condensa fari x3 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

condensa fari x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da @alk@, 27 Dicembre 2013.

  1. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Tu ce l'hai come me se non ho visto male, senza acqua ma solo appannata: a me hanno risposto che fa parte della normalità perchè i fari non sono sigillati e finchè non si forma l'acqua è da considerarsi fenomeno normale.
     
  2. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    In 1 anno e 1/2 prima volta che mi succede
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A me è succede quando piove tanto o nevica... anche con la neve a Cortina mi è successo... ma era la parte in basso del fanale quasi vicino alla calandra per intenderci
     
  4. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Mi e' successo anche con audi quando nevica e sul bordo del fanale dove si deposita la neve,quando questa va via rimane il bordino appannato,ma va via presto.
     
  5. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Oddio, beh se non fossero sigillati l'acqua sarebbe gia dentro da molto tempo. Penso (e spero) che siano sigillati con il classico mastice nero (quello utilizzato anche sui parabrezza). Con il freddo un po di condensa in certi tipi di fari è considerato "normale", ma per come la vedo non su auto del genre, perchè nemmeno i "predecessori" dei modelli con questi problemi ne avevano ne tutt'ora hanno di questi problemi... Li a me sembra proprio un problema di infiltrazione/condensa. Appena il faro prende "freddo" uscendo dal garage è "finita"... come nel mio caso si appannavano dopo poco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... (parlo per esperienza personale con E87 ma dovuto ad altri motivi, ma cononque di infiltrazione purtroppo). Nel caso, come gia detto da altri utenti la condensa può essere dovuta al fatto che sfiata poco e il calore all'interno rispetto alla temperatura esterna (in questo periodo bassa) può creare dei piccoli aloni (anche se all'interno del faro non si crea tale di calore) , oppure al fatto che gli sfiati siano troppo grandi e quindi vi entri umidità, o per il fatto che il faro non sia sigillato correttamente, o che, nel caso ci sia ancora la alogena nelle frecce la guarnizione della sede non sia nella sede e quindi vi entri umidità... Bisognerebbe sapere però esattamente dove sia il problema per sapere come e dove poter intervenire a dovere, in ogni caso per auto in garanzia , sarebbe da pretendere la sostituzione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2014
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    E' quello che succede anche sul cristallo anteriore se rimane neve.
     
  7. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    780
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Arrivata fresca fresca ieri sera.....

    Bellissima.... questa mattina condensa.... 'na delusione.....
     
  8. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Bene!!](*,)
     
  9. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    780
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Produzione ottobre 2013, quindi non hanno risolto una sega.... detto che per loro non c'era da risolvere nulla.... é tutto normale ....
     
  10. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Comunque questo pomeriggio mi fermo a parlare con un mio vicino di casa che gli è appena arrivato il 525d nuovo,

    Per caso guardo il faro di dx e.... C'era la condensa... Senza parole!
     
  11. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Ma allora e' un optional di serie:mrgreen:
     
  12. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    Siamo fortunati, chi non vorrebbe un pó di condensa su macchine così costose? Anche in room serie 5 lamentano lo stesso problema.
     
  13. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Comunque io vi dirò che dopo l'intervento fatto in BM il mio non ha avuto più problemi di condensa...per fortuna!

    ecco il mio com'era

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2014
  14. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    780
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Menego, piu o meno anche la mia è messa come la tua foto... chiamerò bmw... azz dopo solo due giorni di vita...
     
  15. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    Puoi postare qualche foto, tanto per farsi un'idea?

     
  16. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    780
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Come quella di menego......
     
  17. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    ciao cosa ti hanno detto in bmw?
     
  18. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Io per quanto non abbia quest auto ma abbia appena avuto una situazione similare con i miei fari ho degli aggiornamenti di oggi :wink:

    Oggi, dato che da me ormai piove da due settimane di fila, è stata una di quelle giornate pazzesche con un sole assurdo e abbastanza caldo per questa stagione (12/13 gradi sul CB :eek: ) , e stamattina ho colto l'occasione per mettere subito la macchina al sole, con gli sportelli posteriori (quelli per sostituire le lampade se si bruciano) aperti da stamattina fino a oggi alle 4. Ho fatto un giro di prova, dato che solitamente anche asciugandoli da dentro con il phon, non appena percorsi 100 metri il problema si ripresentava, ho fatto circa 20km, e per ora niente, zero condensa o macchie :biggrin: speriamo sia la volta buona! :lol: ](*,)

    Comunque ho letto parecchi forum esteri riguardanti questo problema e il riassunto di tutti è questo:

    -I meccanici come scusa usano "è normale" (assolutamente non vero)

    -Leggevo anche di utenti che dicevano che un po di condensa è normale, anche qui a mio avviso dopo aver letto molteplici discussioni un po di condensa è normale sono in determinate situazioni climatiche, ma non in questi casi...

    -Gente che ha lavato la macchina e cui si è formata vera e propria acqua nel faro

    -Gente che andando sotto una pioggia infernale si è formata condensa e poi acqua

    -Nei casi che ho visto interessavano non solo X3 nuovo ma anche la nuova serie 1, la "vecchia" serie 3 E9X, la "vecchia" serie 1 E8X, il "vecchio" serie 5 E6X

    -In molti dei casi si parlava di sportello richiuso male (nei casi in cui sia stato aperto) , o guarnizione degli sportelli rovinata o posizionata male

    Purtroppo per fare asciugare a pieno il faro c è bisogno di temperature un pochino alte, ma sopratutto un bel sole, aprendo gli sportelli per fare asciugare al massimo la condensa....purtroppo questo clima non aiuta, anzi, aprire lo sportello con questo freddo ed umidità la condensa è quasi certa...

    Se anche facendolo asciugare quando farà piu caldo però non dovesse servire, il problema è di infiltrazione...
     
  19. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    nuovo importante aggornamento:

    dopo la mia seconda mail BMW mi ha risposto così:

    "

    Egregio Signor ,

    diamo riscontro con la presente alla Sua comunicazione del 13 febbraio scorso.

    La Concessionaria XXXXXXXXXXXXXX, da noi ricontattata, ci ha inoltrato le foto da Lei prodotte che abbiamo visionato con estrema attenzione.

    Da tali fotografie, non abbiamo evidenziato tracce di umidità causate da una non perfetta ermeticità del faro, ma è evidente un appannamento dovuto alle cause naturali già chiarite nella nostra precedente comunicazione.

    Tuttavia, nell’ottica di attenzione che da sempre contraddistingue il nostro Brand, abbiamo deciso di autorizzarne la sostituzione.

    La invitiamo pertanto a contattare la Concessionaria sopracitata, che ci legge in copia, per organizzare una data nella quale effettuare l’intervento.

    Certi di aver pienamente soddisfatto le Sue aspettative, restiamo a Sua completa disposizione inviandole i nostri più cordiali saluti.

    BMW Italia S.p.A."

    Le mie aspettative sono quindi state soddsfatte (spero) anche se fanno cadere il loro intervento dall'alto, continuando a giustificare una situazione che farebbe incazzare chiunque si trovasse con i fanali come nelle foto viste nel post. Ora la macchina è in officina, spero fortemente che con i fanali nuovi il fenomeno sia sparito del tutto.

    bye
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A che indirizzo hai scritto?
     

Condividi questa Pagina