P.D. James...grande scrittrice, per me meglio della Christie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma è vero ch è tutto troppo relativo...io ad esempio la saga di Harry Potter non la reggo, nè reggo la Rowling :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Cosa stiamo leggendo! Vero. A me per esempio a natale hanno regalato l'ultimo di Carlo Cracco e l'ultimo di Gordon Ramsey. Si vede che sono appassionato di cucina? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
R: Cosa stiamo leggendo! La fidanzata sa già che se Carlo Cracco fosse donna (o se lo fossi io), sposerei lui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Uno me l'ha regalato mio fratello, l'altro i miei vicini di casa (che spesso sono destinatari dei miei inviti a cena) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Cosa stiamo leggendo! Finito il lupo di wall street! Fila molto bene e mi sento un misero a non aver ancora guadagnato 1 milione di dollari la settimana a 26 anni
Ken Follet _ I pilastri della terra Ken Follet _ Il terzo gemello Ken Follet _ Un letto di leoni Ken Follet _ Sulle ali delle aquile Ken Follet _ Il codice Rebecca Haruki Murakami _ Norwegian Wood Haruki Murakami _ 1Q84 (attualmente) I miei 2 scrittori preferiti .. Me ne bastano anche 500 mila ... Ditemi come!! Ditemelooooo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Arrivati altri 4 acquisti. Ken Follett - la cruna dell'ago. John Grisham - l'ombra del sicomoro. Stella e Rizzo - se muore il sud. E, udite, udite... Fabrizio corona - mea culpa. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Bellissimo, letto nei lontani anni 80, ne conservo ancora un lucido ricordo. Credo ne abbiamo tratto anche un film, ma non ne sono sicuro.
Aspetto con trepidazione il terzo capitolo della saga century, che uscirà a settembre Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Murakami è uno dei miei scrittori preferiti ultimamente.. mi piace proprio come scrive e il mood dei suoi libri! Il più bello per me è Kafka sulla spiaggia. Ho appena affrontato, consigliata da una vicina di casa insegnante e lettrice incallita, due libri di Ildefonso Falcones, La cattedrale del mare e La mano di fatima. Tema romanzo storico ispirato alle vicende delle città e regioni spagnole nel primo del 1300 e nel secondo nel 1600, le vicende dei personaggi sono costruite benissimo all'interno della storia vera. Davvero molto belli!!
che vita di m... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ah, io di murakami ho letto quello sulla corsa
Finito. 1Q84 - Libro 1 e 2 - 'Aprile / Settembre' di Murakami. Fantastico, e ti lascia quella voglia "chissà come finirà, ma nello stesso tempo non vuoi che finisca." /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora ho preso il seguito 1Q84 - Libro 3 - 'Ottobre / Dicembre'
sbaglio o questo thread langue? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vi aggiorno: ho comprato il libro di cui sopra il giorno dell'uscita ma non ho avuto molto tempo per leggerlo. negli ultimi giorni mi sono sparato le prime 800 pagine. per ora vi dico soltanto che è la solita scrittura coinvolgente di Follett e l'intreccio si conferma di livello assoluto.
nel frattempo ho anche letto "l'abbazia dei cento peccati", di Marcello Simoni (un'altra saga: codice millenarius). la storia è avvincente, un instant classic del genere. aspetto il seguito.
I continuo a comprare romanzacci al libraccio quando passo da milano (5 a 10 euro), me ne spazzolo uno a settimana ma non ho ancora trovato nulla che valesse la pena raccontare/suggerire qui.
Ottima mossa rispolverare questa discussione! Ultimamente mi sono dedicato ad un grande classico, "Il Conte di Montecristo" - Alexandre Dumàs -, seguito da " Il nome della Rosa" - Umberto Eco - e "I Miserabili" - Victor Hugo.