840 manuale la prendo o no? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

840 manuale la prendo o no?

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da divyno, 8 Gennaio 2014.

  1. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    RAGAZZi una 840 a 7mila euro marciante fra 2 mesi d'epoca.. conviene o no? lascio le 850 per ansia da guasti tecnici al v12 con prezzi da bugatti..
    ho trovato alcune in vendita .. preferibilmente manuali anche se l'automatico su quest' auto è piu azzeccato ma se si rompe sono dolori.. cosa mi dite a riguardo? conviene prenderla o meglio andare su altri modelli ?
    grazie
     
  2. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    non c'è nessuno????????
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    eccomi, in pm alcune altre cosette, te lo scrivo a minuti.

    Per la 8er, il v12 ha un fascino incredibile, ma un cambio più delicato, e qualche rognetta potenziale in più, la v8 ha solo pochi punti deboli, peraltro in Italia non si sono evidenziati casi dato che benzine ad alto contenuto solforoso non ne abbiamo avute.

    Controlla bene che funzioni tutto, specchi, sedili, vetri, tetto, bc, fari, etc, che è il primo punto di una serie 8.
     
  4. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    OK
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Confermo tutto ciò che ha scritto Bat.

    La 840 è una ottima granturismo. Non avrà la rotondità del V12, ma ha molti meno grattacapi di quest'ultima.

    Anche perchè abbiamo comunque oltre 270 cv sotto al sedere e tonnellate di coppia motrice...
     
  6. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    infatti e poi ha la linea senza tempo , senza nulla togliere alla Mercedes sl per carità ma credo che la e31 sia davvero 2 spanne sopra.. almeno di sicuro sotto il profilo estetico e carismatico, forse anche per il motore ma su questo nn so
     
  7. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    Batmobile.. quando vuoi sono disponibile !!!!!
     
  8. Cadfael

    Cadfael Aspirante Pilota

    40
    0
    12 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 840 CI
    Ciao divyno, confermo tutto quanto scritto da batmobile (e vorrei vedere!!!).

    Aggiungo solo che in realtà ci sarebbe molta elettronica da controllare (per essere proprio pignoli) e che una semplice analisi "vista e piaciuta" potrebbe non evidenziare piccole

    magagne nascoste, possiedo una 840 da 12 anni, so di cosa parlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per la cronaca io il 23 di questo mese vado a fare i documenti per passare ASI la mia che è del '94 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se riesci a farti dare gli ultimi 7 caratteri del telaio della vettura si riescono ad avere un pò di info precise sul modello che hai visto,

    nulla però che riguardi il reale stato ad oggi della macchina.

    Se hai qualche dubbio scrivimi qua o in pvt :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Buona serata.

    p.s. forse da qualche parte ho un documento con la checklist (in inglese) che utilizzavano i rivenditori BMW quando era ora di valutare una serie 8 ....
     
  9. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    ciao cadfael grazie per il tuo intervento.. bene sono andato a vederla con mio zio meccanico-carrozziere ... 2 ore di treno andata e ritorno , peccato che alcuni proprietari che vogliono vendere le auto nn sono cosi gentili e disponibili mannaggia, al di la di questo con pazienza siamo arrivati all' auto dopo 1 ora di navigatore etc e abbiamo perso una giornata l'innamoramento è stato a primo collpo ma si sa siamo grandi e buttarci a capofitto senza ragione ai tempi d'ogggi nn è da saggi.. in pratica lì'auto non s'accende... carrozzeria da rifare , interni buoni , con lo starter l'auto si accende ma ipotizziamo un mega tagliandone + ammortizzatorietc etc etc e lasciamo stare visto che il proprietario ( purtroppo scortese e maleducato ) nn scende di prezzo , inizialmente l'ha proposta a 7mila euro poi a 9mila, torniamo a casa felici e contenti della gita e nel frattempo valuto ancora altre occasioni + convincenti sia di serie 8 o di altre bmw asizzabili . P.s: BATMOBILE se leggi ti aspetto in privato , grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  10. 760i

    760i Collaudatore

    264
    16
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    peccato.

    in quelle condizioni comunque (mi immagino che il resto venga di conseguenza) di euro ne vale 2000, forse 3000.
     

Condividi questa Pagina