Eliminazione fap bmw 530d | Pagina 63 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eliminazione fap bmw 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 2 Settembre 2010.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    1)entrata e uscita dei fumi alterata ,cosa potrebbe dire se non altro che parliamo di pressioni?

    2)sono su questo forum da un po' di anni e "altri utenti" mostrano solo stima versi i miei confronti. Invece per "gente come te" vedo solo cazziate da tutti gli utenti piu' esperti del forum (e non hanno torto visto la tua ignoranza).Mi dici su quale sito discuti di mappature ?

    3 Ti consiglio di studiare perchè il mondo è pieno di finti tecnici come te . E mi sono tenuto buono caro lingua sciolta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2014
  2. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    grapesco sprido, visto che non fate più nessun commento sensato, oltre a dire che non ho ragione e che sono ignorante e altre cose che sono passate sul personale;[​IMG]

    Quando sarete più maturi (magari con una macchina leggermente più adatta alla sezione del forum in cui parliamo), vi aspetto

    PS; non ho resistito "alterazione". Se mi mandi l'indirizzo ti mando un Devoto-Oli(o dammi l'account di google, te lo regalo in digitale)

    Con questa buona serata
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    oltre che molto maleducato sei pure permaloso ! rispondi alle domande che ti sono state poste se non sei capace il silenzio potrà aiutarti !
     
  4. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Silvano, per quanto mi riguarda sei tu ad avermi attaccato sul personale ironizzando sui miei studi, non certo io. Inoltre, se sostieni cose che praticamente solo tu hai riscontrato, come la valvola egr sempre linda e pinta o il gasolio che fa diminuire la potenza, non meravigliarti che te lo si faccia notare, le hai sparate troppo grosse. Io da parte mia non ho inteso offendere nessuno, solo chiarire le cose.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2014
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    egr mai smontata e sempre perfettamente funzionante --> +1
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    quanti km hai su?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    che funzioni è un conto, che sia linda e pinta internamente è tutto un altro. Addirittura ormai quasi tutte le aziende commercializzano pulitori per l'egr e l'aspirazione, proprio perchè si sporca che è una bellezza inficiando sempre le prestazioni della vettura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2014
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ben oltre 100k sia su Audi sia su Mercedes.
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    e come fai a dire che sono pulite le egr delle due macchine?
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bene.


    Questo è un avvertimento: o si parla dell'argomento con cognizione di causa senza scendere nel personale, altrimenti inizio con la distribuzione dei cartellini.


     


    Ovviamente vale soprattutto per Silvano, ci sono gli estremi per aver meritatamente conquistato un bel rosso...basta contiunare su questa strada ed agirò senza nessun altro avviso.
     
  11. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Beh cosa volete che vi risponda, ripeto le stesse cose per più topic e voi replicate semplicemente con "non ho ragione". Se spiego come funzione (ormai non per voi ma per altri lettori) viene ignorato e trovata un'altra disinformazione su cui discutere, per poi finalmente ricadere nel personale. Poi per il maleducato da grapesco, ripubblica il messaggio che hai modificato e lì si capisce chi è il maleducato.

    Chiarisco con sprido

    Per le egr ho già scritto che nel topic della pulizia molti hanno segnalato di averlo trovato in uno stato abbastanza pulito con un filtro di olio o patina nera di poco conto, nel mio caso posso dire che lci è più pulito mentre nella pre avevo la "scia" nera dietro la valvola, verso il collettore, ma nessuna incrostazione che è tipo questa. Puoi chiedere ai meccanici che ne maneggiano spesso, penso, come già detto nei messaggi precedenti, sia dovuto al mal funzionamento del sistema, sopratutto un utilizzo del motore a "freddo" nei cicli urbani. Anzi se pensiamo alla patina che si forma, arriva anche nella parte della portata(alla quale fisicamente non dovrebbe arrivare essendo spinta in verso contrario), significa che viene troppo olio a contatto con i gas di scarico, dunque si ha un problema al filtro vapori olei o la girante della turbina che perde. Anche nella jeep srt8 (dunque benzina) ho tirato fuori l'egr ed era pulita.

    Per la mappa, ovvio che dai più carburante e più avrai potenza, ma qualsiasi macchina "moderna" ti va in recovery (con drakebox già allo step 4 ti manda lì) e intasi la geometria variabile assieme al dpf in men che non si può. In ogni caso non era il discorso che facevamo, hai girato il discorso in verso che non era inteso perchè ciò che dicevi è;

    Da li ti ho detto che non è possibile ciò se non depotenziando di molto, e anche in questo caso non ne sarei sicurissimo.

    Per il DPF, ho descritto come funziona quello della BMW e hai visto che è veramente difficile farla partire in urbano, poi penso che sarai d'accordo con me che particelle più piccole sono più leggere e trasportando metalli pesanti sono meno volatili, e penso che anche il fatto che far passare le particelle e le parti della combustione non completa a 600° faccia un lavoro migliore che "buttare" direttamente in atmosfera, sopratutto considerando che distrugge i vapori olei, da poco messi nel primo gruppo di sostanze cancerogene (infatti ancora più amorali di quelli che rimuovono il catalizzatore, sono quelli che fanno lo scarico "all'aperto" per i vapori olei).
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Beh non e che ci devo mangiare la pasta sopra.

    La cosa importante e che funzioni sempre comemil primo giorno, ed e quello che accade, mai seghettamenti, mai incertezze, mai strattoni.

    La valvola egr e progettata per durare quanto l'auto.
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Certo non lo metto in dubbio.

    Per esperienza personale ti dico con auto che percorrono quasi esclusivamente autostrada l'egr dopo i 100000km è già abbastanza sporca ma niente che ne preclude il funzionamento gia' verso i 200.000 andrebbe pulita , invece con auto che percorrono strade urbane a 100000 sono da pulire (c'è molta morchia).
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Sei stato appena ripreso dal moderatore.. io ti consiglierei linguaggi piu' miti d'ora in avanti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Tra gli interventi quotati ce n'era anche uno tuo.

     


    Vediamo di non assumere ruoli che non vi appartengono, grazie.
     
  16. gottimax

    gottimax Aspirante Pilota

    48
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8
    BMW 525XD
    io ho una 525 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con la mappa fatta e va da paura, originali aveva 197 cv ora mi sa che siamo sui 240 tranquilli. pero' sono indeciso se toccare il FAP o meno. cosa mi consigliate?grazie
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Egr non l ho mai pulita

    vapori turbo escono dai turbo nuovo BMW i tubi intercooler sempre hanno quei olii o vapori

    levare fap ?

    onestamente se fai città lo sconsiglio , perché la puzza ammazza la gente .

    vendo un FAP kat del 286 cv vuoto al interno . Avevo messo downpipe dritto ma non cambia nulla .

    riguardo al sistema di come rigenera in BMW se non avete pratica con i lavori che si fanno BMW fate solo confusione .

    esclusione del tutto ?

    macché
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    il conte e' tornato!!era ora!

    comunque continuo sempre a far fatica ad interpretare i tuoi messaggi
     
  19. Alfredo_serie_5

    Alfredo_serie_5 Aspirante Pilota

    12
    0
    1 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 525D LCI
    Scusa il ritardo ma purtroppo per lavoro non ho mai tempo da dedicare al forum, purtroppo l'auto è peggiorata e non ho trovato ancora nessuno in grado a Milano e Provincia che esegua il lavoro.....Ad alcuni quando descrivevo il lavoro non sapevano neanche di cosa parlavo.......poi concludevano...."me la devi lasciare" ! Si aspetta a me che "Te la lascio !!!". Perdonami ma non ho capito dove vedere e contattare il venditore....... il mappatore ti ha fatto un prezzo da fratello....io meno di 350 euro non ho trovato e ho fatto una quarantina di telefonate in giro per la Lombardia..........
     
  20. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60

Condividi questa Pagina