Freni Z4 | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Freni Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da TheD, 9 Maggio 2011.

  1. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Concordo con te zazzu, ma se li ha da spendere ben venga per lui.

    Magari ha solo postato la foto per riscuotere pareri e/o info tutto qui.. Come chi posta le foto delle pornodive, mica vuol dire che se le porterà a letto. (Ci spera, ma sognare non ha mai ucciso nessuno) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    "La vita è una sola, per questo va apprezzata, curata e goduta." ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Kingmatley

    Kingmatley Kartista

    126
    2
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    74
    Bmw z4 35i
    Ah ah bellissimo il paragone, ad ogni modo era pura curiosita', sui forum ne parlano benissimo e l'impatto estetico e' ottimo. Se mai dovessi cambiarli sarebbe solo per estetica, quindi non e' tra le priorita'. Pero' sono proprio belli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Freni Z4

    Ma io non parlo solo di questi Brembo da 4.000€...anche 1.500 per altre marche li trovo sprecati!!!

    Quando ero andato a chiedere per curiosità a un preparatore, mi ha detto che i soldi sarebbe stato meglio darli in beneficenza piuttosto che cambiare l'impianto...e per guadagnarci poteva benissimo dirmi di farlo!!
     
  4. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Io se cambiò l'impianto frenante lo farò perché devo già cambiare pastiglie e dischi.comunque i performance con circa 1000/1200€ li porti a casa
     
  5. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Freni Z4

    Perché devi cambiare dischi e pastiglie?

    Cmq occhio, che pastiglie sportive danno il meglio quando sono molto calde, le frenate "a freddo" risulteranno meno decise che con le pastiglie originali e potresti trovarti male!!

    Idem coi dischi baffati, oltre che consumare di più le pastiglie, in frenata sono molto rumorosi (fischiano) e potrebbero dar fastidio.

    Sono cose che appunto con un uso sportivo (in pista) non danno problemi in quanto li usi da caldo e non ti interessa che siano rumorosi, ma in strada potresti trovarti male!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2014
  6. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Freni Z4

    Edit
     
  7. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Già .. Look here. :sbav:

    [​IMG]

    Lo sappiamo che son sprecati, che l'auto in generale non è un investimento, anzi..! Ma c'è chi fuma, c'è chi va a tro*e, c'è chi li da alla Chiesa e infine c'è chi, come noi, li spende sulla macchina.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ya ya..

    Diciamo che se guardi bene su internet l'anteriore "giallino" anche a qualcosina meno. Arriverai a quella cifra montadolo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Quello di prima era 365, ma ora arriva un bel 380!

    [​IMG]

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D
     
  9. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Freni Z4

    Non è questo il discorso, anche io li spendo sulla macchina, ma per qualcosa che serve, di utile o che mi porti dei vantaggi...

    In questo caso non solo non porta a benefici sensibili x un uso fuori dalla pista, ma potrebbe portare a degli svantaggi per un utilizzo come il nostro (cittadino)

    Se poi lo fate solo per estetica, va Bhe, almeno un senso ce l'ha, però siate consapevoli che spendete 2000€ per delle pinze colorate, niente più!!
     
  10. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Bè sisi ma quello era scontato per me, che l'avevo già detto, semmai lo dovessi fare.

    In primis l'estetica, ma non ci ficco sotto banane o zucchine perchè ci stan bene, ma prestazionlmnte parlando vado a perdere.

    Non avrebbe alcun senso. :-k

    So che come metro di misura non è corretto, o comunque da prendere molto con le pinze, ma una volta caldo l'olio saran caldi a sufficienza anche i freni dato che prima di partire sto sempre in urbano, quindi per forza di cose i freni li devi usare.

    Inoltre vado quasi sempre a passeggio, allegro nel peggiore dei casi, ma senza dover richiedere alle pinze questo sforzo sovrumano.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le pastiglie racing sono piu' dure, mangiano prima i dischi, fischiano e fanno rumore anche nella guida normale, devon essere portate in temperatura, nell'uso normale potrebbero anche frenar di meno, infatti per uso su strada consiglian sempre pastiglie stradali e non da pista.

    Il fatto che un componente sia racing non significa sia migliore.

    Lo e' in uso racing, non sempre su strada dove l'utilizzo e' diverso.
     
  12. Kingmatley

    Kingmatley Kartista

    126
    2
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    74
    Bmw z4 35i
    Bella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io avevo visto questa ;

    [​IMG]

    Tra l'altro mi sa che ordinero' gli stessi cerchi a brevissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sul discorso utilita' invece mi sento di spezzare una lancia a favore di chi dovesse cambiarli, giusto perche' se si dovesse sempre valutare un qualunque acquisto in questa ottica l'auto alla fine rimarrebbe praticamente come e' uscita dalla casa madre.

    Alla fine come ho avuto modo di scrivere in un altro post, tra le cose che mi piacciono di piu' di quest'auto ci metto il divertimento nel modificarla, ed in questo ha tante cose in comune con le moto. Penso alle migliaia di euro spesi per quest'ultime in carbonio, accessorio costoso ed alla fine con utilita' pari allo zero (tranne per i cerchi), cosi' come per tante altre modifiche.

    Buona domenica :wink:
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se uno non ha limiti di spesa ovvio faccia bene a modificare tutto, ma con 35i/35is io avrei solo verniciato le pinze, han ottimi freni e non li avrei cambiati.

    Io cambierei lo scarico, ma 3000euro per aver solo 8cv son troppi per me, non e' il momento.

    I freni li modificherei, guidando veloce posson servire, ma per ora ho solo fatto un miglioramento con tubi in treccia, anche questa e' una modifica troppo costosa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2014
  14. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Sisi è la stessa che ho postato io prima. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Allora ti giro un link dei cerchi, con ET interessanti.

    Ovviamente il buon Ciuller pensa a tutto .. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
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  15. Kingmatley

    Kingmatley Kartista

    126
    2
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    74
    Bmw z4 35i
    Grazie, risposto :wink:
     
  16. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Freni Z4

    È la stessa cosa che ho scritto io!!

    Che se prendono kit racing possono ritrovarsi componenti meno prestanti per l'uso che invece andranno a fare.

    In più il fischio dei freni è proprio una cosa che non sopporto, specie quando sei in coda che ogni frenata è un fischio!!!
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Freni Z4

    Cazz0 quei dischi da 360/380, montati su quei cerchi, sono da eiaculazione ISTANTANEA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  18. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Io penso che nella vita il giusto compromesso sia sempre la cosa migliore. Io non dico di montare un impianto frenante da 4000€ e specifico x pista.ma montare un performance a 1000€ che è bello e funziona bene e non è esagerato per solo uso pista. Io alla fine punterò su quello e lo monterò quando dovrò cambiare le pastiglie o altro
     
  19. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Freni Z4

    I contro che hai nell'impianto da 4.000 c'è gli hai anche in quello da 1.000, ossia il rendimento ottimale solo a caldo e la rumorosità delle pastiglie
     
  20. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Per combattere la rumorosità basta montare pastiglie stradali e per scaldare i freni non penso servano 100 frenate,o sbaglio?
     

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