truffe alla tedesca; auto dell'anno | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

truffe alla tedesca; auto dell'anno

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da giacomo, 19 Gennaio 2014.

1. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,
    sembra che l'ADAC abbia taroccato il risultato delle votazioni sull'auto dell'anno che ha visto prevalere la Golf

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    link? maggiori info? :-k

3. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    che sorpresona!!

in effetti puzza un pó che la Golf vinca ogni singolo concorso di ogni tipo in Germania, no?

Chissá, magari un giorno "scopriranno" anche che la VW paga AutoBild (che se lo leggete, sembra un pó piú il VWBild...)

4. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ma come? E io che ce l'ho scritto sul lunotto ora come faccio? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzi a parte, non faccio fatica a crederci, ma sarei curioso di sapere la fonte...

5. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  6. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Mi sembra un po una bufala per non dire altro...se cosi fosse sarebbe un danno enorme all'immagine e credibilita' non della Golf che per quanto possa far piacere fregiarsi di questo titolo penso se ne frega altamente perche' poi sono le vendite o comunque quel bagaglio di consensi che si eredita' di generazione in generazione che fanno testo e la Golf non e' un auto che deve dimostrare qualcosa o ha bisogno di calci nel posteriore per vendere e farsi conoscere...ma alla societa' che elargisce il premio essendo un istituzione al livello mondiale che non credo si freghi decenni di storia accettando chissa' quale accordo sottobanco per favorire un modello moltiplicando i voti...io almeno non lo credo possibile salvo che non ci siano ammissioni o prove schiaccianti che dimostrano il contrario.

7. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Beh.....per quanto possa contare, si sono sput.t.anati il "pallone d'oro" e tanti altri premi.....figurati se non possono sput.t.anarsi anche il premio "auto dell'anno" che, per chi capisce un minimo di auto, è sempre stato aggiudicato in maniera strana.....

Questo poi mi sembra si tratti dell'"auto dell'anno" tedesca, e non del premio europeo....per cui a maggior ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    [h=1]Truccato voto sull'auto dell'anno[/h]Germania: a rischio la credibilità del più grande automobilclub d'Europa

[​IMG]BERLINO - In Germania uno scandalo sta scuotendo da giorni la credibilità dell'Adac, che con 19 milioni di iscritti è il più grande automobilclub d'Europa, una vera e propria istituzione. La votazione con cui i lettori tedeschi eleggono la migliore auto dell'anno è stata truccata, per alcuni anni di fila. E molto probabilmente non è il solo referendum ad aver subito manipolazioni.

È stato il quotidiano Süddeutsche Zeitung, per primo, a rivelare la notizia: a votare la Volkswagen Golf come auto dell'anno per il 2013 non erano state 34mila persone, come aveva sostenuto Adac, ma poco più di tremila. Il premio Angelo Giallo, insomma, è stato pesantemente manipolato, non nella sostanza (la Golf è stata effettivamente la più apprezzata), ma nella partecipazione al voto. E quella attuale non è l'unica classifica ritoccata: anche gli anni passati i risultati sono stati falsati, ha ammesso oggi l'amministratore di Adac, Karl Obermair, in seguito a un servizio del tabloid Bild.

Dopo aver minimizzato la rivelazione, l'Adac ha dovuto ammettere la truffa, annunciando una seria e profonda attività di revisione che sarà commissionata a una società esterna. Michael Ramstetter, responsabile del settore comunicazione e direttore della rivista Motorwelt che Adac spedisce a tutti gli iscritti, ha ammesso di aver manipolato i risultati, assumendosi completamente la responsabilità di quanto accaduto e presentando contemporaneamente le sue immediate dimissioni.

Ma Ramstetter certamente non ha agito da solo, senza che nessun altro sapesse quel che stava accadendo. "Ora l'Adac deve mettere tutte le carte sul tavolo, e indagare in maniera trasparente su quanto accaduto, anche per gli anni addietro", ha considerato un portavoce del governo tedesco.

dal corriere del Ticino

9. Franz27

Franz27 Kartista

54
    1
    19 Gennaio 2014
    Reputazione:
    205
    BMW 320d xDrive touring Steptronic E91
    Penso si siano solo tirati la zappa sui piedi. Un prodotto come il Golf, che l'immagine se l'è costruita con decenni di sostanza è poche chiacchiere, non ha bisogno di queste c***ate per vendere. Io, ipoteticamente, la comprerei con o senza adesivo sul lunotto

10. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    condivido

saluti

Condividi questa Pagina