Dischi PF | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dischi PF

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dEvo, 20 Giugno 2013.

  1. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    cosa ne pensate di questi dischi ? sono quasi due chili di peso in meno, per ciascun disco (8kg anziché 10 kg). Oltre alla riduzione di peso dovrebbero anche raffreddare meglio. Si combinerebbero perfettamente con le pastiglie che Nicola usa e consiglia (PF 08 mi pare)Disponibili solo per l'anteriore. Non so quanto costano i dischi OEM, ma quando è ora di cambiarli magari al cambio attuale conviene prenderli in USA.:rolleyes: Che ne dite ? http://www.hpashop.com/Performance-...Piece-Roto-for-BMW-1M-and-M3-PFC-DD-1M-M3.htm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2013
  2. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Come prezzo grosso modo siamo li se vai in conce, cmq gli originali si trovano spesso a buon prezzo su ebay.co.uk .

    Per quanto riguarda quelli da te linkati bisognerebbe vedere come si comportano, mentre gli originali sono una garanzia in termini di durata e resistenza
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    prodotto fantastico a dir poco, come tutti i prodotti Performance Friction

    io sulla Subaru avevo le pastiglie PFC01 ma ho ottimi feedback anche sui dischi, per mangiarli ce ne vuole un nel pò!!

    e sono molto leggeri, un pò cari ma la qualità si paga. [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION], appena finisci i tuoi dischi originali prendi quelli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    un altro prodotto a prezzo decisamente più basso, ma il peso è superiore, comunque sempre inferiore (ma di poco) ai dischi OEM.

    Rispetto ai PF qui è alluminio il corpo centrale anziché carbonio. Mi pare poi che in questi i fori siano passanti (dove invece nei PF non sono passanti, il che forse raffredda meno ma impedisce le crepe che partono dai fori). Poi questi hanno anche i baffi. La scritta ECS tuning fa un po' tamarro ma su una macchina come la mia ci sta:mrgreen:

    http://www.ecstuning.com/BMW-E82-1_M_Coupe-N54_3.0L/Braking/Rotors/ES2712810/

    p.s. grill li hai montati ?:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2014
  5. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Ciao Alberto, non ancora...qui c'è un metro di neve e la M riposa in garage
     
  6. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ciao dEvo..,se vai di ecs,fammi sapere se ti va..che dovrei acquistarli anchio..cosi dividiamo le spese..!!!
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Questo particolare ECS rotore 2-Piece pesa 22,15 £ rispetto ad uno stock E9x rotore M3 a £ 22,8

     


    Si risparmia 10.63kg sull'asse anteriore..."solo" 5, 315kg a ruota...



    Meglio se non comprare cerchi alleggeriti....


     


    il posteriore:



    Risparmio di peso complessivo: Questo particolare ECS rotore 2-Piece pesa 19,8 £ rispetto ad uno stock E9x rotore M3 a £ 20,2.

     


    altri 9.4kg....


     


    20kg di masse sospese si sentono di brutto....
    :wink:

    Ci sto facendo un pensierino pure io...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2014
  8. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    sulla countryman ??? >:>
     
  9. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    fast non capisco bene i tuoi calcoli, come fai ad arrivare a 20 kg ?#-o a me pareva che sostanzialmente siamo come gli oem. Diverso il discorso per i PF.
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Risparmio di peso complessivo: Questo particolare ECS rotore 2-Piece pesa 22,15 £ rispetto ad uno stock E9x rotore M3 a £ 22,8. Rotori più leggeri riducono il peso delle masse non sospese e la massa di rotazione per migliorare sia le prestazioni di frenata e di sospensione.




     


    Tratto dal loro sito, Dicono:



    aNTERIORE due rotori pesano 22.15 libbre contro 22.8 di uno stock(45.6 di due)



    POSTERIORE due rotori pesano 19.8 libbre contro 20.2 di uno stock(40.4 di due)



    43.65 libbre totali di differenza..almeno secondo loro...



    tu capisci diversamente?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2014
  11. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    22.15 libbre dovrebbe essere il peso di UN SOLO disco, confrontato con i 22.8 di un disco stock.This particular ECS 2-Piece rotor weighs 22.15 lbs compared to a stock E9X M3 rotor at 22.8 lbs

    Si parla di UN rotore (composto di due pezzi, la parte interna di alluminio e il disco vero e proprio di acciaio):wink:

    Perciò il risparmio di peso è minimo.:sad:. Peraltro a me risulta che l'anteriore stock pesi 22.2 libbre e non 22.8, quindi il risparmio di peso non c'è. Io prenderei i PF, si spende di più ma il prodotto c'è, l'ho visto e toccato con mano e sembra eccezionale, poi aspettiamo il responso di grill che al momento frena con le catene da neve :wink:

    qui una polemica sugli ECS per chi ha voglia di esercitarsi un po' con l'inglese

    http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=777984&highlight=pf+rotors
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2014
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Passare da 10 kg a 5 kg penso che si fatichi persino con dei carboceramici....
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    PFC sono una garanzia, non li ho mai comprati perché mi trovavo benissimo con gli originali. Del resto li cambiavo ogni 40.000km
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina