Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 157 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    #-o#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2014
  2. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    Grazie

    per informazione i tuoi collettori montano su tutti i motori M54 2.2/2.5/3.0 il codice ricambio e' lo stesso

    prova a postare qua il diametro dei tuoi collettori dopo i cat che vedo la differenza con i miei

    se si possono modificare mi interessano
     
  3. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    quoto

    accorciando troppo il finale , dato che i rapporti son stradali e non ravvicinati , si troverebbe con un "primino" una quasi ridotta praticamente inutilizzabile .
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    posso dire che la prima diventerà un primino....ma lo è già di suo...

    nei suoi bei 8000 giri già con il differenziale originale 3.62 fa i 62km/h...

    con la 3.73 farà 60 km/h....

    nella mia configurazione ideale farà 57km/h con la 3.91...

    Pensando a partire senza far molto "casino"tirando a 3 mila giri....

    sono montando la conica 3.91/3.73/3.62 originale M rispettivamente a 21/22.5/23.25 km/h.....forte....:mrgreen:

    Pensando di cambiare la prima a circa 40km/h, dove prima ero a 4000 giri approssimativi...ora sarò a circa 5700...](*,)](*,)dove sarà facilissimo scappare più alti (figurati se si solleva il piede)a cambiare con il motore che urla di più ancora:mrgreen:

    Che gran baccano che farò:mrgreen: sempre:mrgreen:

    Sarà ancora più importante la differenza nonno stile/fraca stile:mrgreen:...che di certo per com'è configurata...la modalità nonno stile è di difficile inserimento:mrgreen:

    EDIT: ho appena girato una mail per comandare la modifica tramite levetta inserisci/disinserisci ABS.... non è molta cosa...però...ho notato che l'ABS e volte rompe i maroni...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2014
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Diametro 50, per motore m54b30.
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    i collettori dell'M52 e l'M54 non sono compatibili perchè cambiano le flange d'attacco allo scarico e due curve (toccherebbe modificarli).....parlo perchè mi eran arrivati sbagliati dagli USA per la 328 di un mio amico.
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Toh...

    avete visto cosa costano airbox in carbonio per S54b32?

    Uno sproposito..e si faticano a trovare pure!
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    sticaxxi 1800 euro!!!!!
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Non è un grosso problema, si usa solo la seconda e la prima esclusivamente per staccare da fermo andando tranquilli.

    @ FAST, te l'ho già detto, non andare oltre la 3.91.....
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    3.73/3.91..in base a quello che trovo/mi gira....

    la 3.73 forse è meglio...
     
  11. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    mmmmm ti ricordi la differenza delle flange di attacco come in foto sotto?

    quello nuovo e' m52tu quello usato e' m54

    le flange sono girate di 90 gradi se la differenza e' solo questa le taglio via e saldo le mie.

    [​IMG]

    differenze di curve ? ti ricordi dove?

    per il momento ti ringrazio
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho i colli a vista qui in lavoro...e quelli sono sono per nulla uguale ai miei....
     
  13. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    mi sembra che diversi costruttori di impianti scarico hanno unificato i componenti M52 ed M54, e prescrivono di tagliare e riposizionare le flange di collegamento con il tubo centrale.

    non sono sicuro, ma forse se utilizzi anche una linea di scarico per m54...
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    non è un problema solo di rotazione delle flange...ma anche di posizione della flangia....ed inoltre c'è una curva che è diversa per non impattare su qualcosa che non ricordo se è nel telaio o nella sospensione (cmq non fittano solo ruotando le flange purtroppo)
     
  15. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    mmm,i codici ricambio dello scarico centrale sono tutti identici,coupe compact berlina e touring,l'autotelaio in quella zona non cambia da pre a restyling ,e' vero i motori m54 hanno due tipi di collettore uno per le vetture con guida a destra uno per guida a sinistra ,cosa non prevista con m52, la differenza di curve e' senz'altro per far passare il piantone di sterzo con guida a destra, ma la linea centrale dello scarico poi e' uguale,comunque ho preso quelli in foto perche' c'e' attaccato un pezzo della linea centrale e ho piu'liberta di adattamento

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2014
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Tornando in topic.....

    Pinetti mi scrive....in una breve mail:

    appena provata,VOLA !!!:mrgreen:
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    [​IMG]
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    metti che ha inviato il messaggio alla persona (M) sbagliata:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::sadomaso:dangerous:damnpc
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahahahah
     
  20. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    grande faaast!!!!! felicissimo per te...non vedo l'ora di vedere qualche video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina