Motore fiacco eventuale centralina | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Motore fiacco eventuale centralina

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da narol, 4 Gennaio 2014.

  1. narol

    narol Kartista

    143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Vi ringrazio! si ci stavo pensando...spero non sia un lavoro lungo o complicato da fare
     
  2. volobasso

    volobasso Kartista

    78
    3
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    887
    z4 3.0i SMG / Mercedes C 200
    La z4 nasce con il motore 3.0, purtroppo successivamente gli vengono montati i sottopotenziati 2.5 e 2.0. Quindi, secondo me, se vuoi risolvere il grosso handicap del motore valuta di sostituirlo con il 3.0, come hanno fatto altri.Ciao
     
  3. Davidebd

    Davidebd Kartista

    54
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i e85
    O con un 2e mezzo....anzi...goditi quello che hai! Un auto di classe, un auto invidiata, un auto stupenda, che pur nella sua modesta cilindrata ti dara parecchie soddisfazioni
     
  4. narol

    narol Kartista

    143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Tutto vero Davide, hai ragione, me la godo :-) stamattina son tornato alla MCR marmitte per spiegare la situazione, sono stati gentili come sempre, dopo averla messa sul ponte ha studiato la situazione, il problema è dai 2000 ai 3000 giri dove il boato è parecchio molesto, mi ha detto: dammi una settimana e torna, ti metterò una vaschetta all'interno del barilotto...

    Speriamo bene, inizio forse a pentirmi della modifica...voglio un bel suono, non spaventare la gente sui marciapiedi :-D alla peggio lo tolgo e lo vendo a chi vuole un sound tipo Gallardo...è molto simile come timbro!
     
  5. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    credevo dalle persone che si girano
     
  6. Davidebd

    Davidebd Kartista

    54
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i e85
    Facci sapere
     
  7. narol

    narol Kartista

    143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Oggi ho tolto il filtro sportivo a pannello K&N e rimesso quello vecchio, di poco ma il suono è più tranquillo...non mi ha mai convinto il filtro sinceramente, aspettiamo la visita dal marmittaio :-)
     
  8. Davidebd

    Davidebd Kartista

    54
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i e85
    Anche io sono propenso nel dare un po di sound. ..mi devo informare se qua a milano/provincia c'è qualche artista degli scarichi artigianali
     
  9. Davidebd

    Davidebd Kartista

    54
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i e85
    Come mai levato il filtro?
     
  10. narol

    narol Kartista

    143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Ciao Davide, se ti posso dire la mia esperienza, non ancora conclusa, non è semplice trovare il sound giusto, proprio perché artigianale ci sono tante variabili in gioco, e tutte da sistemare al momento...se prendi il supersprint già pronto sai come suona...

    Ho tolto il fitro per togliere un po' di decibel allo scarico...poca roba ehh ma il filtro di carta tappa un po' la bocca :-)
     
  11. Davidebd

    Davidebd Kartista

    54
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i e85
    Ma una supersprint a 500/600€ mi sembrano buttati...non so...solo per del sound senza prestazioni....
     
  12. narol

    narol Kartista

    143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    La penso anche io così, infatti ne ho spese meno di 300 Euro e ho finalmente un sound adeguato al tipo di auto...sperando di risolvere i piccoli problemi che sono sorti...penso verrà un bel lavoro :-)
     
  13. Davidebd

    Davidebd Kartista

    54
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i e85
    Leggero Ot cerchio replica m6 da buttare...da cercare nuovo...idee?
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
  15. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Si se cerchi più potenza fai davvero prima a venderla e prendere una motorizzazione più grossa. Probabilmente ce la fai e ci guadagni anche sul cambio perché le 2.0 sono leggermente più quotate rispetto alle sorelle maggiori credo soprattutto per una questione di consumi. (Basta che ti fai un giro su autoscout per capire di che parlo).
     
  16. narol

    narol Kartista

    143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Ciao sawyer, lo dicevo qui in passato, fosse per me avrei preso subito la 3.0 ad occhi chiusi, il problema è che siamo in Italia e ho una piccola azienda...risultato: con quella cilindrata sarei preda dell'agenzia dell'entrate...è stupido ma funziona così purtroppo
     
  17. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Aha capito :wink: ! Pure io ho piccola azienda ma ho preso il 2.0 perché ai tempi pensavo stupidamente che un 2.5 6 cilindri fosse troppo in termini di consumi e manutenzione, cosa assolutamente non vera. E' più di un anno che sto pensando appunto di cambiarla con il 2.5 ma non mi decido mai... (modello nuovo, modello vecchio, qualcos'altro) vedremo!
     
  18. narol

    narol Kartista

    143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Io la uso spesso in città, ma confrontandomi con possessori di 3.0, a livello di consumi la differenza non è abissale, con la nostra 2.0 dobbiamo schiacciare decisi sul gas altrimenti non si muove, con il 3.0 viaggi con un filo... :-)
     
  19. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    La differenza concreta è nel bollo, oltre che nelle prestazioni naturalmente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    Butta via il 2.0 e prendi una z4 con un vero motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ragioni fiscali o no...
     

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