[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico | Pagina 105 | BMWpassion forum e blog
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[TOPIC UNICO]: Sostituzione olio cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da venluca430, 20 Dicembre 2008.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    potrebbe essere...:confused:
     
  2. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    I convertitori revisionati costano sui 500€ piu o meno, cosi come le turbine no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    1000 costano nuovi

    nessuno olio dura a "vita", e non solo l'olio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    caxxate..., la boccola si toglie senza smontare la coppa.(vedi immagine dove è posizionata)

    [​IMG]

    e comunque la coppa si smonta e si rimonta tranquillamente, non si deforma e non si muove nessuna limaia. se hai gia sostituito l'olio e coppa 35.000km fa c'è ne pochissima.

    certo se il meccanico è incapace(o *******) la puo rovinare.

    ps: cambia meccanico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. ciba

    ciba Secondo Pilota

    699
    30
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    grazie ervis e90 x la risposta, lui mi parlava di un fermo all'interno del cambio per estrarre la boccola, da quel che vedo in foto penso basti svitare la ghiera e cambiare il gommino che pressa i cavi....meglio che provo a sentire qualcun altro.....
     
  4. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Eh? Oo

    In realtà ci sono liquidi lubrificanti che durano all'infinito ma non siamo su un forum di chimici, in ogni caso anche nessuna macchina dura all'infinito, fatto sta che di bmw sopra i 500.000, con lo stesso olio nel cambio e differenziali, ne è pieno il mondo. E vendendo certe macchina tirare giù il liquido del ripartitore o cambio nero, significa che non è un problema dell'olio ma è un problema meccanico.
     
  5. @MrLaki@

    @MrLaki@ Aspirante Pilota

    30
    0
    8 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    *
    Buongiorno,,,

    Problema risolto 1200 €urozzi e passa la paura, cmq sono rimasto molto soddisfatto poteva andare peggio con 250k km sul groppone senza sostituzione olio e coppa.

    Come consigliato da Viceministro, che ringrazio, mi sono servito da DARI cambiautomatici Roma in Via Nomentana

    Massimiliano, persona alquanto preparata e disponibile lavoro eseguito in 1giorno, fin dai primi km il cambio risultava essere fluidissimo come non mai e i consumi si sono drasticamente ridotti (meno male).

    Lavoro eseguito:

    sostituzione convertitore di coppia (nuovo non originale)

    sostituzione coppa-filtro

    10 litri olio

    manicotto in gomma

    Consiglio vivamente a chi purtroppo ha problemi di cambio automatico.

    Saluti Luciano
     
  6. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Buongiorno,

    sono contentissimo che è finita bene. E anche di aver dato una mano.

    Un saluto
     
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  7. gottimax

    gottimax Aspirante Pilota

    48
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8
    BMW 525XD
    io ho un 525 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con 90000, ho cambiato olio e filtro in bmw (500 pippi) ma la macchina è rinata e il cambio nn sfriziona piu'! consiglio di farlo sempre ogni 70000 km max
     
  8. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Io sulla mia 525 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sento un rumore proveniente più o meno da sotto il cambio. Tipo un rumore da sfregamento che aumenta e diminuisce con l'aumentare o diminuire della velocità dell'auto. A ruote ferme non si sente.

    Il meccanico dice che è il cuscinetto del ripartitore di coppia che però non è fornito da BMW come ricambio.

    Può essere una giusta diagnosi?

    Cmq martedì mi recherò in un centro specializzato in cambi automatici.

    Giacchè ci sarò, e ho 100.000km, vorrei fare anche lavaggio e cambio olio al cambio automatico Mi hanno chiesto 300€, va bene come prezzo?

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  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sì, potrebbe essere.

    Mi pare basso...ti hanno incluso anche la sostituzione corpo coppa/filtro??
     
  10. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: : Sostituzione olio cambio automatico

     




     


    Si, hanno detto che, vista l'amicizia con un collega, mi hanno scontato 100€.


    Se non voglio fare il lavaggio mi tolgono altre 50€.

     


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  11. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    io avevo pagato sui 400..sostituzione coppa boccola olio e lavaggio....
     
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  12. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: : Sostituzione olio cambio automatico

     




     


    Quindi direi che ci siamo.

     


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  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Può essere albero trasmissione crociere secche a vista . Ma poi lo farà sempre più . O anche cuscinetto che regge albero , rotondo su un supporto vicino diff posteriore .

    cambiate spesso olio

    fai da te coppa su ebay 110 euro

    olio castrol transmax z
     
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  14. alexhanganu89

    alexhanganu89 Aspirante Pilota

    1
    1
    3 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.463
    Bmw 530xd M Sport 2007
    Ciao a tutti. A me hanno chiesto 800 euro per il lavaggio e sostituzione filtro.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.





    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  16. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.670
    749
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ciao a tutti.

    mi intrometto in questa discussione per portare la mia esperienza .............( purtroppo ](*,) )

    allora ........da qualche tempo sentivo a bassissimi regimi, circa 1500 giri, il maledetto fastidioso seghettamento ( brutto segno ), ma considerando che era poco percepibile, non lo avevo ancora valutato " bene ". La mia macchina ha 208.000 km ed ho fatto il cambio olio nel cambio a circa 115.000 km. Decido a questo punto di rifare il cambio olio, ed avendo letto bene dell'officina Dari proprio in questa discussione, decido di prendere un appuntamento ed organizzo tutto, nella speranza di risolvere il problema. Parto per andare a Roma e mi rendo conto che il seghettamento.............:-k diventa sempre più marcato e noto che anche le cambiate, diventano molto ruvide. Arrivato in officina mi consulto con Massimiliano, il quale molto professionalmente, mi illustra le varie soluzioni, e mi rendo conto che rischio di buttare 400 € solo per la sostituzione olio, non è garantito che il problema si risolve, magari migliora ma il sintomo è quello...........convertitore che mi comincia ad abbandonare !!!!#-o

    Per farla breve, decido di cambiare il convertitore, anche perchè ho più di 200.000 km, e sono contento di averlo fatto, adesso la macchina è diventata una seta, meno rumorosa e le cambiate sono molto fluide e non ho più i seghettamenti con abbassamento di giri.

    Grazie a questo forum, ho conosciuto un professionista molto preparato, da solo ha fatto il lavoro........smontaggio cambio e rimontaggio.

    Sicuramente dispone di una officina molto attrezzata, ma io non ho mai visto nessun meccanico da solo in un lavoro così impegnativo.

    Visto che c'ero...........ho anche fatto il tagliando al motore con ricambi originali bmw. Totale tempo impiegato 5 ore................e vuoi mettere il piacere di stare li davanti e sotto il ponte a controllare ( per modo di dire ) tutte le varie fasi !!:sbav:

    Sono contento del risultato e giudizio .........ottimo!![​IMG] />[URL=caricare immagini[/img]upload immagini gratis[/img]http://s2.postimg.cc/6rercrfjd/convert2.jpg' alt='convert2.jpg'> caricare immagini[/img]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2014
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  17. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    woh che lavorone....son contento per te...
     
  18. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.670
    749
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    grazie ! avrei preferito............evitarlo, pazienza, i km ci sono ed andava fatto !!
     
  19. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    ma costa un molto un lavoro così ?
     
  20. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.670
    749
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    per il convertitore più olio, coppa e manicotto, in tot. 1.200 €, in più ho fatto il tagliando al motore ed in tot. 1.500 €

    il prezzo mi sembra buono, ed il servizio ottimo !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2014
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