Allora ragazzi, scusate il ritardo ma non ho mai avuto tempo per aggiornarvi. Sono andato a prendere l'auto il 6/12/13 (ricordo che l'avevo portata il 20/11/13!!). Sono stati un po' lenti, ma sono stati fatti tanti lavori insieme e ci è voluto tempo per avere la risposta dalla casa madre per la garanzia. Considerando che l'auto è stata immatricolata il 30/05/08, importata nel 2009 sempre tagliandata in BMW, ed ha 65.000 Km, mi hanno riconosciuto: - Coppa dell'olio, guarnizione e olio cambio 50%: 270 Euro - Turbina 30%: 700 Euro - Distribuzione e albero motore: tutto il materiale: 1.380 Euro In pratica ho pagato tutta la manodopera. Tagliando completo in promozione: 270 Euro. Totale 3.200 Euro. Garanzia 2 anni (come da legge). Speriamo sia tutto risolto.
Nel male, alla fine ti sono venuti anche abbastanza incontro. Bruciano cmq quei soldi, ma si spera tu abbia risolto almeno fino alla vendita.
Mettiti il cuore in pace come ho fatto anche io... anche io so che prima o poi mi capiterà, infatti quando mi succederà farò fare il lavoro e la metterò in vendita il gg dopo... è una spada che pende sulla testa di tutti i possessori sfortunatamente. E la prossima sarà 3.0d che nn ha il minimo problema. Nel tuo caso tienila finchè il problema nn si ripresenta, quella volta appena accenna un leggero tintinnio vendila o permutala all'istante.
Scusa ma ora, turbina a parte, il problema potrebbe ripresentarsi?!?!?!??! Non è risolto definitivamente il problema alla distribuzione ora?
No, non è risolto. Per fartela semplice la distribuzione è progettata male alla base in questo motore, quindi prima o poi il problema si presenta sempre (chi a 10mila, chi a 200mila...va molto a fortuna a quanto pare, ma cmq si presenta). L'intervento che hai fatto tu ora ti ha solamente tolto i pezzi usurati attuali e montato dei nuovi con le ultime specifiche del caso, ma essendo questi pezzi gli stessi che vengono montati sulle auto appena prodotte (e che anche esse presentano il problema), prima o poi il tutto tornerà a ripresentarsi. Ci sono nel forum più utenti che nell'arco di 50mila km hanno dovuto fare (fortunatamente in garanzia) anche 2 interventi alla catena. Quindi per questo ti dicevo, metti in conto che prima o poi ricapiterà e quindi prenditi per tempo.
La mia posizione è nota. La possibilità che si verifichi esiste così come i correttivi della BMW e l'assistenza più o meno estesa di fornte ai singoli casi. Però così com el ametti tu mi sembra più terrorismo psicologico che altro. Concordo parzialmente. se si verificasse a 200mila forse potrebbe starci o no? La certezza sul lungo termine non è relativa alla sola catena quanto a tutti i componenti.
Ho scritto 200mila proprio per non fare il talebano, ma a onor del vero di casi letti in giro, nn ho trovato nessuno che abbia passato indenne i 150mila km....... Sul fatto che anche le nuove presentino il problema basta andare nella sezione F30/31 che vi sono già casi noti.
Ecco: ritirata l'auto venerdì 20: fatte le sostituzioni previste (dal telaio): ora non più rumore, garanzia di due anni sull'intervento...vedremo Certo non TUTTE le dotate dell'N47 implodono...
Giusto per tenermi aggiornato me li linki? Al di la dei punti di vista e polemiche mi interessa seguire l'evoluzione dei casi
Parli delle F30/31? Entra nel subforum dedicato e a memoria ci sono già 2 discussioni a riguardo, di 1 utente ricordo che ha fatto il lavoro a pochi mesi dall'acquisto dell'auto nuova. Mi pare l'utente si chiami Bimbo
Scusate ma solo il motore N47D20A puo' essere affetto da questo grave difetto? Ho amici che hanno la X1 e mi hanno chiesto ragguagli in merito. Grazie
Vorrei aggiornarvi anche io e rendervi partecipi del mio inizio esperienza. Ho appena acquistato una X3 Attiva cambio aut. dell'Ottobre 2007 da un collega. Vi seguo da tempo e sapevo del difetto dell'N47... ma testardo come sono e per il prezzo proposto sono andato avanti consapevole del problema. Premessa: auto tagliandata sempre BMW Vi faccio il riassunto: Acquisto 2007 Cambio totale del motore in garanzia nel Febbraio 2010 (hanno montato il nuovo modello con dentro il nuovo albero motore) Km 113.000 2012 sostituzione distribuzione Km 155.000 (se consideriamo il motore nuovo l'auto ha fatto 42000 km) La settimana scorsa ho notato il fatidico rumore e sono andato alla BMW Catania. Confermato il problema. Hanno richiesto i pezzi e Lunedì 27 Gen. la porto per la riparazione..... tutto in garanzia (tranne il cambio olio e filtri) visto che dall'ultimo intervento non erano passati i 2 anni. Ho sentito che a Dicembre 2013 è uscita una nuova catena, spero inseriscano quella con gli altri pezzi nuovi.....vi tengo aggiornati.
Tienici aggiornati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> lo farò anche io....e come hai detto tu....sperim ben!
Entrata oggi per la sostituzione della distribuzione con gli ultimissimi pezzi (almeno così mi hanno detto)...incrocio le dita e vi tengo aggiornati.
Eccomi. Come promesso vi aggiorno. Ritirato l'auto ieri, dopo 5gg di lavori. Vi allego le fatture, sia per il lavoro in garanzia e sia per quello a pagamento Sono rimasto deluso dal fatto che il lavoro in garanzia (tutta la distribuzione) non prevede il rinnovo della garanzia di 2 anni ma fa parte della garanzia del primo cambio distribuzione fatto a pagamento. Praticamente (così mi hanno detto alla BMW Catania) se il lavoro si paga ho diritto alla garanzia di 2 anni e se in quei 2 anni la sostituiscono la garanzia non si rinnova e saranno nuovamente cavoli miei in futuro /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Al momento sembra tutto ok....ma il motore mi sembra più rumoroso di prima e no so se dipenda dal fatto che deve assestarsi o altro (non capisco una cippa di motori, pertanto scusatemi se dico baggianate :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> )...Lunedì lo farò controllare. Non conosco i codici degli ultimi pezzi....pertanto se qualcuno li sa' e vuol dirmi se sono stati inseriti gli ultimissimi mi farebbe cosa gradita. Nel caso di novità vi aggiorno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">