Upgrade a NBT | BMWpassion forum e blog

Upgrade a NBT

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da matogrosso, 12 Gennaio 2014.

  1. matogrosso

    matogrosso Kartista

    74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Ciao a tutti,
    premetto che sono soddisfatto della mia F11 e del sistema CIC ma così, per curiosità, qualcuno di voi l'ha sostituito con un NBT?
    Lo fanno in BMW? e quanto costerebbe?

    grazie a tutti come sempre.
     
  2. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Upgrade a NBT

    buongiorno! scusa ma potresti illustrare le differenze del NBT rispetto al CIC , ma in ogni modo penso che per vie ufficiali costi quanto meta' vettura

    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
     
  3. matogrosso

    matogrosso Kartista

    74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Oltre al processore che lo rende notevolmente piu veloce, l'HD molto piu capiente, la possibilità di visualizzare sul display i file multimediali (anche video) via bluethoot, e un po di atre cose oltre allo sviluppo e aggiornamento della piattaforma, Il CIC è stato abbandonato.

    In ogni caso la mia era pura curiosità so bene che è un lavoro molto costoso se fattibile.
     
  4. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Prova a dare un'occhiata su bimmerfest.com o senti l'utente Smercky.

    Probabilmente dovresti anche passare al nuovo idrive.

    Comunque il retrofit si può fare partendo da un NBT usato e codificandolo per la tua auto
     
  5. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2014
  6. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
  7. matogrosso

    matogrosso Kartista

    74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
  8. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Aggiornare il sw dell'auto sarebbe il meno... Hai visto che costi?

    E comunque in quei costi c'è già la codifica.

    Avendo fatto altri tipi di upgrade sw penso che non sia necessario aggiornare l'intero sw dell'auto. È preferibile solo per avere tutte le componenti aggiornate allo stesso i-step
     
  9. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Un' altra cosa fondamentale é il modulo ZGW o gateway che non trovi in nessun kit sulla baia ma ci vuole, non é obbligatorio l'iDrive touch ma se c'è meglio, per il software é obbligatorio l' ICOM (interfaccia BMW anche clone va bene) sia con ISTA e sia con E-Sys, l'aggiornamento dura due ore e ci vuole il caricabatterie esterno.
     
  10. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Secondo me la spesa non vale l'impresa, perchè ci sono molti rischi di conflitti elettronici ed ogni consulto viene fatto con il timer e fatturato al cliente, alla fine anche con le mappe più recenti non sono mai precise ed utili x autovelox, semafori e trappole varie come il tomtom, secondo me dovrebbero fornire l'opzione al cliente di poter inserire le mappe che più piacciono , un po come gli ACCROCCKI cinesi che hanno fatto per accontentare chi ha il modello eletta e vuole il navi e il car entairtnment; con 500 eur compri un modulo e lo fai programmare come meglio ritieni, l'hard disk più capiente non è una cosa impossibile anche se hai il CIC compri una USB pen drive da 64 o 128 gb e carichi tutta la musica che vuoi....

    Alla fine la differenza di prezzo non giustifica, a meno che non siamo fanatici per avere l'ultimo modello come i telefonini, ditemi a parte capienza e velocità necessaaria per far girare i programmi pesanti QUALE DIFFERENZA c'è tra il primo IPHONE e l'ultimo, la novità è stata introdotta all'inizio ora ogni nuovo modello è solo una evoluzione e molte volte evoluzione non significa che va meglio vedi IPHONE 5 e vari problemucci, per non parlare dei GALAXY che cacciano un modello ogni 6 mesi in due anni e mezzo siamo al S5 , se volessimo cambiarlo continuamente insieme a tutti gli accessori dovremmo dedicare lo stipendio solo al telefonino ...
     
  11. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Io avevo il CiC premium HDD sul 320 ed adesso ho il Next NBT, onestamente questa gran differenza non la noto.

    Anzi, a dir la verità mi pare anche meno reattivo dell'altro, quando indica l'uscita ci sei praticamente sopra.

    Ma magari è solo la mia impressione
     
  12. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Ma penso cheè come sui notebook la RAM non è mai abbastanza e poi se si selezionano troppi Point of Interest o funzioni il sistema rallenta e non riesce a stare al passo dei 258 ciucci che abbiamo sotto il cofano... fatto sta che in tutto ci vuole moderazione e bisogna essere obiettivi, su alcuni funzioni i moderni processori fanno lo stesso lavoro che 30 anni fa facevano gli 8086 8088 i 286 e così via si è evoluta la grafica di word (ieri wordstar) ma tutto sommato excel ce l'abbiamo da na vita!

    la stessa mia vettura è piena di elettronica TROPPa secondo me e quando inizierà a fare le bizze sono A---i A---i meglio venderla e prenderne una più semplice che con un semplice accendi spegni resetta il tutto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2014
  13. matogrosso

    matogrosso Kartista

    74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Avete perfettamente ragione, non vale la pena spendere un patrimonio per un capriccio....
     

Condividi questa Pagina