Seconda presentazione, quella della perla della mia scuderia. Si insomma non ci sono tante parole o meglio forse ne avrei troppe per questo motore e questa macchina. In breve è di luglio 2003, ha gli Xenon, Hardtop, pelle e audio multiamplificato. Cerchi da 17 di serie. E' appena uscita dal rodaggio (quello vero:wink:), con i suoi 170000 km. Chiaro, la lista dei lavoretti è lunga ma, se li merita. Primo intervento, carrozzeria per la porta dx, che fatica ad aprisi, causa dentino consumato. Urgono 4 ammortizzatori giusti (sono parecchio stanchi i suoi originali) Una bella lucidata e si va….. I cerchi possono andare, solo se trovassi i 18 scomponibili potrei pensarci. Ah, appena presa naturalmente mi è costata un bel corpo farfallato, rimaneva incantato all'accensione e la macchina andava a 1 e mezzo. Ma ci sta, come un po di raffreddore….. Qualche foto nelle mattine umidicce di dicembre
Congratulazioni per l'acquisto, mettici un'antenna e via. PS: anche la mia è uscita (da poco) dal rodaggio, non ha nemmeno 190.000 km...
è come un buon vino... invecchiando MIGLIORA!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io in questa circostanza l'ho comperata molto bene e calcola che però io ho un piccolo vantaggio, passaggio con legge Dini (125,00€) e esenzione bollo (ho una seconda attività come rivenditore auto). L'obiettivo è quello di sistemarla, usarla e posizionata a un prezzo corretto….non venderla. Però diciamo che è l'auto del cuore.
Purtroppo noi abbiamo questo vizio, quando comperiamo un'auto usata, di guardare i km riportati sul tachimetro prima di valutare l'auto nel suo complesso. Se la cifra indicata è fuori dai nostri parametri, storciamo il naso, ci facciamo mille paranoie. Poi così troviamo casi di auto che in 10 anni hanno percorso "solo" 49000 km. Magari è vero ma, fidatevi, nella maggior parte dei casi manca una cifra davanti al primo numero riportato. Io che come seconda attività vendo auto, preferisco dormire sonni tranquilli. Se ritiro uno Z4 con 170000 km, tutti i tagliandi fatti in Bmw, che gira bene, ad un prezzo giusto, posso pensare di godermelo e magari venderlo a un amico che apprezzi l'auto prima di ogni cosa. In questo caso, trattandosi di una vettura di "cuore" e non da guadagno, posso venderla anche solo per magari poi prenderne una di un altro colore, riprendendo giusto i soldi investiti ma avendola goduta, non mi peserebbe.
Il tagliando l'ho fatto, il corpo farfallato è nuovo. Le gomme termiche montate. Mancano un giro da Capelli Ammortizzatori, per rifare i suoi ormai logori, una lucidata e vai di godimento. Sicuramente rimuovo l'Hard Top, l'idea di non poter scappottare mi fa innervosire!
Con sto freddo che vuoi scappottare? Aspetta marzo/aprile per smontarlo, che tra l'altro cosi' ha anche un certo fascino. E' double face /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La mia Z4 3.0i, dopo 6 anni, aveva 30/35k km (non ricordo piu'). Ovviamente tagliandata con fattura tutti gli anni a prescindere dal chilometraggio. E ovviamente, essendo in Italia, ho anche fatto fatica a venderla perche' "non poteva essere stata usata cosi poco".
ti do ragione e dico che secondo me in giro ci sono molte z con i km scalati.son macchine un po fuori dal comune spesso con svariati proprietari fidarsi dei km indicati e' relativo.io personalmente prima di prendere la mia ne ho visionate 5 e sicuramente 2 erano skilometrate.
Purtroppo questi sono i paradossi del mercato Italiano. Mi ricordo quando avevi messo in vendita la tua, aveva il cambio automatico, giusto? Io allora credo avessi il 330ci cabrio, che nessuno comunque voleva acquistare perché 3000 di cilindrata. Questa che ho ritirato, ha dalla sua la cronologia dei tagliandi il fatto che abbia avuto solo 2 proprietari e quindi i km sono i suoi. Certo qualche magagna ce l'ha, ma devo dire che rientra nell'ordinaria manutenzione. Ricordo il papà di un mio amico. Loro ogni 3 anni cambiavano auto ed erano clienti abituali di una Bmw di Milano nord. Erano sempre 2 auto full optinal. Quella del padre era un 535, con televisore, navigatore ecc, ecc. Se non sbaglio credo fosse una E39 o il modello successivo. Comunque alla riconsegna per la 530 i nuova (credo E60) si presentò con 6700 km…. La concessionaria la ritirò, ma si posero il problema della rivendibilità causa….pochi km..
Purtroppo questi sono i paradossi del mercato Italiano. Mi ricordo quando avevi messo in vendita la tua, aveva il cambio automatico, giusto? Io allora credo avessi il 330ci cabrio, che nessuno comunque voleva acquistare perché 3000 di cilindrata. Questa che ho ritirato, ha dalla sua la cronologia dei tagliandi il fatto che abbia avuto solo 2 proprietari e quindi i km sono i suoi. Certo qualche magagna ce l'ha, ma devo dire che rientra nell'ordinaria manutenzione. Ricordo il papà di un mio amico. Loro ogni 3 anni cambiavano auto ed erano clienti abituali di una Bmw di Milano nord. Erano sempre 2 auto full optinal. Quella del padre era un 535, con televisore, navigatore ecc, ecc. Se non sbaglio credo fosse una E39 o il modello successivo. Comunque alla riconsegna per la 530 i nuova (credo E60) si presentò con 6700 km…. La concessionaria la ritirò, ma si posero il problema della rivendibilità causa….pochi km..
Oh yes. Poi, dall'altra parte, la 911 che ho venduto in CH per la Morgan, venduta nel 2013 (del 2007 con 40k km e porsche approved) e' finita da un commerciante all'estero perche' il venditore mi diceva che il mercato CH di quella tipologia di macchina (al di fuori dei centri porsche) le voleva con pochissimi km. Io continuo a fregarmene ed usare le macchine secondo me lie esigenze, tanto quando la si vende c'e' sempre qualcosa che non va /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao e complimenti x la zetona!!! Ti ci divertirai. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> metti un antennino da 10€ come ho messo io della Simoni sport mi pare. C sta benissimo.
le auto di 10 anni con pochi chilometri ci sono ma non si può pretende di pagarle poco. Complimenti sembra tenuta veramente bene la tua non ostante il chilometraggio.