Spia pasticche anteriori usurate...un dilemma | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia pasticche anteriori usurate...un dilemma

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da iziox320, 17 Gennaio 2014.

  1. iziox320

    iziox320 Kartista

    77
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E70 3.0D ATTIVA
    Buongiorno,

    avrei un problemino, spero mi possiate aiutare.

    A settembre ho portato la mia 535d e61 da un meccanico X perche il mio di fiducia era in ferie, per sostituire i pattini anteriori ormai logori nel ccc mi davano 8.000km di percorrenza residua.
    Ritiro la macchina tutto ok.
    Una settimana fa il ccc mi segnala che rimangono 2.000km alla sostituzione dei pattini...penso: evidentemente MR X non ha fatto il reset del service. Prendo appuntamento con il mio meccanico di fiducia anche perche dovevo cambiare Olio cambio e motore. Impaziente mi cimento nel fare il reset dei freni da me, entro nel menu segreto ecc...nel momento in cui do l'ok al reset pasticche anteriori mi si accende la spia rossa dei freni e il simbolo rosso con la macchina sul ponte e da 2000 km residui mi segna -15000.
    Arriva il giorno dell'appuntamento con il mio meccanico al quale faccio presente il problema. Oggi ritiro la macchina e mi dice: C'era il sensore pasticche tranciato, sarà andato a massa creando questo probema, ho rimesso apposto il filo ma l'anomalia comunque non va via, ho provato a fare vari reset ma non sono riuscito a far sparire il problema.

    Detto questo, per intenderci mi ritrovo la macchina con Freni OK, Sensore pasticche ok, ma il ccc che mi dice di dover cambiare le pasticche.

    Qualcuno mi può aiutare???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2014
  2. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Sensore tranciato a parte è successo anche a me... Dal menù segreto non è stato possibile fare il reset, ho dovuto portarla da un meccanico che ha attaccato l'auto al tablet con il software per la diagnostica e ha resettato tutto da lì...
     
  3. iziox320

    iziox320 Kartista

    77
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E70 3.0D ATTIVA
    La mi paura e' che sia saltata la centralina (ABS credo)
     
  4. iziox320

    iziox320 Kartista

    77
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E70 3.0D ATTIVA
    risolto!!!

    Ho staccato la batteria prima di pranzo, dopo un paio d'ore, riattaccata e fatto il reset service prima di accendere il motore!
     

Condividi questa Pagina