Ciao a tutto possiedo una bmw e90 2006 ho fatto da poco il tagliando e già da un pó che la macchina quando la uso ovvero gli tiro un pó il collo da dentro l'abitacolo al minimo sento un rumore strano dico già che ho sostituito termostato cinghia .. Tendicinghia completo di cuscinetti e puleggia albero motore ... Ho pulito l'egr ma quella ormai è esclusa da mappa e anche il FAP ma l'altro giorno che ho smontato per cambiare la cinghia la pompa acqua girava ma a mano sentivo un piccolo cigolio e quando metto in funzione il clima sento un rumore tipo trac trac leggero e credo sia il clima ma ora come ora nn so che fare pke questo lo fa solo quando le tiro il collo o la uso un pó per qualche km mi sapete aiutare ? Grazie
Non credo sia un rumore metallico ma un rumore che arriva dalla parte del guidatore tipo un whuuu stranissimo che fa solo dopo che scalda e che la uso un pó ma credo sia cosa che viene mossa dalla cinghia serviz visto che quando e calda e metto in moto sento la cinghia che slitta e poi va tutto bene ... Di cinghie ne ho cambiate 2 una nuova ma la mattina e sopratutto col freddo cinguettava e slitta a sempre all'accensione questa invece slitta solo quando la metto in moto da calda tengo a precisare che le cinghie nn sono originali bmw ma di altre marche aiutooooooooo
non mi ricordo quale utente del forum cambio' una cinghia con una di concorrenza e poi ebbe problemi e dovette acquistare una originale.
Quindi dici di comprare una cinghia originale ??? Ma che differenze ci saranno ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dai un okkio a questa discussione sperando che ti possa servire..http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?262770-Vibrazione-sulla-cinghia-sevizi
Il fatto e che io nn ho il terzo cuscinetto ma ne ho 2 e sono da 70 e a volte vedo il galoppino che dalla molla si muove si è giù ma di poco anche io stó iniziando a pensare che la mia cinghia sia troppo lunga ma strano pke all'autoricambi mi han detto che la sua è quella mhhh nn so che fare
No anzi se do gas sparisce quando accendo il clima si sente un altro rumore ma solo quando lo accendo
Non credo sia un rumore dovuto alla catena visto che monta il 163cv.io indagherei sul kit cinghia servizi
Dice che nn è nulla ma al guidatore da fastidio e lui giustamente nn la guida e nn sa quanto è fastidioso
Ma non so che dirti raffa....devi provare a far accelerare qualcuno da fermo mentre tu pianti l'orecchio nel vano motore con la speranza che riesci a capire da dove proviene il problema!!