Costo tagliando 50.000km spropositato Idem... Anche se oggettivamente un cambio olio ogni 15000 anziché 30 farebbe solo bene all'auto
La mia ha 54000 km e mi da ancora 14000km prima di cambiarlo o al massimo ott 2014. L'ho cambiato a 32000km ad ott 2012. Credo che dopo i 60000km andrò in cerca di un centro specializzato ZF per far cambiare fluido e filtro del cambio automatico. Mi sembra una follia che un materiale così sollecitato ad usura per BMW non debba mai essere sostituito!
Non é un consumo fisso. A volte faccio 6-8 mila km senza notare cali del livello, altre volte dopo 600 km fatti per lunghi tratti in mod sport o sport + magari tirando spesso i 7 mila giri, 1 litro parte tutto. tutto ciò mi lascia pensare che dipende dallo stile di guida.
Letto tutti i pareri.alla fine seguirò più o meno le date scritte sul computer di bordo e elaborerò l'auto primavera 2015 piuttosto che tra qualche mese.grazie ragazzi per le risposte
Eri tu Lohengrin che avevi bisogno della ZF? http://www.zf.com/eu/content/it/italy/corporate_it/company/zf_in_italy/zfinitaly.html Fan*ulo ragazzi per le risposte!! Cosi non prepara l'auto.. E io invece la volevo vedere subito! Scherzo.. Fai benissimo, già ci mangiano sopra 'ste garanzie e quando devono sostituirti pezzi cominciano a storcere il naso .. (sperando di no) nel caso dovessi averne bisogno, potresti comunque usufruirne. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Farò scadere i primi due anni di garanzia e usufruirò del primo tagliando e poi scarico e mappa.x ora me la godo così. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi Scusate l'ignoranza, ma se cambio privatamente l'olio motore, l'olio dei freni e tt i filtri nel mio garage i dati delle scadenze sul computer di bordo rimangono gli stessi? e quindi li può cambiare solo il concessionario BMW?
Certo che rimangono gli stessi, però basta fare un reset da computer di bordo, se cerchi le procedure credo tu possa anche fare da solo.
ma se faccio un reset da computer di bordo mi riporta le date del 2010? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> dato ke l'auto è di quell'anno..