Ho una f30 automatica e ho notato che quando metto l'automatico in N l'auto avanza piano . Secondo voi questo comportamento è anomalo? Grazie
È come lasciare la macchina in folle con un cambio meccanico, se la strada non è perfettamente pianeggiante la macchina si sposta, è in P che la macchina non si sposta perché viene bloccato il cambio.
La macchina perfettamente in piano cambio automatico in N la macchina si muove pianissimo in avanti. E' il mio primo cambio automatico e non so se ciò è normale. Qualcuno con il cambio automatico può verificare se capita anche a voi? Grazie
no, in N non si deve muovere; è in folle. Prova a dare uno scatto di freno a mano per essere sicuro, se si muove ancora c'è qualcosa che non va
Se sei sicuro che la strada è perfettamente piana, la cosa non è normale. In N non si deve muovere. Sia sulla mia f11 che la f30 di mio padre in N non si muovono
Su un piano in bolla non dovrebbe muoversi , anche se è comunque possibile che ci sia un residuo di trascinamento come sulle moto in folle a ruota sollevata soprattutto giocando con il gas la ruota dietro inizia a girare, ma volendo quantificare la cosa ha una coppia motrice pari a un etto di prosciutto cotto ....
ahahah stupenda la frase.. ha la coppia motrice di un etto di prosciutto cotto!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se la macchina va avanti in N, vai in leggerissima salita.. e metti in N, se va avanti c'è qualcosa da regolare, se va indietro è ok ed è in folle.. la macchina comunque in leggera salita non deve stare ferma ma andare indietro