eliminazione assetto m sport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

eliminazione assetto m sport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da teo0878, 7 Gennaio 2014.

  1. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    Oppure si potrebbero eliminare gli ammortizzatori e montare le balestre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io che ho montato le eibach sulle adattive dovrei andare in quarantena??
     
  2. dobermann2008

    dobermann2008 Kartista

    152
    7
    15 Dicembre 2012
    Reputazione:
    3.268
    bmw 330 d touring f31
    ad ogni modo, tornando al discorso dell'assetto, la mia 330, a distanza di circa un mese dalla sostituzione in garanzia degli ammortizzatori

    (di scarsissima qualità') e di neanche 2000 km percorsi, ricomincia a mollarsi, di conseguenza, come immaginavo,

    saro' costretto ad acquistare 4 ammo seri tipo koni o bilstein !!!!!!

    cosa dire,

    penso che sia il minimo indispensabile per una guida sportiva decorosa ordinare l'assetto Msport.

    dobermann2008
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2014
  3. AcE_1982

    AcE_1982 Kartista

    205
    2
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    72
    316D Sport Line F30
    Quoto la Msport e' dinamismo ma per come me fa 50/60000 km l'anno e' solo una spesa di soldi...la mia x1 20d precedente con assetto e 18 differenziate in 21 mesi di vita ha percorso 120000 km.In questo lasso di tempo ho cambiato 3 treni di gomme tra cui uno di termiche.Ho preferito il dinamismo alla sostanza....poi non ti dico la schiena.Poi se percorri molti meno km Msport tutta la vita.Se facevo la metà dei km di oggi sicuramente un bel 320d xdrive Msport ci sarebbe stato! Ma per la forte svalutazione delle mie auto che cambio regolarmente ogni 2 anni preferisco non buttar ci troppi soldi nella macchina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2014
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ma te non dovei prendere la f31.. per diventare papà e bravo?
     
  5. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    anche la mia salta come un canguro.. msport come la tua.. mi sono sempre lamentato sia dell'altezza che della scarsa potenza frenante e di tenuta di questi ammortizzatori..

    valuterò anche io nuovi setup più avanti!
     
  6. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ovviamente anche la mia con assetto M devo ammettere che in alcune situazioni è troppo morbida, però messa in sport devo dire che bene o male mi accontento. Al contrario invece io dei freni non ho nulla da dire, anzi li trovo eccezionali. io però ho messo i freni M...
     
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    io nn ho le adattive però..

    fossi nell'autore del 3d.. prenderei le adattive piuttosto che togliere l'assetto
     
  8. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si chiccol hai ragione... Comunque sarei davvero curioso di provare una f30/31 con un normale allestimento, quindi con assetto e sospensioni standard per capire come si comporta... Credo che sia davvero al limite del sopportabile a quel punto la morbidezza dell'assetto. Comunque a me ogni tanto capita di guidare la serie 1 di mia mamma, una 120 I del 2006 senza assetti strani o optional vari. Monta cerchi da 16 con gomme normali e vi devo dire che quando la guido mi sembra di usare un go kart. Piantata a terra come un macigno, volante diretto e "duro", insomma una macchina davvero ben piantata a terra. Ora io mi chiedo come può un macchina di 7 anni più giovane e di categoria maggiore come la f30/31, avere un assetto peggiore rispetto a una serie 1 ? Questo ovviamente è un mio parere e una mia sensazione che ho quando la guido....
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    La risposta è molto semplice.. bmw si sta votando al comfort per poter acquisire clienti AUDI MERCEDES che prima non ne volevano sentir parlare.

    la politica di marketing va molto verso il comfort e i giochini (navi, lucine etc) e solo una piccola nicchia di noi malati predilige un assetto granitico e un cul.o che scoda..

    gli altri vogliono fare una curva a 150 all'ora ed essere tranquilli che i controlli facciano tutto..

    anche la mia vecchia e90 era molto meglio di questa..

    io ho provato alcune f31 senza assetto e mi sono trovato veramente in difficoltà ad andature medio alte.. la sensazione di sicurezza è veramente bassa,

    almeno secondo il mio pare e metodo di guidare
     
  10. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Bè la serie 1 di mia mamma è tutto tranne che scomoda quindi fatico a capire questa scelta che stanno facendo... Io comunque per adesso nonostante l'assetto morbido non rimpiango assolutamente la mia precedente Audi a5 con trazione 4 e cerchi da 20"... Diciamo che quando spalanco il gas e mi incollo al sedile, qualsiasi nota negativa passa in secondo piano. Comunque scherzi a parte secondo me BMW dovrebbe fare un passo indietro e tornare a produrre delle mattonelle con le ruote...
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Eh una volta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non hai seguito tutte le mie vicende mentali raccolte nell'ultimo post fatto, nella sezione serie 4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. dobermann2008

    dobermann2008 Kartista

    152
    7
    15 Dicembre 2012
    Reputazione:
    3.268
    bmw 330 d touring f31
    tornando al discorso sospensioni,

    non e' solo un problema di morbidezza !!!!

    il grande problema e' la qualità' !!!!!

    un assetto può' anche essere morbido (per questione di scelte costruttive e confort) ma deve lavorare

    bene in compressione e estensione,

    cosa che assolutamente non fa' in quanto vengono usate sospensioni di pessima qualità'!!!!

    dobermann2008.
     
  13. dobermann2008

    dobermann2008 Kartista

    152
    7
    15 Dicembre 2012
    Reputazione:
    3.268
    bmw 330 d touring f31
    tornando al discorso sospensioni,

    non e' solo un problema di morbidezza !!!!

    il grande problema e' la qualità' !!!!!

    un assetto può' anche essere morbido (per questione di scelte costruttive e confort) ma deve lavorare

    bene in compressione e estensione,

    cosa che assolutamente non fa' in quanto vengono usate sospensioni di pessima qualità'!!!!

    dobermann2008.
     
  14. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    eliminazione assetto m sport

    Io con le adattative non mi trovo male,però spulciando su etk,ho notatato che le molle anteriori che monta la mia 320xdrive sono le stesse del 330d msport. Ok la ricerca del comfort per attirare clienti di altri marchi,ma almeno con l'assetto m,potevano rimanere fedeli alla tradizione. E poi da Mercedes e Audi t'ispiri per il comfort,e le finiture e gli interni?e comunque l'assetto sline di Audi oltre che essere 1cm più basso del m sport,non scherza come rigidità.
     
  15. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    Per soddisfare i miei gusti ho montato le eibach pro-kit sulle adattive e il risultato è stato ottimo: il comfort non è diminuito quasi per niente, ma in sport è piantata per terra pur essendo comunque una berlina.

    Per chi vuole un assetto come si deve, senza però rinunciare totalmente al comfort, suggerisco questa opzione.
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in questo caso, ultimamente la qualità degli interni di queste ultime non è che sia eccelso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Mercedes a interni è imbattibile. Audi, i cui interni li osannavo tanto anni fa, ha perso di brutto. Guardavo gli interni della A6, perchè come actarus (Gianluca se non ricordo male) ben immaginerà, avevo valutato pure quella come auto nuova :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e gli interni davano veramente l'idea di cheap!!!
     

Condividi questa Pagina