bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luke996, 5 Novembre 2010.

  1. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    una curiosità, quanti km ha la tua vettura ? Avevi fatto la sostituzione delle bobine con il richiamo ufficiale della casa ?
     
  2. Menelao

    Menelao Kartista

    86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Ciao GiancaCoupe, ne ha 76.000km e la sostituzione bobine con richiamo è stata fatta l'anno scorso..da 4 mesi faccio solo benzina blu super 100 ottani oltre che a tenerla pulita ( ma a quanto pare un paio di palle ) è molto più pronta in ripresa.
     
  3. pondo

    pondo Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    serie 3 coupe 320i
    Ragazzi voglio aprire un argomento se posso voi come andate con la frizione ??

    vito che quelli con 320d la cambiano prima d fare i freni???

    ciao
     
  4. nascio90

    nascio90 Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw e90 320i
    anche il mio 2000 benzina euro 5 ha avuto gli stessi problemi su una e90 del 2009 , dopo solo sei mesi è partita una spia all'interno del motore , sostituita in garanzia e al 3 anno dopo 40.000km sono saltate le bobine ( si accendeva la spia gialla fissa del motore e la macchina non aveva assolutamente potenza) me la hanno sostituite in garanzia , mi hanno sostituito pure le candele che ho dovuto pagare .

    Sapete se invece questi motori n43b20a hanno problemi con la catena come quelli diesel ?
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    nessun problema di catena
     
  6. nascio90

    nascio90 Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw e90 320i
    ottimo , ho letto che a causa dei problemi di questo motore spesso cambiano insieme alle bobine anche gli iniettori , io ho cambiato solo bobine e sono passati 25.000 km senza problemi ... dite che dovrei cambiarle? ho letto che la bmw ha rifatto anche gli iniettori oltre le bobine è vero ?
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io al tempo avevo cambiato bobine ed iniettori insieme..

    senti se ti fanno pagare per entrambe le cose e se sei coperto fai tutto
     
  8. nascio90

    nascio90 Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw e90 320i
    le bobine me le hanno sostituite 2 anni fa in garanzia , ora il motore ve benissimo , mi chiedevo solo se per prevenire guasti futuri ed avere un motore piu efficiente è meglio cambiare gli iniettori ... sicuramente devo pagarli perchè sono fuori garanzia ...
     
  9. fillab

    fillab Aspirante Pilota

    38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    La situazione a suo tempo (vissuta di persona) era la seguente: a causa del problema alle bobine si guastavano anche gli iniettori.

    Finche' il motivo non era ancora chiaro, la sostituzione bobine+iniettori era la pratica piu' comune in caso di problemi, sperando non si ripresentasse piu'.

    Una volta che hanno capito che l'origine di tutti i mali erano le bobine, hanno fatto il richiamo e sostituito solo quelle.

    Non mi pare ci siano mai stati richiami anche per gli iniettori, solamente sostituzioni in caso di danni.

    Per riassumere la mia storia:

    problema al motore nr.1 => cambio bobine + iniettori + candele + aggiornamento centralina

    problema al motore nr.2 => cambio bobine + candele

    richiamo => cambio bobine

    Secondo me se ti hanno gia' sostituito le bobine ed il motore non ha mai manifestato alcun problema e' eccessivo voler cambiare anche gli iniettori.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2014
  10. nascio90

    nascio90 Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw e90 320i
    ottimo grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    Ciao a tutti sulla mia 320i il proprietario precedente ha gia sostituito 2 volte gli inieytori e una volta le bobine d'accensione.Secondk voi ora e' tutto ok oppure potrebbero rompersi di nuovo?considerando che solitamente quando si fa un azione di richiamo si presume che poi la macchina sia ok altrimenti l'azione di richiamo non ha senso.In ogni caso quanto costa cambiare le bobine e quanto gli iniettori?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2014
  12. fillab

    fillab Aspirante Pilota

    38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Se le bobine sono state sostituite con "quelle buone" a seguito dell'azione di richiamo, ora dovresti essere a posto.

    A grandi linee, il prezzo di un iniettore si misura nell'ordine delle "centinaia di euro", mentre quello di una bobina nell'ordine di "alcune decine di euro", piu' la manodopera ovviamente.
     
  13. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    Grazie mille.Si comunque erano state sostituite in seguito al richiamo.per ogni evenienza ho aggiunto 33 euro di assistenza stradale all'assicurazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in caso di guasti
     
  14. pondo

    pondo Aspirante Pilota

    11
    0
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    serie 3 coupe 320i
    ciao come frizione come siamo messi con 320i visto che il320d

    la cambia spesso
     
  15. nascio90

    nascio90 Aspirante Pilota

    12
    0
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw e90 320i
    scusate ma non trovo riferimenti nel forum , riguardo l'ari box del 320i è possibile modificarlo cambiandolo con quelllo del 325i e 330i ? puo creare problemi ?
     
  16. mattialoscozzese

    mattialoscozzese Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320I E92 COUPè
    Buongiorno . Anche io ho un bmw 320i e92 . Io ho preso questa macchina usata e purtroppo non ho notizie sicure su cosa sia stato fatto o quali richiami abbia fatto il proprietario precedente . Cmq mi trovo ad avere la solita spia gialla del motore che mi esce una volta ogni tanto e soprattutto noto questa cosa: Quando accendo l'auto i giri del motore non sono fissi e la macchina vibra leggermente e si ripercuote sul pomello del cambio in più partendo senza dare troppo gas la macchina saltella e ha dei mega vuoti. Ho letto di questi problemi legati alle candele, bobine iniettori ecc...... Mi sapete dire se bmw ha trovato una soluzione e se la casa madre tramite un concessionario ufficiale prende in carico almeno una parte di quello che c'è da fare x farla andare bene? Grazie mille in anticipo
     
  17. kikka2014

    kikka2014 Aspirante Pilota

    1
    0
    13 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E91
    Buonasera,

    ho letto quasi tutte le discussioni ma non trovo risposta chiara al mio/vostro comune problema:

    Dopo 15 gloriosi anni con una BMW 320d E46e ben 297800km, ho acquistato una BMW 320i futura restilyng fine 2009 usata con pochissimi kilometri poichè non ho più certe percorrenze, ma è da poco più di un mese che ce l'ho e si è accesa ben 4 volte la malefica spia gialla del motore, anche se poi dopo uno o due giorni si spegne da sola.succede così: quando passo dalla 3a alla 4a, e in strada siamo sui 1700-2000giri motore la macchina inspiegabilmente comincia a singhiozzare / saltellare. Accellerando e portando su di giri scompare tutto, ma appena scendo di nuovo a quota 1800-2000 risaltella col risultato : sul giro di un giorno o due spia gialla accesa

    io operò mi chiedo ma se l'auto è stata oggetto della campagna di richiamo BMW per le bobine che sono state sostituite con il primo tagliando ai 38000km. e adesso siamo a neanche 44000 è mai poossibile che il problema debba ripresentarsi? non dovrebbero aver montato le bobine giuste?

    Premetto che con spia gialla accesa e guida sportiva non riscontro nessun vuoto o saltellio :-k

    sui consumi siamo sui 10.7l/100km ( non so dirvi se sono in media o meno prima col diesel ero a 16.8!!)

    Cosa mi devo aspettare se la porto in concessionaria?
     
  18. fillab

    fillab Aspirante Pilota

    38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Che il motore singhiozzi sotto i 1500-1600 e' un po' normale. Verso i 1800-2000 invece secondo me non dovrebbe farlo.

    Comunque se e' il classico singhiozzo da motore che "non ce la fa", probabilmente e' solo una questione di centralina che e' programmata "al risparmio"...

    Il motore 2000 che montano le nostre auto e' abbastanza fiacco ai bassi regimi.

    I problemi "gravi" dovuti alle bobine sono in genere piu' evidenti: con auto ferma e motore al minimo vibra e saltella tutto come un trattore, oppure perdita di potenza e motore che viaggia a 3 cilindri. Tutte cose che in genere non spariscono pigiando sull'acceleratore.

    Per quanto riguarda la sipa gialla che va e viene, l'indiziato principale e' indubbiamente la sonda NOX.

    A me compare piu' facilmetne quando faccio percorsi cittadini oppure adotto uno stile di guida che tende a far "ingolfare" il motore.

    Ma se lascio l'auto ferma per 3-4 giorni oppure faccio 400 km di autostrada sparisce per qualche settimana o mese.

    Se la porti in concessionaria e' probabile che ti propongano di aggiornare la centralina ed eventualmente di cambiare la sonda nox.

    Per quanto riguarda i consumi dipende molto dal percorso e dallo stile di guida.

    Io faccio tantissima autostrada, quasi tutta con il controllo automatico della velocita' inserito e viaggio su di una media di 6.6l/100km.

    Ma credo di essere un caso particolare che non puo' essere preso come riferimento.
     
  19. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    buonasera ragazzi!anche io da poco ho acquistato una e92 320i,per adesso mi trovo benone ma anche a me va e viene la spia motore gialla,fortunatamente la macchina va bene non strappa o singhiozza,cosa dite vale la pena cambiarla?so che costa una sassata!in percorrenza mista a passeggio io sto sui 9.6l/100km
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    consuma più del normale, che strano! Io l'avevo e consumava di meno..! Se l'auto non strappa e non singhiozza magari è solo la sonda, appunto.

    Nel momento in cui hai dei vuoti allora fai dare un occhio a bobine e iniettori..una volta aggiornati quelli sei a posto.

    Io a suo tempo avevo cambiato tutto in garanzia, vai a guardare se la tua ha già avuto il richiamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina