BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 487 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ma quanto costa un motore nuovo montato?
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    In BMW sei poco sotto gli 8.000 €, ovviamente l'ho pagato molto meno di questa cifra.
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahah monoblocco crepato però son grandi soddisfazioni!
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    tieni conto che aveva anche 170.000km fatti tutti dal primo all'ultimo a martello dal buon piede pesante di Beppe >:>
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Questi n47 sono sempre più una delusione.
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Hai preso un 184cv?

    Non hai 'paura' per i problemi alla distribuzione?

    Non conveniva sistemare il tuo?

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  7. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    l'ultima volta che ho sentito una cosa del genere il motore in questione era un jtd 8 valvole 115 cv montato su un alfa 147 e l'avevano portato tipo a 180cv

    non è che eri tu? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    No, quello era Rapidello del 147VC, ricordi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [MENTION=7211]matte[/MENTION]: motore 177cv ultimo TU prodotto da BMW prima del 184cv. Sinceramente sono tranquillo circa la catena, poi tutto può succedere. Sistemare il mio? C'era da cambiare il blocco cilindri e comunque iniettori, pompa, motore stesso aveva i suoi 170.000 km fatti non proprio tranquillo.
     
  9. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ma la pompa è stata rimessa quella del 3.0 o quella originale del 2.0

    comunque una crepa sul monoblocco dopo tutti quei km le rullate e le mappe di beppe sono impressionato dalla resistenza del motore!! se a 170 è saltato ne ha pienamente ragione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ma non è saltato per le modifiche secondo me, perché ho visto almeno 10 fra n47 e n47s rompere ed erano perfettamente originali. Cmq c'è da dire che ora almeno altri 100.000 km tranquilli ce li fai.
     
  11. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ragazzi è possibile installare l'ecu di un 118d su un 120d entrambi M47
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Semplicemente no. :-)

    [MENTION=26113]grapesco[/MENTION]: si rompono anche da originali, vero. Ma diciamo che è successo quando ho provato a pompare la pressione turbo a valori prossimi ai 3 bar...non so se è stata una coincidenza o cosa, ma sicuramente ci ho messo del mio.
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...


    circa 320cv



    sei ufficialmente l'uomo dell'anno 2013 >:>
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Differenze tecniche tra il 177 e l'attuale in 4 parole??

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il motore è plug & play ma ci sono parecchie differenze a livello meccanico:

    • Basamento ottimizzato

    • Testata cilindri modificata

    • Bielle e pistoni nuovi

    • Nuovo supporto per gruppi con fissaggio assiale dei gruppi alimentazione di olio

    • Nuovo modulo filtro olio con scambiatore di calore olio cambio-refrigerante integrato

    • Ricircolo dei gas di scarico revisionato (completamente elettrico )

    • Pompa alta pressione revisionata, aggiornamento tecnico

    CP4.1

    • Nuovo impianto d'iniezione

    • Nuovi sensori e centraline modificate
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Proprio questo volevo sapere, le differenze meccaniche.

    Dopo averle sapute la mia domanda è: perchè non hai optato per quest'ultima unità??

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    In primis perchè non ero certo che la mia elettronica funzionasse perfettamente. Inoltre ho avuto una valutazione veramente eccezionale per l'acquisto di questo motore, per cui non mi sono nemmeno posto in partenza il problema.

    Ricordo che un motore completo costa oltre 8.000 € in BMW.
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ma alla fine sono migliorie rilevanti o solo dettagli?

    Volte ad andar incontro all'e6?

    Come possibili incrementi e' come il vecchio?

    Il turbo e' cambiato?

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ma alla fine sono migliorie rilevanti o solo dettagli?

    Volte ad andar incontro all'e6?

    Come possibili incrementi e' come il vecchio?

    Il turbo e' cambiato?

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    No beh sono migliorie importanti derivanti dall'esperienza fatta su N47. Il turbo cambia, diventa Garrett.

    Come incrementi è a livello dell'N47, nè più nè meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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