...da bmw e39 525tds prerest a bmw e39 m5 restyling!!! | Pagina 66 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

...da bmw e39 525tds prerest a bmw e39 m5 restyling!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lulobmw, 21 Novembre 2010.

  1. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    =D>Molto bella. Noto due piccoli dettagli che potresti migliorare con poca spesa: 1) sostituire la maniglia freno a mano in plastica (effetto fiat uno) con una in radica; 2) montare le coperture in plastica sugli attacchi a slitta dei sedili anteriori. Si tratta di un kit che si vende in concessionaria composto di 8 pezzi (4 x ciascxun sedile) che costa una inezia (una ventina di euro) ma che copre i bulloni e le slitte di scorrimento dei sedili anteriori (altrimenti a vista con il solito effetto fiat uno) oltre a proteggerle dalla polvere. E riguardando il tutto meglio non starebbe male con le cuffie cambio-freno a mano (anche perche' quella del freno a mano e' in finta pelle e si vede) realizzate con la stessa pelle che hai usato per rifare i sedili anteriori.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il freno a mano dovrebbe essere in pelle, o comunque finta pelle, non in plastica rigida.
     
  3. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    vekter non posso che quotare quando consigliatomi da te infatti i le plastiche copri-slitte dei sedili le ho già in garage pronte x essere montate non appena monterò anche il sedile passeggero e darò una bella pulita con l'aspirapolvere. il freno a mano in radica lo cerco da moltissimo tempo ma è veramente difficile trovarlo a buon prezzo...ne avevo trovati alcuni ma purtroppo con delle crepe...ecco perchè ancora non lo ho comprato...riguardo le cuffie di cambio e freno a mano quelle che monto adesso sono entrambe in vera pelle con cuciture con colori "m",presi in inghilterra...contando che presto metterò il padellone a 3 razze sempre con le stesse cuciture momentaneamente lascio queste...poi mai dire mai...di pelle rimasta dei sewdili anteriori ne ho un bel pò!!!
     
  4. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Mi riferivo alla cuffia freno a mano, che e' di una schifosissima finta pelle (diciamo plastica skai con la tela bianca sul retro per intenderci, come le vecchie fiat anni '70), infatti fu la prima cosa che feci su entrambe le e39 che ho (mentre sulla mia vecchia e34 erano entrambe di ottima pelle) e cioe' rifarle realizzare in vera pelle, oltre a sostituire la manigliaccia di plastica (ovviamente rigida) con una in alluminio (avendo anche gia' il pomello in alluminio e gli inserti titan line). Nel caso dell'auto di lulo credo debbano stare molto meglio entrambe le cuffie se confezionate con la stessa pelle dei sedili.
     
  5. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Perfetto allora! Non avevo notato le cuffie in pelle con i colori m, tuttavia usando come dima le vecchie cuffie originali (che dovresti scucire per ricavarne i modelli) potresti fartele rifare color cuoio con poca spesa magari proprio con gli stessi inserti tricolore. Di sicuro a te che piace tanto la personalizzazione alla fine ti verrebbe una modifica che renderebbe il tuo tds ancora piu' esclusivo.:wink:
     
  6. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    ragazzi ritorno con nuove foto e soprattutto con gli interni finalmente ultimati!!!sono contentissimo del risultato...voi che ne pensate???

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Fanno un'altra scena...ora volante con MFL e Dynavin o interfaccia originale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Bell'effetto quei sedili con quella pelle bella doppia e morbida. Assolutamente consigliabile le sostituzioni di sterzo e radio navigatore con dinavin o simili (non l'originale perche' costa un botto ed e' troppo sbattimento, e viste le radio-navigatori che fanno ora per l'e39 assolutamente inutile).
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    altro urore
     
  10. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Non so che intendi per "urore", comunque mi riferivo ad un tipo di navigatore che vendono su ebay al prezzo di 369 euro, tipo EONON D5124F che e' praticamente identico per estetica al navigatore originale bmw solo che lo monti in un baleno su qualunque e39, molto piu' bello del dynavin...ovviamente la soluzione ideale per chi vuole sostituire con qualcosa di decente la radio di serie senza rovinare l'estetica della plancia. Io mi tengo la mia radio originale ma visto che lulobmw la sua radio originale l'ha gia' sostituita con quella pioneer un po' bruttina (vedi le foto, con quella cornice nera esagerata) potrebbe farci un pensierino.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    altro orrore (ripeto e confermo)
     
  12. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Se e' un orrore un autoradio che e' in pratica la replica estetica dell'originale bmw, con la differenza che costera' si e no un decimo allora prendo atto della tua opinione ma non posso condividerla. Dal canto mio ho sostituito gli specchietti esterni originali con dei replica m, prezzo 150 euro spediti a casa, assolutamente identici agli originali m (altrimenti lasciavo perdere perche' sono un pignolo per i particolari), persino richiudibili elettricamente come questi ultimi (anche se non autoanabbaglianti, ma tanto io non avevevo quella funzione) e non li reputo affatto orribili altrimenti lo sarebbero anche gli originali, e lo stesso dicasi per il navigatore eonon...del resto basta andare a vederlo su ebay.it per sincerarsene. Ripeto e confermo che e' quasi indistinguibile dall'originale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2014
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sarà anche come dici tu. sta di fatto che è un orrore. si paga 4-5cento euro una radio che nella migliore delle ipotesi è già tanto se vale 60 euro.

    qualità estetica scadente. qualità software scadente. qualità audio scadente.

    è una macedonia piena di tanta frutta di scarsa qualità, molto zuccherata per nascondere l'amarognolo di fondo, presentata su coppette di plexiglas spacciate per cristallo di boemia.

    se poi a qualcuno ciò va ugualmente bene, non significa che sia il miglior prodotto del mondo.

    p.s.: se per te è indistinguibile dall'originale, ti consiglio una visita oculistica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    gradirei anche l'opinione di [MENTION=4164]Cruel Intentions[/MENTION] a riguardo
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.434
    12.892
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    chi si accontenta gode....

    ma l'originale non teme confronto e con i mezzi che abbiamo a disposizione oggi si riesce anche a spremerlo in modo più che decente sotto l'aspetto audio....

    sono curioso di vedere l'usura dei tasti a distanza di qualche anno,son convinto che i numeri sparirebbero e se si avesse bisogno di assistenza poi .... meglio sostituirlo...

    in ogni caso i gusti son gusti ma non è tanto economica come scelta.

    A parer mio quoto [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION].
     
  16. Andreatasi

    Andreatasi Collaudatore

    364
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva


    :wink::wink::wink::wink:io mi associo sia a Puccio che a Crino!!!!!!vuoi o non vuoi sulle nostre macchine ci sta solo bene l'originale per tutto affidabilità e potenzialità!!!!!oltre che ovviamente all'estetica!!!!!!!!:wink::wink::wink::wink::wink:

    PS: sperimentato in prima persona!!!!!!!non c'è confronto!!!!!!!ovviamente poi i gusti sono gusti ben inteso ehhhhhh!!!!!!!!:wink::wink::wink::wink::wink:
     
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    da per fortuna ex possessore quoto puccio, esteticamente mi piaceva, ma per tutto il resto è una cineseria e funziona come tale. e magari lo avessi pagato 400€... per più del doppio del prezzo brucia ancora dippiù. non è assolutamente al livello delle nostre auto, molto meglio l'originale con ua interfaccia, cavolo suona anche meglio!
     
  18. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Il fatto è che probabilmente a molti sfugge la maggior parte delle finezze dell'impianto originale: volume che si adatta alla velocità dell'auto, "effetti" illuminazione (giorno/notte delle mappe correlato all'accensione dei fari), rilevamento di sterzata/velocità per determinare lo spostamento del veicolo anche in condizioni di segnale gps insufficiente, integrazione col quadro strumenti (es. impostando una destinazione viene calcolato l'orario di arrivo, visibile appunto tramite BC) e tante altre piccolezze che ora sfuggono anche a me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Detto ciò, si sarà inteso di che corrente di pensiero faccio parte :biggrin:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  19. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    ma pensa che il dynavin non ha neppure uno schifo di dimmer che ormai hanno pure i cellulari, di notte ti accechi o abbassi la luminosità manualmente, per poi rialzarla di giorno perchè con la luce non ci vedi nulla. i tasti di illuminazione arancioni invece restano sempre al max e non variano invece al variare del cursore dell'illuminazione della vettura. ma nessuno le dice queste cose a chi consigliano di comprarlo. nemmeno su una fiat lo metterei.
     
  20. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    anche io sono dell'avviso che l'originale 16:9 è unica nel suo genere...sia esteticamente che a livello di qualità...c'è da dire che però anche in questa è un vero peccato manchi almeno una uscita AUX-in del cavolo...porca miseria non si può collegare assolutamente nulla!!!ecco il motivo che personalmente a me a portato a montare piuttosto che un'originale o una dynavin,una radio abbastanza di qualità come la pionner che tutti avete visto,con uscite,entrate,bluetooth,tv,telecomando x passeggeri posteriori,cd,ingresso schede sd...insomma...tutto in un unica soluzione mantenendo la qualità generale...non sarà bellissima a vedersi ma io con questa radio ci faccio pure il caffè!!!ecco il perchè mi sto trastullando sul fatto di cambiarla con una originale...ero propenso a mettere una dynavin...molto più carina esteticamente della mia pioneer ma qualitativamente pessima...mi sa che rimarrò x molto tempo ancora con la mia fedele pioneer(che tra l'altro mi è pure costata un botto di soldi!!!)
     

Condividi questa Pagina