Che bel regalo che mi ha fatto il gommista | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Che bel regalo che mi ha fatto il gommista

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da alex.75, 29 Dicembre 2013.

1. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

Questa tua testimonianza mi è di conforto. Non sono del mestiere, ma trovo veramente assurdo che si debbano rovinare cerchi ogni mezz'ora.

Grazie ancora.

Cosa mi dici in merito ad una richiesta fanno da parte mia? C'è un'assicurazione che copre questi spiacevoli incidenti?

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

Stessa cosa che farò io...

3. isecson

isecson Collaudatore

259
    6
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    6.147
    Serie 1 lci 120d msport
    Guarda gli errori capitano ma come ho cercato di spiegarti chi ha eseguito il lavoro o non aveva tanta esperienza o l'ha fatto con superficialità Perché non e' normale.. Sopratutto perché e' un errore ripetuto, te ne accorgi se righi un cerchio nuovo e fare lo stesso errore 4 volte.. Dubito che chi ha eseguito il lavoro non se ne è' accorto e avrebbe dovuto comunicartelo anche perché su una macchina "illibata" e' diffiicile che passi inosservato, quindi Assicurazione o no ti e' stato causato un danno e ne deve rispondere.. Non so che rapporto hai con chi te le ha montate sicuramente se te ne accorgevi subito sarebbe stato meglio ma si vede palesemente che e' un danno causato dal montaggio sopratutto se e' identico su tutti e 4 i cerchi.. Dipende da lui se vuole perdere un buon cliente (da quello che ho capito) e andare per vie legali.. O ammettere la colpa e risarcirti di tasca propia, certo che se gli presenti il conto di 4 cerchi originali BMW gli viene un colpo ma di certo non sono problemi tuoi...

4. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

Dopo diversi cambi gomma di 20 auto aziendali sarà dura che mi dica "ma tu chi sei"...

Se me ne fossi accorto subito sarebbe stato meglio, ma purtroppo non è stato così. Lo rivedrò il 7 e colpi o non colpi, il conto glielo presenterò eccome..

5. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Effettivamente lavoro da "cani"; se hai un rapporto confidenziale con il gommista ti conviene discuterne con toni moderati facendoti sistemare il tutto...dubito ( poi magari sbaglio ) che ti risarcisca per quel danno il costo di 4 cerchioni nuovi , a meno che proprio non siano riparabili , poi se a lui va bene così tanto meglio per te. Su una e91 anni fa mi avevano rovinato 2 cerchi in conce bmw a seguito montaggio pneumatici ( probabilmente lavoro maldestro del gommista di fiducia bmw...) , peggio dei tuoi , beh alla fine me li hanno riparati perfettamente ,ovviamente con costi a carico di bmw ( io avevo chiesto la sostituzione ).

La gomma datata 1811 effettivamente è un po' vecchiotta , però io ad esempio lo scorso inverno a gennaio 2013 ho montato un treno di termiche che aveva già un anno abbondante , tutte del 2011 e con date diverse , mi è stato detto prima e ho accettato perchè mi andava bene così a seguito anche di un ulteriore sconto . La data uguale per tutte non sempre coincide, le mie estive da 18 pzero montate dalla BMW sulla vettura ordinata nuova hanno 3 date diverse ( anche se non sono vecchie ) ...puoi fartela cambiare , sempre che lo voglia perchè se non sbaglio la scadenza dello pneumatico può arrivare fino a 5 anni dalla data di produzione ( teoricamente oltre 2/3 anni spesso sono fondi magazzino ), purtroppo non te ne sei accorto per contestarlo quando li ha montati , poi ripeto dipende dal rapporto che hai con il gommista, magari per lui nessun problema a sostituirlo.

Alla fine si considera anche come vengono conservati gli pneumatici , paradossalmente può essere meglio acquistare uno pneumatico di 2 anni conservato bene ,al buio, asciutto, in una certa posizione, ecc... che uno di 5/6 mesi, 1 anno magari conservato malissimo ,caldo/umido ecc...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2013
  6. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

Mantenere la calma e parlare con tutta tranquillità è una mia prerogativa, a meno che non mi facciano arrabbiare

Far fare a lui la riparazione dopo quello che ha fatto?! Non ci penso minimamente

7. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Non ho detto che te li deve riparare lui, ti fai fare preventivo per farli riparare da chi è competente ...non l'ho specificato ma i miei la BMW li aveva fatti riparare da una ditta specializzata in quel tipo di lavori.

8. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

Ah ok, scusa ma non avevo capito.

Se fosse così allora ok, l'importante è che il lavoro venga fatto benissimo!!

9. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

Oggi sono stato in Bmw e, il venditore che mi ha seguito durante l'acquisto della mia 1, mi ha assicurato che mi farà tornare come nuovi i miei cerchi.

Martedì lo comunicherò al maldestro gommista così da fargli cominciare bene il 2014!!!

10. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Alex come si è comportato il mago della gomma (Minerva) ???

:wink:

11. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

Quelle magiche Minerva non vanno giù nemmeno a me..

All'inizio ha provato a giustificarsi dicendo che è impossibile non graffiare i cerchi durante i cambi gomma, poi vedendo la mia reazione ha capito che non era il caso di continuare a dire cacchiate. Morale della favola treno di gomme Minerva gratis e riparazione dei cerchi a carico suo.

12. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...è proprio un MAGO: se fossi in tè, dopo questo increscioso episodio, da lui

non ci tornerei mai più vista la sua professionalità pressochè nulla.

:wink:

ps: sembra quasi che fosse la prima volta in vita sua che montava delle RFT...

13. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

No no, chiuso il discorso dei miei cerchi lui non mi vedrà più.

Non si sono comportati affatto bene, visto anche il rapporto lavorativo che avevamo instaurato.

14. Tristan Stark

Tristan Stark Kartista

53
    1
    2 Settembre 2013
    Reputazione:
    799
    Mini Cooper D
    La cosa peggiore che ti possa capitare è quella di subire un danno su una cosa a cui tieni da persone esterne.

E' una cosa che mi manda il sangue al cervello.

15. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line
    R: Che bel regalo che mi ha fatto il gommista