Ciao a tutti! Come già detto nella sezione di presentazione, ecco a voi un nuovo BMWista, dopo una serie di auto coi quattro anelli! La prossima settimana mi consegneranno il mio nuovo 428i xdrive M sport, di cui posterò foto appena possibile! :) L'ultima auto posseduta è stato un TT 3.2 quattro DSG, tenuto per sei lunghi anni e di cui sono stato estremamente soddisfatto. Ero già dell'idea di cambiarlo nel 2010 (con un Audi A5), ma le condizioni che le concessionarie di zona mi avevano fatto non mi erano sembrate del tutto favorevoli, e ho quindi deciso di tenerlo. Nel 2012 poi ho visto il concept della serie 4 e ho deciso di aspettare...e appena uscita me ne sono innamorato! :) Ecco la descrizione completa: 428i xDrive coupè Pacchetto M Sport Cerchi 19'' Saphirschwarz metallizzato Pelle Dakota Korallrot con finiture schwarz Cambio automatico 8 rapporti con leve al volante Sedili regolabili elettricamente e riscaldabili Park Assistant (ant/post) Cruise control con radar e stop & go Navi BMW Pro Impianto radio multiamplificato Il mio "rimpianto" maggiore è quello di non aver preso il sei cilindri: questioni di rivendibilità (che su una macchina di questo tipo contano fino a un certo punto, ma che in sei anni mi hanno fatto scendere il valore commerciale del mio TT 3.2 di più di 5 volte) e soprattutto un superbollo assurdo mi hanno fatto desistere. Ovvierò magari in qualche modo al sound con lo scarico M quando sarà disponibile! I motivi che mi hanno portato a questa configurazione in poche parole sono stati: - Non mi piacciono troppo (opinione soggettiva) i diesel, anche se faccio percorrenze sui 25/30000 km; - Volevo un coupè con un allestimento confrontabile all'auto precedente; - Volevo la trazione integrale (e qui qualche "purista" storcerà il naso! :P): da diversi anni opto per macchine di questo tipo, recandomi d'inverno quasi tutti i weekend sulle alpi Ciao!! paolo Spero di essere riuscito a caricare qualche foto al volo fatta dal concessionario ieri sera!! http://s7.postimg.cc/x6dvxaq17/20140124_181213.jpg http://s7.postimg.cc/eglwgjxaj/20140124_181328.jpg http://s7.postimg.cc/wonsek6rv/20140124_181346.jpg
Complimenti auto strepitosa e ottima lista optionals (io avrei messo anche la radio digitale DAB....) Per me rimarrai deluso solo dal sound appena la accendi ma che appunto spero risolverai con uno scarico decente !
Complimenti ed auguroni ...stupenda !!! Hai la coupè più bella che c'è in giro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ottima configurazione! Peraltro, da queste foto, non mi pare neppure eccessivamente rialzato l'assetto (problema atavico delle xdrive). Forse avresti potuto metterci l'assetto adattivo, come consigliano in molti specie su xdrive stante il rollio un po' accentuato, ma alea iacta est /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Avevi già avuto occasione di provare una serie 4 xdrive? Vedrai che lo scarico M Performance uscirà quanto prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
complimenti, davvero splendida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> peccato solo per la Xdrive, sia per sensazioni di guida che per mancanza di assetto decente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Complimenti per l'acquisto, non so perché tutti criticano Xdrive, visto che il piacere di guida di una trazione posteriore non viene compromesso , se non in modo lieve, e in cambio si ha un divertimento maggiore su strade dal fondo viscido. Resto d'accordo sul fatto che se uno vuole un assetto più basso, non è possibile farlo, ma a chi non interessa un uso pistaiolo non penso sia un problema, la macchina per l'uso stradale ha già un ottimo assetto. Inoltre vedo che si stà riscoprendo le motorizzazioni a benzina....il merito sicuramente di questi Twin Power Turbo Non amo troppo nemmeno io l'interno rosso, ma questo è soggettivo, mentre che sia un gran macchina è oggettivo :-)) Una gran macchina qualsiasi configurazione uno scelga.