Salve. Da pochi giorni sento un rumore provenire credo dall'avantreno ma non dal motore. Per farvi un esempio e come se ad una certa distanza mi seguisse una Fiat 126. Lo so, non sono chiarissimo, ma come potrei descriverlo? La velocità del rumore varia con la velocità dell'auto e lo sento maggiormente in decelerazione, quando appunto il motore sta zitto. Accelerando da fermo non lo fa. Il mio meccanico eice.che portebbe essere un cuscinetto della trasmissione alle ruote anteriori (la mia è xdrive). L'auto ha 4 anni e 100.000 km. Che ne pensate? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
R: Primo problemino sulla mia 525xd. Pareri? Grazie per la risposta. In effetti lunedì la.macchina sale sul ponte. Il mecca mi fa riparazione, cambio olio e vuole per forza togliermi le lamelle. La mia è LCI, me le faccio togliere? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alliora. Il meccanico dice che sono i cuscinetti del ripartitore di coppia che però non si trovano come ricambi. Se arrivasse a rompersi completamente il cuscinetto cosa succederebbe? Qualche luminare mi aiuta a trovare sti cuscinetti senza cambiare tutto il ripartitore? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Che si rompe il ripartitore... Differenziale anteriore http://realoem.com/bmw/showparts.do?modelY51&mospid=50470&btnr=31_0718&hg=31&fg=15 Ripartitore di coppia porta le flange in effetti, ma non i cuscinetti interni http://realoem.com/bmw/showparts.do?modelY51&mospid=50470&btnr=27_0036&hg=27&fg=15
Mi devo far dire dal mecca quali pezzi sono, ma una volta individuati dove li trovo? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Forse nella distinta base del produttore del ripartitore, che se non erro è o ZF o Borgwarner. Prova a sentir loro: http://www.rigenertek.it/richiesta-esplosi-e-cataloghi/
se è 2010 e ha 100.000 km non ha ancora la garanzia BMW best4 operante? io in ogni caso la farei vedere e fare in bmw...alla fine non sono poi così cari
2009 e 101.000 km. Poi vi aggiorno, credo di aver risolto. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
R: Primo problemino sulla mia 525xd. Pareri? RISOLTO Il mio meccanico Giuseppe Abate di Maglie (LE), aveva azzeccato la diagnosi. Cuscinetto del ripartitore di coppia. Ringrazio la concessionaria Co.Fi. auto di Carovigno (BR) per avermi riconosciuto l'intervento in garanzia senza batter ciglia. Inoltre, un'info che potrebbe essere utile a tutti: l'intervento è stato eseguito presso la Cambitek di San Pancrazio Salentino (BR) su appuntamento. In circa 3 ore hanno sostituito il cuscinetto e giacchè mi trovavo, ho fatto anche il cambio dell'olio al cambio automatico. Un centro di grande competenza e con prezzi onesti. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Apprendo con piacere che hai risolto il problema (e ti ringrazio di averlo condiviso). Siccome la soluzione si è avuta solo oggi, provvedo, a beneficio dei posteri, a modificare il titolo che era davvero generico (ma purtroppo tu non sapevi il motivo del guasto).:wink:
R: Problema al cuscinetto del ripartitore di coppia sulla mia 525xd. RISOLTO Grazie. Speravo che qualcuno lo modificasse. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk