M3 E36 3.0 Modifiche alla coppa dell'olio, consigli per gli acquisti :)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da rubenz81, 18 Dicembre 2013.

1. rubenz81

rubenz81 Aspirante Pilota

5
    0
    16 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    M3 E36
    Ciao a tutti!
    Ho da poco comprato una M3 E36 3.0; sebbene l'utilizzo principale sia stradale non penso disdegnerò qualche capatina in pista.
    Documentandomi (in gran parte in questo forum :) ), ho scoperto dell'esistenza del problema di pescaggio per questo particolare modello...
    Quindi chiedo a voi aiuto:

Dove reperire le paratie in questione? (Ho trovato qualcosa in siti dedicati ma ulteriori suggerimenti sono ben accetti; soprattutto visto che sono nuovo al mondo BMW vorrei evitare di comprare pezzi per... la versione sbagliata :redface:)

Sono sufficenti le paratie? Mi pare si possa intervenire sulla pompa dell'olio; nello specifico montare la doppia del 3.2.
    E' fattibile? Dove si può reperire e a quanto? Che tipo di intervento è?

Ringrazio e... continuo a cimentarmi con la funzione cerca... :)

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://store.vacmotorsports.com/oil-pan-baffles-c96.aspx

Eccoci, in ritardo ma risposto...

Ultimamente...gl' M dipendenti scarseggiano...

Come costi, tra spese di spedizioni e doganali, vai a pagarlo quello scritto in dollari in euro....

Comprate pure io da loro...sono fantastici, perfetti etc etc...non aver dubbi, le fai saldare o rivettare, come vuoi...

già che ci sei una pulizia alla coppa e a quello che riesci a raggiungere...

D'obbligo se entri in pista se non vuoi friggere il motore...può essere che non succeda...ma se succede....son doloroni...

Se hai dubbi sul modello li contatti e fornisci il codice telaio o motore...e sei apposto..:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2013
  3. rubenz81

5
    0
    16 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    M3 E36
    Grazie per la risposta!

Alla fine anche io avevo addocchiato le paratie vacmotorsports; spero siano sufficenti;

non ho trovato nessuna discussione su eventuali modifiche anche alla pompa dell'olio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Montate sulla mia da Pinetti di parma ed la ha viste come ottime...

Per il costo che hanno vai sul sicuro...non è un aziendina..ma un leader...

5. rubenz81

5
    0
    16 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    M3 E36
    Purtroppo nonostante le numerose email la vacmotorsport non risponde; vorrei evitare di prendere le paratie per il modello sbagliato...

Tu ricordi il codice/modello che comprasti da loro?

Come ho detto io ho un m3 e36 3.0 del 95, PENSO siano queste:

http://store.vacmotorsports.com/vac-motorsports-oil-pan-baffle-bmw-e36-m3-s50-s52-p2938.aspx

Ma visto le diversità che ci sono tra M3 americane ed europee vorrei evitare un acquisto inutile...

Grazie per l'aiuto!

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sinceramente non mi son fatto mille seghe...ho riempito il carrello, chiesto la spedizione economica...e pagato....

usa:

http://www.realoem.com/bmw/select.do

fatti una comparazione e vedi...

Comuque, mi son sempre trovato bene ed il sito è chiaro e loro anche....

usano le stesse paratie per 4 tipi di motore, perchè mai il tuo dovrebbe esser diverso?

Configura la tua auto sul sito sopra riportato e configurala con una M3 modello USA....

ma vai traquillo...al limite chi l'istalla la sistema un attimo...anche se la mia è stata perfetta..

Dal sito si vede chiaramente che non esistono mille coppe...

EDIT: non risponderanno alle e-mail, perchè ci sarà il mondo dubbioso...riempiti il carrello,fornisci il numero telaio auto...e verificheranno...non ti preoccupare..che problemi non te ne danno..anzi...ti rimborsano (prima di spedire) se non han qualcosa o se non è giusto per il numero di telaio...

Sono di Cordignano (Tv) vicino sacile...magari ci troviamo per un caffè...cosi vedi la mia 330ci e46 swappata S54 preparato...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2014
  7. rubenz81

5
    0
    16 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    M3 E36
    Non è un problema di soldi, costano molto poco non sarebbe un grosso problema ma...

Alla Turnermotorsport mi hanno sconsigliato di usare le loro paratie, che si applicano solo a coppa dell'olio del motore USA e non a quello europeo. Quindi visto l'antifona qualche dubbio lecito può anche venire. Anche perchè sarei interessato a vedere se ci sono anche altre vie di intervento visto ciò che viene riportato in altri siti riguardo i cali di pressione in frenata/curva e ad alti giri. (metterò al più presto link, ora scappo al lavoro).

P.S. Sono di Roveredo, magari un giorno ci si becca

8. rubenz81

5
    0
    16 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    M3 E36
    Ordinate, visto che ho intenzione di montare anche un'indicatore di pressione dell'olio vedremo come vanno, grazie e alla prossima!

Condividi questa Pagina