335i mi fa arrabbiare... help! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

335i mi fa arrabbiare... help!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da montru1988, 10 Gennaio 2014.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Certo che l'ecu può andare in malora, esattamente come lo può fare la scheda madre di un PC casalingo; (in realtà probabilmente sarà solo un suo piccolo componente, che ad una certa sollecitazione, o che controlla una specifica funzione/valore/sensore reagisce (o non reagisce) in modo incongruo, generando un parametro sbagliato che a sua volta viene interpretato come problema reale dalla diagnostica di bordo.

    Dando per scontato che il problema non sia reale, ma virtuale (cioè l'errore in diagnostica deriva da un erroneo segnale), dato che l'errore cambia sempre direi che si possono escludere i vari sensori, ne deriva per esclusione che o sono i cablaggi, o la centralina, come ti hanno già detto
     
  2. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    ti ringrazio dell'esaudiente risposta! adesso provo ancora un paio di volte a pulire gli errori e se cambiano come tutte le volte cambierò l'ecu :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sentito in conce 2000€ circa..... mi sento male
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Io prima darei una approfondita controllata ai cablaggi... molto approfondita... come ti han ben detto gli altri, potrebbe essere anche quello
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Controlla le masse e tutti i connettori vicino la centralina.
     
  5. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Bella rogna
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2014
  6. Fabrecesc

    Fabrecesc Kartista

    128
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    Ford Focus 1.6 tdci 90 cv
    Facci sapere gli eventuali sviluppi.

    Mi auguro che riesci a venirne a capo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Ringrazio di cuore! certo che vi tengo aggiornati!

    Ora ho fatto azzerare l'ecu per bene, e ho fatto un trattamento ceramico sperando possa migliorare qualcosa!

    Ho letto che i residui carboniosi sulle valvole potrebbero dare problemi.. bah incrocio le dita! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Fabrecesc

    Fabrecesc Kartista

    128
    1
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    Ford Focus 1.6 tdci 90 cv
    Speriamo che i problemi finiscano, dai. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    prova a sentire qualche preparatore se tante volte avesse una ecu come la tua da provare caricandoci la tua mappa sopra
     
  10. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Cosa non è chiaro nella frase "il jb4 è stato installato molto dopo l'inizio dei recovery.. a 100.000km" ?
     
  11. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eheh cube

    Comunque da quando ho resettato questa stron*a non va in errore.. (non ho ancora avuto tempo di spremerla perchè da me nevica e/o piove.. Se vi piace sciare venite a Bardonecchia / Sestriere! vendiamo neve quest'anno!!)

    p.s. dico stron*a perchè per la disperazione forse ho chiuso la trattativa per una m3 e92 (anche se non sono particolarmente convinto del motore aspirato) ed adesso sembra che vada tutto alla perfezione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2014
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Tempo fa un amico aveva gli stessi problemi ed e' risultato essere legato alle vanos ma non alle elettrovalvole ma proprio le vanos collegate ai due alberi a camme.....

    Aperto testata, rifatte vanos, controllata cinghia, rimosso gia' che tutto era aperto il carbon buildup alle valvole e ora l'auto e' immacolata.

    Chiaramente per verificare questo va tolto JB4 che potrebbe avere le sue colpe (cablaggi ossidati)
     
  13. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Chiaro, ora che ne hai deciso la vendita, il 335 è perfetto... è sempre così, sembra quasi che ti capiscano e lo facciano apposta :lol:

    Mi hai fatto venire in mente che ti devo ancora mandare le foto del Primero, sono solo in ritardo di 3 o 4 mesi ](*,)](*,)](*,)](*,)

    ciao :wink:
     
  14. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    ahha vero mandami le foto.. che te le trovo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    te ridi comunque ho avuto la macchina sfigata (o lo sono io) ti racconto: venerdi 20/12 un amico mi aveva fatto una proposta ed avevo accettato.. doveva venire a ritirare il 335i il 23/12... ebbene il 20 sera stesso tornando dal lavoro ho beccato uno che mi ha tagliato la pista del telepass e per evitare l'impatto ho istintivamente sterzato (ai 30km/h) andando a sbattere contro lo spartitraffico in cemento.. morale della favola auto non venduta e 3000 euro di danni pagati da me perchè l'altro è scappato.. ](*,)](*,)](*,)](*,) (paraurti, intercooler, radiatore, radiatore AC, serpentina, ventola e puleggia idroguida.. che ovviamente sono tutti attaccati l'un con l'altro, effetto domino...)

    e ieri sempre per lavoro ho preso un chiodo in autostrada.. ci passava quasi il mignolo............. da quando ho deciso di venderla è stato un massacro..
     
  15. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    335i mi fa arrabbiare... help!

    Questa è la cosa che mi terrorizza...per curiosità, quanto ha sborsato?
     
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Che serie di sf_ighe :eek::eek::eek::eek::eek:
     
  17. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    335i mi fa arrabbiare... help!

    Guarda,avevo lo stesso problema...ogni volta,un errore diverso:gli iniettori,poi le vanos...addirittura hanno ipotizzato benzina sporca. Hanno provato a girare gli iniettori,poi i sensori...te la faccio corta:prima hanno sostituito le vanos,poi gli alberini. Un massacro,solo perché alla Bmw ti ciullano i soldi. Tra l'uno e l'altro,ho superato i 2000,nonostante la casa riconoscesse il 50% i sconto sui materiali,e l'officina il 15% sulla manodopera. Però,quelli della BMW dovrebbero saperlo...

    Donne e motori...entrambi costano!
     
  18. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    335i mi fa arrabbiare... help!

    E alla fine cos'era?
     
  19. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    335i mi fa arrabbiare... help!

    Dicono gli alberi a camme...

    Donne e motori...entrambi costano!
     
  20. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    335i mi fa arrabbiare... help!

    Dicono gli alberi a camme...

    Di fatto,non ha più creato problemi. Quello che mi faceva impazzire,è che l'errore non avveniva a seguito di una accelereta,o di una frenata,o di una scalata. Capitava in autostrada a velocità costante,un'altra volta in rilascio,un'altra volta da fermo. Poi,magari,passava un mese e non succedeva nulla....

    Donne e motori...entrambi costano!
     

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