La z4 nasce con il motore 3.0, purtroppo successivamente gli vengono montati i sottopotenziati 2.5 e 2.0. Quindi, secondo me, se vuoi risolvere il grosso handicap del motore valuta di sostituirlo con il 3.0, come hanno fatto altri.Ciao
O con un 2e mezzo....anzi...goditi quello che hai! Un auto di classe, un auto invidiata, un auto stupenda, che pur nella sua modesta cilindrata ti dara parecchie soddisfazioni
Tutto vero Davide, hai ragione, me la godo :-) stamattina son tornato alla MCR marmitte per spiegare la situazione, sono stati gentili come sempre, dopo averla messa sul ponte ha studiato la situazione, il problema è dai 2000 ai 3000 giri dove il boato è parecchio molesto, mi ha detto: dammi una settimana e torna, ti metterò una vaschetta all'interno del barilotto... Speriamo bene, inizio forse a pentirmi della modifica...voglio un bel suono, non spaventare la gente sui marciapiedi :-D alla peggio lo tolgo e lo vendo a chi vuole un sound tipo Gallardo...è molto simile come timbro!
Oggi ho tolto il filtro sportivo a pannello K&N e rimesso quello vecchio, di poco ma il suono è più tranquillo...non mi ha mai convinto il filtro sinceramente, aspettiamo la visita dal marmittaio :-)
Anche io sono propenso nel dare un po di sound. ..mi devo informare se qua a milano/provincia c'è qualche artista degli scarichi artigianali
Ciao Davide, se ti posso dire la mia esperienza, non ancora conclusa, non è semplice trovare il sound giusto, proprio perché artigianale ci sono tante variabili in gioco, e tutte da sistemare al momento...se prendi il supersprint già pronto sai come suona... Ho tolto il fitro per togliere un po' di decibel allo scarico...poca roba ehh ma il filtro di carta tappa un po' la bocca :-)
Ma una supersprint a 500/600€ mi sembrano buttati...non so...solo per del sound senza prestazioni....
La penso anche io così, infatti ne ho spese meno di 300 Euro e ho finalmente un sound adeguato al tipo di auto...sperando di risolvere i piccoli problemi che sono sorti...penso verrà un bel lavoro :-)
E' un tantino fuori luogo questa domanda in questa discussione. Per esempio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?89599-cerchi-replica-m6 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?261689-Cerchi-m6
Si se cerchi più potenza fai davvero prima a venderla e prendere una motorizzazione più grossa. Probabilmente ce la fai e ci guadagni anche sul cambio perché le 2.0 sono leggermente più quotate rispetto alle sorelle maggiori credo soprattutto per una questione di consumi. (Basta che ti fai un giro su autoscout per capire di che parlo).
Ciao sawyer, lo dicevo qui in passato, fosse per me avrei preso subito la 3.0 ad occhi chiusi, il problema è che siamo in Italia e ho una piccola azienda...risultato: con quella cilindrata sarei preda dell'agenzia dell'entrate...è stupido ma funziona così purtroppo
Aha capito :wink: ! Pure io ho piccola azienda ma ho preso il 2.0 perché ai tempi pensavo stupidamente che un 2.5 6 cilindri fosse troppo in termini di consumi e manutenzione, cosa assolutamente non vera. E' più di un anno che sto pensando appunto di cambiarla con il 2.5 ma non mi decido mai... (modello nuovo, modello vecchio, qualcos'altro) vedremo!
Io la uso spesso in città, ma confrontandomi con possessori di 3.0, a livello di consumi la differenza non è abissale, con la nostra 2.0 dobbiamo schiacciare decisi sul gas altrimenti non si muove, con il 3.0 viaggi con un filo... :-)
La differenza concreta è nel bollo, oltre che nelle prestazioni naturalmente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Butta via il 2.0 e prendi una z4 con un vero motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ragioni fiscali o no...