euro 4 non devi eliminare la sonda. Io ho fatto un downpipe artigianale x eliminare il precat ceramico e ho fatto rifare sul tubo il foro x la sonda. Poi non ho capito hai la mappa o il modulo aggiuntivo?
ciao se vuoi eliminare il prekat, se ho capito bene devi usare un tubo flangiato apposta con la sede x la sonda...se cerchi sul web il downpipe capirari di cosa parlo...x il kat ti sconsiglio di rimuoverlo, piuttosto metti uno metallico da 100 o 200 celle, anche xk toglierlo è illegale
ho la centralina fatta ma se salgo con più gasolio imbratta e non va il pre catalizzatore l svotato quindi la sonda e la ma potrebbe darmi problemi per i fumi cosi taglia di brutto e volevo eliminarla dalla ecu direttamente
catalizzatori eliminati Non ho capito bene cosa intendi, comunque il downpipe e' studiato x questi motivi e x prolungare la vita della turbina in quanto senza il prekat sta a temperature più basse Inviato da iPhone usando Tapatalk Cerco/scambio fendinebbia lenticolari e46/e39 pack M con fendinebbia oem
cosa vuol dire "ho la centralina fatta"? hai riscritto le mappe o hai montato un modulo aggiuntivo? comunque la lambda io la lascerei. (non si capisce se il prekat lo hai già tolto o meno, ma la lambda la puoi comunque infilare anche nel tubo vuoto) mi par di capire che vai a tentativi, perciò ti consiglierei non solo di lasciar stare, ma soprattutto di TOGLIERE il modulo qualora lo avessi montato.. Infatti alla frase " se salgo con più gasolio imbratta" mi si accappona la pelle. la gestione dell'iniezione non si fa aumentando la mandata, ma lavorando su molteplici parametri in contemporanea, e uno in funzione dell'altro. ma se tu hai il modulo non agisci su quelli, bensì sulla pressione rail (non so se hai un idea di cosa significa aumentare la pressione nel rail ad esempio del 20%) per fare andare un diesel come si deve non basta certo montare un modulino o togliere pezzi di marmitta. non lo dico perchè fautore dell'"originalità". la mia auto è anch'essa modificata sia nell'elettronica che nella linea di scarico, ma le modifiche sono state fatte in modo un pò più mirato. togliere o modificare componenti o regolazioni basandosi sui consigli dati attraverso un pc talvolta è il modo migliore di ottenere il peggior risultato possibile scusa la franchezza, ma mi dispiace vedere che tribuli, e tra l'altro tribulerai inutilmente..