Officine "di fiducia" per pulizia condotti di aspirazione | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Officine "di fiducia" per pulizia condotti di aspirazione

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da marco123, 24 Gennaio 2014.

1. marco123

marco123 Aspirante Pilota

3
    0
    16 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw x3 E83 2007
    Buongiorno a tutti,
    ho aperto questa nuova discussione consapevole che in altre discussioni se ne e` parlato.
    Purtroppo non riesco a trovare in zona Milano una officina "sicura" per effettuare questa pulizia e non posso permettermi di appoggiarmi alle officine BMW ufficiali perche` troppo costose.
    Come sicuramente capirete tutto il contesto della discussione genera dall'accensione della spia gialla motore e dalla attitudine dei condotti di aspirazione dei motori diesel con valvola egr, a riempirsi di residui della combustione. Ho una X3 2.0d del 2007 con FAP e con 192.000 km, a parte questo va molto bene e vorrei ancora tenerla riuscendo a pulire ad un costo ragionevole i condotti di aspirazione.
    Grazie a chiunque possa contribuire.

Un saluto

Marco

2. daniele.v74

daniele.v74 Kartista

201
    4
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    471
    x3 2.0d MINI Countryman R850R
  3. marco123

marco123 Aspirante Pilota

3
    0
    16 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw x3 E83 2007
    Grazie Daniele, in altri momenti forse ci proverei, non e` la manualita` che mi manca, ma adesso non ho a disposizione ne lo spazio ne il tempo.

Spero che qualcuno che segue la discussione possa invece indicare qualche officina dove fare il lavoro senza accendere mutui.

Grazie ancora.

Marco

4. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Hai chiesto un preventivo in Bmw?

5. Roberto Marazzi

Roberto Marazzi Aspirante Pilota

13
    1
    17 Gennaio 2014
    Reputazione:
    2.389
    BMW X3 2.0d
    Settimana prox.. proviamo a smontare tutto con l'amico meccanico.

Ho 3 candelette bruciate, e quindi visto che dobbiamo tirar giù tutto .....

Una domanda.....slamello o non slamello ? EGR tappata o non tappata...

Per la pulizia della testa senza smontarla il meccanico mi ha parlato di un macchinario che collegato ai collettori gli fa girare dentro dei gusci di noce con del liquido detergente...Naturalmente facendo chiudere entrambe le valvole...un cilindro alla volta...

Vi terrò informati.

Condividi questa Pagina