Se non hai sottomano i depliant bmw della X5 E70 ed X6 E71, su wikipedia si può leggere che entrambe hanno cx pari a 0,33:wink:. Tra X5 e70 ed X6 e71 non vi sono differenze tranne nella linea più sportiva della X6 (che non modifica il cx), della presenza su quest'ultima del dpc ed una misura dei mozzi differente...meccanicamente sono uguali (motore,cambio, elettronica, misure pneumatici ed ecc..). Si si, il mio precedente intervento era rivolto a spiegare che non vi sono significative differenze fra X5 e70 ed X6 e71 atte a modificare le prestazioni assolute:wink:.......
:wink: Eh si cambia di brutto, specialmente al posteriore si passa da 255 a 315! Quando smonti le gomme estive il gommista fa di quelle facce perchè le 4 gomme prendono il posto di 8 delle altre auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io ho sempre notato discrete differenze ulteriori sia sullo sterzo sia a livello di consumi. Quindi con i 20" cosa ci sarà da aspettarsi sulla F15? nessuna buona notizia mi sa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Domanda: ma sul sito bmw cosa aspettano ad inserire le versioni 25d??
E'il 4ruote di febbraio vero? Corro a comprarlo. Ma per curiosita', quanti km/l fa ai 90 costanti? E a 120?
A livello commerciale è una roba che non capisco A 90 costanti 14.9 ma su strada statale indicano già 11,2 .... questo fa capire quanto siano artificiose le velocità costanti ;-) Ok, ma è un pò meno intuitivo e mi è capitato che con la miriade di conbinazioni possibili il prezzo non coincida con quello bmw (che poi non coincide con quello che ti fanno in concessionaria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) A me come prezzi hanno proposto un 10 di sconto sul 30d, e poi ritocchino sulla trattativa finale...non mi sembra niente di trascendetale. Da quanto ho capito non ci sono particolari agevolazioni per partite iva /amministratori etc....
Appena vista la prima x5 nuova di pacca: nera,interni neri e cerchi da 20...anche al buio fa la sua scena,niente da dire!
Anche quello BMW è comunque sui generis e parecchio furbo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, ci sono degli allestimenti che sembrano compresi ma appena vengono selezionati mettono dentro pacchetti aggiuntivi! E se gli aggiungi dal manu principale ti avvisa, mentre se aggiungi cose da dentro i pacchetti luxury/experience non ti avvisa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A me questo nuovo configuratore non piace per niente, lo trovo confusionario e poco chiaro: preferivo il meno scenico configuratore precedente
Dal punto di vista grafico mi sembra bello, da quello funzionale ci ho trovato parecchi bug e anche qualche sfondone tipo "sospenZioni professional" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> figuriamoci se non erano professional /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao a tutti.... Fatti i primi 2.000 km e posso darvi le prime impressioni sulla guida dell' X5... premetto che ho tenuto i cerchi da 20 per 2 gg ed ho montato subito le termiche con cerchi da 19.... Ho girato l'Alto Adige, quindi passi vari, salite e discese, in pianura ed autosteada Eco pro vel max 140-150 ed in salita e discesa comfort o sport altrimenti mi vien l'angoscia.... Andando molto cauto con l'acceleratore ho fatto 12,5 di media.... Pensavo peggio a dire il vero.... La guida poi davvero buona. In comfort è un po' troppo morbida ma giustamente è comfort mentre in sport è davvero reattiva e rigida al punto giusto senza esagerare... Gran tenuta e frenata, poi l'accelerazione è al pari del 530 touring da 245 Cv che avevo prima.... Poi molto molto silenziosa. ha superato ogni mia aspettativa da profano e non amatore dei Suv... domani o giovedì monto il modulo cntech... Credo diventi spettacolare.....
Ho letto la prova di quattoruote che conferma le mie impressioni... Anche loro hanno evidenziato che dl punto di vista del motore non c'è stata una rivoluzione rispetto alla E70, (come ai tempi fu tra E53-E70) mentre i passi in avanti principali sono nell'elettronica e nell'areodinamica (credo che il cambio automatico sia praticamente uguale quello della E70 LCI). Anche io sono rimasto un po' perplesso sui consumi rilevati, ma riflettendoci l'esemplare in prova era farcito di optionals per cui di certo il peso in più può aver inciso in qualcosina... Come ho già detto la trovo comunque molto bella (mi spiace solo che ancora non la abbiano dotata di un pacchetto dedicato all'OR) e alla prima occasione appetibile sarà mia.
ho come la sensazione che questo mese sarà in prova su tutte le riviste, le auto di test fanno il giro di tutti i giornalisti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari facciamo la media di tutte le recensioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
la x6 quelle poche volte che son arrivato a tavoletta, aveva il limitatore di giri a 4400 giri con velocità, segnata nel conta km , di 245 km/h :wink:
Oggi mi è arrivato l'ultimo numero di quattroruote con la prova in oggetto........l'ho sfogliato in velocità ed a prima vista sono rimasto deluso dal peso registrato....ben 2.385kg.....quando la X5 E70 3.0d da 235cv di pari equipaggiamento aveva registrato sempre su quattroruote il peso di 2.413kg...voi penserete che sia diventato "matto" visto che rispetto alla precedente versione ha perso 28kg.....ma la X5 E70 3.0d da 2.413kg montava il cambio zf 6 rapporti ed il motore bmw m57......solo la sostituzione dei suddetti ricambi meccanici con rispettivamente il cambio zf 8 rapporti ed il motore n57 (interamente in alluminio a dispetto dell'm57) il peso cala di ben 28,45kg c.a. (dai dati riportati sull'etk). Quindi una X5 E70 LCI 30d x-drive ha praticamente lo stesso peso della nuova X5 F15 30d........seppur bmw dichiari che quest'ultima sia meno pesante rispetto al passato. Oltrettutto la RRS hse tdv6 provata qualche mese fa, registrò il peso di 2.397kg.....ovvero 12 kg in più rispetto alla X5 F15 ma giustificati da cerchi e gomme di sezione e diametro superiori (20" invece che da 19") alla X5!
per BMW è già tanto che non abbia messo peso, visto l'andazzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque vista la tipologia di vetture e le dimensioni sempre crescenti, con dotazioni da ammiraglia di lusso, è difficile che possano pesare di meno, se non facendo uso di materiali troppo nobili per tenere i prezzi in range giustificabili, a mio avviso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">