R: Presentazioni Monoposto 2014 Stavolta Newey l'ha fatta fuori dal vaso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Rastremizza di qua, rastremizza di là e alla fine non c'è neanche spazio per sfogare un po' di calore
Come avevi ampiamente intuito e come ha confermato Fabio, i 5 motori per ciascun pilota inizieranno ad essere conteggiati dalle libere d'australia. Ti quoto in parte. Hai ragione che si assisterà ad un numero maggiore di ritiri e problemi tecnici, ma i motori secondo me non saranno i maggiori indiziati. Saranno, credo, le batterie ed i 2 kers(per semplficare) a decretare sconvolgimenti sulla griglia e ritiri in corsa. Vedo i moderni turbo come componenti affidabili ed è piuttosto sul loro utilizzo che ci si giocherà la vittoria. Dal regolamento che ho letto la pressione non è vincolata . Adesso dicono di tenerla sui 3-4 bar per provare in configurazione gara e verificare se si riesce a terminare il gran premio. Vedremo, magari il motore migliore riesce a spuntare qualcosa di più, ed allora sì che i divari aumenteranno. Certo scordiamoci gli anni 80, con il compianto Senna che con la Lotus Renault si dicesse(mai confermato) che faceva in qualifica 3 giri(di lancio-cronometrato-di rientro) con la valvola Waste- gate bloccata(quindi in overboost permanente).
Io non riesco a giustificarlo l'approccio alla Formula1 di questa scuderia. Capisco la mancanza di denaro, un pò meno quella delle idee. Riproporre la macchina dello scorso anno adeguata è una manifesta volontà di disimpegno. Mi auguro che sia il loro ultimo anno.
Presentazioni Monoposto 2014 Vedere soluzioni del genere su di una Red Bull mi porta alla mente i tagli che facevano in Ferrari sugli scarichi "Acer" due anni fa, con le dovute proporzioni ovviamente.. Non mi sembrano messi molto bene
eran secoli che non vedevo comprarire uan cosa tanto orrenda da una monoposto di NEWEY.....forse i tempi in cui sbagliò la MP 4/18 nel 2003......cmq di rogne ne devono aver sazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq curioso che se ne parli poco che la FERRARI sta facendo girare il suo motore illimitatamente e lontana da tutti con il prototipo che dovrebbe partecipare a LE MANS /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Red Bull annuncia il "rompete le righe" via twetter: We've finished testing for the day. All focus now shifts to Bahrain. Full update to come shortly.
R: Presentazioni Monoposto 2014 Hahaha che è un tagliasiepe? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non mi riferivo alla "barra falciante" ma al profilo cavo in carbonio con funzione di camino, per estrarre l'aria calda /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Altro tweet Red Bull, Chris Horner: "Sono stati dei test molto difficili, abbiamo avuto numerosi problemi con Renault, nonché questioni di raffreddamento del telaio che hanno complicato lo sviluppo". E ancora: "Ci sarà ora molta attività al banco prova nel corso delle prossime settimane", "Ma quello che siamo riusciti a imparare qui indica che i problemi siano risolvibili per i prossimi test in Bahrain".
R: Presentazioni Monoposto 2014 An ok ok ora ho visto meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il tagliasiepe altro non sono che sensori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute a tutti, mi sembra presto sia per disperarsi che per gioire.... queste sono state "prove di installazione"; le cose dovranno essere chiare e i problemi risolti alle prime libere in australia, poi si vedrà; come detto da molti la questione principale sarà l'affidabilità...in gara perchè durante le prove di inizio stagione le cose sono diverse.... e poi il problema consumi; 100 kg sono pochi e bisognerà centellinare ogni goccia di carburante ovvero realizzare propulsori con ottimi rendimenti; a mio avviso ci saranno grosse sorprese almeno durante le prime gare, poi i costruttori che avranno fatto ricerche più approfondite, studi e prove, verranno fuori...ma dire chi possa essere il favorito appare estremamente difficile
Lo scorso anno il miglior tempo (1.18 alto) fu di Button, se non ricordo male e poi è andata com'è andata. Credo che però un qualche problema di temperature, da parte della Power Unit Renault, ci sia davvero, visto che l'unica vettura loro ad aver girato maggiormente è stata la Caterham, dotata di ampi sfoghi per il calore. Di certo potranno recuperare, ma quantomento sul tema dell'affidabilità in Red Bull sono abbastanza preoccupati, considerato che si trattava di prove di installazione, senza ricerca della prestazione. A mio parere questi test indicano che le P/U Mercedes hanno percorso molti chilometri, quindi un leggero favore di pronostico ci può anche stare.
Non mi fido di Adrian, non sia mai che i problemi avuti siano dovuti alla necessità di mettere a punto qualche genialata al limite del regolamento, che a regime mostrerà tutta la sua potenzialità...
Può essere, ne sa una più del diavolo. Ma il kit dei nuovi cablaggi elettrici fatti arrivare urgentemente in circuito lascia intendere che il problema stavolta fosse proprio dovuto allo scarso smaltimento di calore del motore, come rivela anche il lavoro posticcio svolto sulla fiancata della RB10.
Non avevo mai fatto caso alle lucine accese sotto le telecamere posizionate sul rollbar. Magari perchè sono ancora scollegate? Qui si vedono ancora meglio:
A pochi minuti dalla fine Magnussen esce di pista e provoca la bandiera rossa; difficilmente qualcuno ripartirà, nel frattempo i tempi di oggi sono: [TABLE] [TR] [TH]Pos.[/TH] [TH]Pilota[/TH] [TH]Team[/TH] [TH]Vettura[/TH] [TH]Giro Migliore[/TH] [TH]Distacco[/TH] [TH]Giri[/TH] [TH]Motore[/TH] [/TR] [TR] [TD]1.[/TD] [TD]Felipe Massa[/TD] [TD]Williams[/TD] [TD]FW36[/TD] [TD]1:28.229[/TD] [TD][/TD] [TD]86[/TD] [TD]Mercedes[/TD] [/TR] [TR] [TD]2.[/TD] [TD]Fernando Alonso[/TD] [TD]Ferrari[/TD] [TD]F14 T[/TD] [TD]1:29.145[/TD] [TD]0.916[/TD] [TD]115[/TD] [TD]Ferrari[/TD] [/TR] [TR] [TD]3.[/TD] [TD]Daniel Juncadella[/TD] [TD]Force India[/TD] [TD]VJM07[/TD] [TD]1:29.457[/TD] [TD]1.228[/TD] [TD]81[/TD] [TD]Mercedes[/TD] [/TR] [TR] [TD]4.[/TD] [TD]Lewis Hamilton[/TD] [TD]Mercedes[/TD] [TD]W05[/TD] [TD]1:30.822[/TD] [TD]2.593[/TD] [TD]41[/TD] [TD]Mercedes[/TD] [/TR] [TR] [TD]5.[/TD] [TD]Kevin Magnussen[/TD] [TD]McLaren[/TD] [TD]MP4-29[/TD] [TD]1:31.804 [/TD] [TD]3.575[/TD] [TD]109[/TD] [TD]Mercedes[/TD] [/TR] [TR] [TD]6.[/TD] [TD]Jules Bianchi[/TD] [TD]Marussia[/TD] [TD]MR03[/TD] [TD]1:32.222[/TD] [TD]3.993[/TD] [TD]25[/TD] [TD]Ferrari[/TD] [/TR] [TR] [TD]7.[/TD] [TD]Adrian Sutil[/TD] [TD]Sauber[/TD] [TD]C33[/TD] [TD]1:36.571[/TD] [TD]8.342[/TD] [TD]69[/TD] [TD]Ferrari[/TD] [/TR] [TR] [TD]8.[/TD] [TD]Nico Rosberg[/TD] [TD]Mercedes[/TD] [TD]W05[/TD] [TD]1:36.951[/TD] [TD]8.722[/TD] [TD]91[/TD] [TD]Mercedes[/TD] [/TR] [TR] [TD]9.[/TD] [TD]Kamui Kobayashi[/TD] [TD]Caterham[/TD] [TD]CT05[/TD] [TD]1:43.193[/TD] [TD]14.964[/TD] [TD]54[/TD] [TD]Renault[/TD] [/TR] [TR] [TD]10.[/TD] [TD]Daniil Kvyat[/TD] [TD]Toro Rosso[/TD] [TD]STR9[/TD] [TD]1:44.015[/TD] [TD]15.786[/TD] [TD]8[/TD] [TD]Renault[/TD] [/TR] [/TABLE] Edit: pare che Magnussen sia accreditato del tempo di 1'30"806, che lo porrebbe davanti a Hamilton...