Salve....a tutti i Forumisti..... Ho un E46 Coupè del 2003 e vorrei fare entro breve il passo dell'E90.....ma non so che configurazione prendere...... Sicuramente la mia sceltà ricadrà o sul 320D o 320i a benzina, molto più probabile, in quanto faccio al massimo 10.000 Km all'anno....e non mi conviene spendere quei soldi in più. La versione che mi interessa è quella con allestimento M, e che con € 4.500 ti da già tutto di serie, avendo da metterci solo pochissimi altri accessori......e andando a spendere i soliti soldi di una versione Attiva o Futura.....ma avendo a disposizione una macchina più esclusiva rispetto a quello che si vede in giro, considerando poi che ci monterò i cerchi o da 18" o 19", che la voglio Grigia e così......come questo splendido esemplare....: http://www.e90post.com/forums/attachment.php?attachmentid=9812&stc=1 Credo che sia semplicemente fantastica......ma non so come sia la versione M........In concessionaria hanno dolo delle misere fotocopie e sul Web non si trova nulla.......o io non ho torvato nulla!!!! Qualcuno l'ha vista in giro o sa darmi dei giudizi.......estetici per quanto riguarda l'estetica dei paraurti.......!!!! Volevo chiedere a chi ha comprato la 2000 benzina come ci si trova......a livello motoristico...elasticità e consumi..... Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare una mano, visto che entro un mese 1/2 la ordinerò...... Thanks
A me esteticamente sembra un po' troppo vistosa in proporzione a quanto poi è realmente veloce. E quindi ho optato per una Attiva che meccanicamente è identica, in più ha le cromature esterne (perchè è 6 cilindri la mia) al posto della shadow line che sulle Serie 3 non mi fa impazzire. Altra cosa è la Si: io non l'ho presa perchè poco potente ma se ti va bene una 320i allora la Si è il massimo.
se ti orienti su di un 4 cilindri vai dritto sul 320d che con un paio di ritocchi fatti bene di soft tuning ti regala 200cv mentre il 320i da 150cv oltre ad essere un pò piantato rischia davvero di non avere nessun valore di rivendita una volta che l'hai acquistata........
Ciao! allora, anche se fai poca strada in un anno, se ti piace l'allestimento M ti consiglio di abbinarlo alla 318d che costa quanto la 320i, ricordati che poi rivendere una benzina, quando lo deciderai, sarà cosa spietata..e spietato sarà pure il fatto che difficilmente ti valuteranno il pacchetto (specie se poi la ridai a un concesionario!), rischi di rimanere..col PACCO! anche se il 318d ha 122cv e non ti bastassero, se trovi un bravo rimappatore di centraline, a 150cv la porti facilmente, non spendi certo i 3000€ (ne spenderai molti-molti meno) che ti separerebbero dalla 320d e quando la rivendi, non ti fanno spallucce che è benzina, e sulla base che è diesel, potrai contrattare + facilmente anche l'allestimento M BePPe
Per le cromature nn c'è problema. Le puoi far montare in officina....io nella mia (320d) non c'erano di serie ma le ho fatte montare. Il problema è che costano aprecchio visto che c'è da sostituire anche il vetro dietro. 1300€ + montaggio
i cerchi nella foto postata sono da 19",credo che una vettura già con un 3.0 di cilindrata possa permetterselo in quanto al 320d che è un motore meno potente del 330 in questione montare dei 19" sarebbe un'insulto al consumo e all'asfalto,non so lì da voi(ma penso sarà in buone condizioni),ma qui montare dei cerchi in lega è davvero un danno a tutta la carrozzeria che copre la macchina,quindi è bene sempre montareil giusto con un pò di eccesso e mai andare oltre .
Tra le due motorizzazioni andrei dritto sul 320d, il 320i è buon motore, fa il suo sporco lavoro, ma non è certo li per regalarti emozioni forti. Il 320d invece è molto più vivace e sprintoso, se poi gli fai una bella rimappatina vai è che è un piacere. Come ti hanno detto altri ce poi la questione rivendibilità, il 320i è ormai una motorizzazione urfida che prenderanno in pochi e da usata non la cercherà nessuno se non a prezzi ridicoli.
Scusatemi tutti....ma............... La Si che versione è, sono appassionato e conoscitore delle Bmw da molti anni, ma la Si non l'avevo mai sentita nominare, almeno che non si vada a ritroso nel tempo con la 318 Is e prima ancora la 320 Is...ma non riesco proprio a capirvi quando mi parlate di Si......... Comunque la mia intenzione è cambiarla tra al massimo 3 anni, non so quanto mi valga la pena il 320D, ma forse opterò per tale motorizzazione...... Approposito, ancora nessuno mi sa indicare dove trovare foto del pacchetto M!!!!!????? grazie ancora.......
Re: Scusatemi tutti....ma............... La Si è una versione in tiratura limitata (2600 esemplari l'anno se nn erro) x far si ke la 320i possa partecipare al campionato turismo WTCC!!! Ha un 2.0 aspirato da 173cv e anch'essa ha il pacchetto M, gomme 255 al posteriore e 225 all'anteriore e altri accorgimenti di carattere sportivo!!! X quanto riguarda le foto del pack M, c'è un topic in cui se ne parlava (lo puoi trovare + in basso con il nome "pack m...")! :wink:
Lascia stare i naftoni che puzzano e rombano come trattori! Fatti una bella Si, se fai pochi Km non so cosa tu possa desiderare di più. Ti fa schifo avere la replica stradale dell'auto da WTCC con tutte le chicche in esclusiva? Non capisco chi consiglia il diesel: io non lo comprerei neanche dovessi fare 50.000Km l'anno, ma a 10.000 poi è assurdo.