Buongiorno a tutti, dopo aver ritirato da circa 1 mese la mia X1 xdrive 18d (xline) posto le mie considerazioni: silenziosità abitacolo: ottima, l'abitacolo è perfettamente insonorizzato e con lo stereo acceso è impossibile sentire altro (almeno sino ai 130 km/h) cambio manuale: innesto duro appena ritirata, ma ora è un burro tenuta di strada: eccellente con l'xdrive, e nonostante i cerchi 18" e le Pirelli runflat non si scompone mai motore (18d): non è molto pronto ai bassi regimi, anche perchè la versione xdrive è più lenta e più pesante della versione s (100 kg in più), dopo i 2000giri risponde bene, chiaramente nei limiti dei suoi 143 cv consumi: questa è l'unica nota non del tutto positiva, sono sui 14 km/l e tenete presente che io ho una guida tranquilla nel misto ed in autostrada sono sui 15 km/l, mi aspettavo qualcosa in più ma dopotutto consuma quanto la mia precedente Toyota (2 ruote motrici) Audio: lo stereo professional Bmw si sente benissimo, certo non è un impianto audio eccellente, ma essendo di serie sulla xline si se3nte molto bene start e stop: lo disabilito sempre...non lo sopporto frizione: non stanca mai freni: ottimi, credo sia tra le poche ad avere i dischi autoventilanti anche nel posteriore climatizzazione: dovro aspettare l'estate per testare bene il sistema, ho l'impressione però che nell'abitacolo si senta molto il calore del sole nelle belle giornate, colpa dei vetri??? su questo chiedo chiarimenti agli amici più esperti di me, su questo forum linea: a me piace molto Credo non mi sia sfuggito nulla, vorrei solo chiarire che i miei giudizi sono rapportati anche al prezzo (la mia con lo sconto è venuta 32K con questi accessori: PDC, vetri posteriori oscurati, clima automatico, allarme, servotronic, pacchetto Xline, bracciolo regolabile) compresivo di 2 anni incendio e furto e tagliandi compresi per 4 anni 0 200.000 km...... Ho solo un dubbio su un rumore tipo "clak" che sento sullo sterzo quando giro.. il capo officina mi ha detto che è normale su tutte le BMW ed è dovuto al cambio di pressione dell'olio del servosterzo, risulta anche a voi? Un saluto a tutto il forum, che ringrazio sin da ora per tutte le volte che vi romperò le scatole con i miei futuri dubbi e chiarimenti che posterò, intanto mi godo la mia prima BMW....
Ciao Angelo, ti confermo che i vetri sono a dir poco indecenti e questo purtroppo pregiudica il comfort climatico estivo e non solo. Basta una giornata di bel tempo anche invernale e ti accorgerai che se hai il clima acceso uscirà aria fresca anche se fuori ci sono 5 gradi!! Per il resto non mi lamento, buoni consumi, finiture medio basse, buono spazio interno / bagagli ottimo motore (io ho il 20d x) saluti
Riprendo il testo del collega dandovi le mie impressioni dopo 3 mesi e 3000 km: l'autovettura è una X1 Xdrive1.8d xline. silenziosità abitacolo: buona fino a 120 km/h - indecente oltre. Persistono sibili e fischi dovuti ai finestrini (tutti e 4) che si riperquotono internamente: un grande fastidio cambio automatico: direi ottimo/eccellente ma è il primo che ho. Impossibile gestire in manuale la prima marcia inoltre scala in automatico: ma allora che manuale è? tenuta di strada: non mi lamento. Con l'xdrive, e nonostante i cerchi 18" e le Pirelli runflat non si scompone mai. A velocità elevate (180 km/h) non mi è dispiaciuta. Ho avuto di meglio. motore (18d): confermo: non è molto pronto ai bassi regimi, anche perchè la versione xdrive è più lenta e più pesante della versione s (100 kg in più), dopo i 2000giri risponde bene, chiaramente nei limiti dei suoi 143 cv consumi: in città fa i 12 km/l ed in autostrada sono sui 15 km/l, mi aspettavo qualcosa in più anche in funzione del motore BMW Audio: il mio modello ha il navigatore Business. Lo stereo è pessimo. Per migliorarlo ci vogliono troppi soldi. start e stop: confermato: in città è troppo invasivo. lo disabilito sempre...non lo sopporto frizione: sono contentissimo di non averla. freni: nonostante sia tra le poche ad avere i dischi autoventilanti anche nel posteriore frena pochissimo e bisogna tener conto che non ha freno motore con il cambio automatico climatizzazione: dovro aspettare l'estate per testare bene il sistema, ho l'impressione però che nell'abitacolo si senta molto il calore del sole nelle belle giornate, colpa dei vetri??? su questo chiedo chiarimenti agli amici più esperti di me, su questo forum linea: a me piace molto Qualcosa mi è sfuggito sicuramente e vi terrò informati, vorrei solo chiarire che i miei giudizi sono rapportati anche al prezzo (la mia con lo sconto è venuta 34K con questi accessori: chrome line, drive confort pack, interfaccia BTh, PDC, clima automatico, servotronic, pacchetto Xline, bracciolo regolabile, cambio automatico,fari xeno, metallizzato) Comunque va benissimo, e non mi lamento. Saluti
ciao a tutti, riporto anch'io le mie impressioni dopo 1 mese e mezzo abbondante e 4000km circa. X1 - xdrive - 18d - camb aut riprendo i punti del primo utente (grazie) •silenziosità abitacolo: buona a basse velocità, ma devo ammettere che a velocità autostradale mi sembra di avere il finestrino laterale un pò aperto... •cambio automatico : ottimo. sono contento. e arrivo da 3 automatici(non bmw) e devo dire che questo va proprio bene. •tenuta di strada: ottima. •motore (18d): ne sono soddisfatto. quoto quanto detto sopra da altri utenti. •consumi: attualmente sto a 14,0 km/l. non posso lamentarmi. considerando le precedente esperienze con cambi automtaici e trazione integrale, sono dell'idea che 14 km/l non è male. mi dispiace per l'utente che sta sui 14, con cambio manuale.... •Audio: ho anch'io lo stereo professional Bmw si sente bene . non ho navigatore. •start e stop: concordo : invasivo! •frizione: niente da dichiarare. :wink: •freni: ottimi, soddisfatto., •climatizzazione: anch'io aspetto l'estate. spero di non dovermi pentire del tettuccio scorrevole.. comunque al momento, per la modalità riscaldamento : veloce a scaldare e buona climatizzazione. che per mè vuol dire anche non toccare mai il clima automatico : imposto la temp (di solito 21-22 gradi) e poi non ci penso più. •linea: stra - contento! al momento difetti riscontrati : (che ho affrontato in altri thread in questa stanza) selettore luci : salendo ci ho sbattuto il ginocchio : incassato! o con sinonimo "sfondato". ma tra concessionario e utenti di questo forum mi è stato confermato che non c'è stato danno : è stato studiato per assorbire urti accidentali. intanto mi sono ammaccato il ginocchio un paio di volte. :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20"> vibrazione da dentro il cruscotto , davanti al sedile passeggero. che si manifesta intorno a 110-120 km/H ancora da risolvere. ciao a tutti
salve la mia recensione dopo 20 giorni: x1 sd 16d steptronic - tenuta, cambio e freni ottimi -confort acustico: molto bene salvo fruscii ad alta velocità, motore ben insonorizzato(a leggere alcuni pareri sul forum mi aspettavo di guidare un trattore) contenuto anche il rumore di rotolamento (gomme 17" michelin premacy) -assorbimento sospensioni: anche se l'assetto è un po' rigido mi è sembrato eccellente merito forse delle gomme normali non runflat. -motore: a dispetto dei pochi cv di targa va benone, è pronto e progressivo e spinge bene fin dai bassi regimi anche con i rapporti superiori -impianto radio del navi business: appena sufficiente, rimedierò presto. eccellente l'ergonomia dell'Idrive -consumi: 6,7 l/100km ma sono i primi km di rodaggio - finiture :niente da eccepire in rapporto al prezzo pagato -linea :fa la sua figura con lo stupendo nero pastello
Ho avuto questa estate per 20 giorni una X3F25 sostitutiva...e posso dire che come temperature sotto al sole sono le stesse dalla mia x1....nonn so come fate a dire che siano indecenti i vetri, posseggo 4 auto e le temperature sotto al sole sono sempre le stesse, o sarò abituato io..oppure non avete sangue ahahaha /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">