cosa ne pensate di questi dischi ? sono quasi due chili di peso in meno, per ciascun disco (8kg anziché 10 kg). Oltre alla riduzione di peso dovrebbero anche raffreddare meglio. Si combinerebbero perfettamente con le pastiglie che Nicola usa e consiglia (PF 08 mi pare)Disponibili solo per l'anteriore. Non so quanto costano i dischi OEM, ma quando è ora di cambiarli magari al cambio attuale conviene prenderli in USA. Che ne dite ? http://www.hpashop.com/Performance-...Piece-Roto-for-BMW-1M-and-M3-PFC-DD-1M-M3.htm
Come prezzo grosso modo siamo li se vai in conce, cmq gli originali si trovano spesso a buon prezzo su ebay.co.uk . Per quanto riguarda quelli da te linkati bisognerebbe vedere come si comportano, mentre gli originali sono una garanzia in termini di durata e resistenza
prodotto fantastico a dir poco, come tutti i prodotti Performance Friction io sulla Subaru avevo le pastiglie PFC01 ma ho ottimi feedback anche sui dischi, per mangiarli ce ne vuole un nel pò!! e sono molto leggeri, un pò cari ma la qualità si paga. [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION], appena finisci i tuoi dischi originali prendi quelli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
un altro prodotto a prezzo decisamente più basso, ma il peso è superiore, comunque sempre inferiore (ma di poco) ai dischi OEM. Rispetto ai PF qui è alluminio il corpo centrale anziché carbonio. Mi pare poi che in questi i fori siano passanti (dove invece nei PF non sono passanti, il che forse raffredda meno ma impedisce le crepe che partono dai fori). Poi questi hanno anche i baffi. La scritta ECS tuning fa un po' tamarro ma su una macchina come la mia ci sta http://www.ecstuning.com/BMW-E82-1_M_Coupe-N54_3.0L/Braking/Rotors/ES2712810/ p.s. grill li hai montati ?:wink:
Ciao dEvo..,se vai di ecs,fammi sapere se ti va..che dovrei acquistarli anchio..cosi dividiamo le spese..!!!
Questo particolare ECS rotore 2-Piece pesa 22,15 £ rispetto ad uno stock E9x rotore M3 a £ 22,8 Si risparmia 10.63kg sull'asse anteriore..."solo" 5, 315kg a ruota... Meglio se non comprare cerchi alleggeriti.... il posteriore: Risparmio di peso complessivo: Questo particolare ECS rotore 2-Piece pesa 19,8 £ rispetto ad uno stock E9x rotore M3 a £ 20,2. altri 9.4kg.... 20kg di masse sospese si sentono di brutto....:wink: Ci sto facendo un pensierino pure io...
fast non capisco bene i tuoi calcoli, come fai ad arrivare a 20 kg ? a me pareva che sostanzialmente siamo come gli oem. Diverso il discorso per i PF.
Risparmio di peso complessivo: Questo particolare ECS rotore 2-Piece pesa 22,15 £ rispetto ad uno stock E9x rotore M3 a £ 22,8. Rotori più leggeri riducono il peso delle masse non sospese e la massa di rotazione per migliorare sia le prestazioni di frenata e di sospensione. Tratto dal loro sito, Dicono: aNTERIORE due rotori pesano 22.15 libbre contro 22.8 di uno stock(45.6 di due) POSTERIORE due rotori pesano 19.8 libbre contro 20.2 di uno stock(40.4 di due) 43.65 libbre totali di differenza..almeno secondo loro... tu capisci diversamente?
22.15 libbre dovrebbe essere il peso di UN SOLO disco, confrontato con i 22.8 di un disco stock.This particular ECS 2-Piece rotor weighs 22.15 lbs compared to a stock E9X M3 rotor at 22.8 lbs Si parla di UN rotore (composto di due pezzi, la parte interna di alluminio e il disco vero e proprio di acciaio):wink: Perciò il risparmio di peso è minimo.. Peraltro a me risulta che l'anteriore stock pesi 22.2 libbre e non 22.8, quindi il risparmio di peso non c'è. Io prenderei i PF, si spende di più ma il prodotto c'è, l'ho visto e toccato con mano e sembra eccezionale, poi aspettiamo il responso di grill che al momento frena con le catene da neve :wink: qui una polemica sugli ECS per chi ha voglia di esercitarsi un po' con l'inglese http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=777984&highlight=pf+rotors
PFC sono una garanzia, non li ho mai comprati perché mi trovavo benissimo con gli originali. Del resto li cambiavo ogni 40.000km