Salve a tutti chiedo aiuto per risolvere il problema, ho cercato ma qualcosa di simile non l'ho trovato..in pratica succede questo: se apro o chiudo col telecomando si aprono/chiudono tutte le porte tranne quella del guidatore, il piolo non si alza e non si abbassa, nemmeno con l'interruttore sul cruscotto. Se uso la chiave inserita nella porta funziona tutto. E' un problema meccanico o elettrico?? Cosa devo provare a fare? Grazie
In prima analisi mi sembra un problema meccanico : hai provato a spruzzare del wd40 sulla serratura e giu' per il piolo?
Il problema è l'attuatore elettrico, non riceve l'impulso di apertura o non ha abbastanza potenza per alzarsi. Quando apri la porta manualmente si aziona in modo meccanico e quindi funziona comunque. Il problema è che credo forniscano solo l'attuatore, ma l'intera serratura.
guarda non ho detto che c'è un fusibile per ogni porta....era per dirgi di controllare i componenti relatvi all'apertura e chiusura della chiusura centralizzata non specificando come ha detto grazbazz in termini più appropriati a differenza del mio linguaggio piu' rude e antico che potrebbe trattarsi dell'attuatore elettrico....
Ma come mai succede questo? si usura? Azz..qualcuno sa il costo o del solo attuatore o dell'intera serratura?
se hai letto il primo post, ha esposto che il problema si presenta solo sulla porta lato guida.se le altre porte sono ok escluderei i fusibili a questo punto. o non hai letto bene il problema,o non sei/eri a conoscenza(come me) che per ogni porta non c'e' un fusibile.
Problema apertura porta guidatore Rispolvero questa discussione perché ho lo stesso problema... Per caso hai risolto? Bisogna sostituire la serratura? Costo dell'intervento?
No purtroppo è un lavoro troppo difficile per me senza una guida quindi, dopo aver provato senza successo a mettere dell'olio, la apro con la chiave...
Problema apertura porta guidatore Ho provato anche io con il wd40, ma non serve a nulla. Ho smontato il pannello porta, e la serratura è completamente nascosta nella carrozzeria. Immagino ci sia da cambiare tutto il blocco... Prima o poi ci proverò.