Problema al tetto della mia e93 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema al tetto della mia e93

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da carloush, 4 Dicembre 2013.

  1. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Il problema in Italia, ma anche all'estero a volte, è che c'è MENEFREGHISMO, il cliente non viene rispettato anche se è colui che ti permette di mangiare a fine mese. Viene visto come una vacca da mungere e poi via..

    Lo vedo nel mio lavoro, dove ho al fortuna di esportare il 95% di quello che fatturo, i clienti ci considerano partner, non fornitori da spremere e basta, d'altro canto noi agiamo in modo positivo e diamo un'attenzione e un servizio che ci permettono di essere il top. Se io trattassi un mio cliente con servizio scadente...beh, posso chiudere bottega.

    In Italia i miei clienti (pochi per fortuna) ragionano che da cleinti devono essere il top, ma poi ti trattano come pezze da strizzare...è il riflesso della mentalità contorta di questo paese.

    Nonostante la crisi, tu entri in una concessionaria, non corrono da te x sapere se hai bisogno, no...ti guardano, quasi scocciati che gli fai perdere tempo...

    in officina vai li per un problema della macchina, sembra quasi che sei tu il cretino che combina danni, come sta succedendo a me. Cioè..il tetto è storto e questi mi han chiesto se io sono salito sul tetto mentre era in movimentazione... (!!!!!!!!) oh...ma dai, siamo a questi livelli..?

    " anni fa in America sono entrato in una concessionaria Cadillac, per curiosità, ero di passaggio...il venditore è venuto subito da me chiedendo se avevo bisogno, io ho risposto che ero li per curiosare xè da italiano molti modelli da noi non ci sono...quello si è fatto in 4 x raccontarmi la rava e la fava della Cadillac..mi aperto tutte le auto, e mi ha detto che se avevo piacere il giorno dopo mi avrebbe fatto provare quella che preferivo, così..per gentilezza...Qui non succede nemmeno se sei cliente TOP...

    Questa è la gente..in Italia il 90% prima prova a mettertelo nel ciapet, senza crema...poi se vede che non riesce subito allora ci prova con più calma...ma difficilmente cavi un ragno dal buco qui.

    Io ormai ho perso le speranze...
     
  2. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    NEWS: allora, a detta loro il tetto si può mettere a posto, però....e qui scatta il "però"...devono far arrivare da Milano i macchinari per l'operazione perché devono SMONTARE e togliere tutto il modulo del tetto dalla macchina, riallinearlo, metterlo in dima (a questo punto gli faccio anche riparare il gibollo del tetto che mi hanno fatto) e poi rimettere su tutto.

    Il mio dubbio è: ma poi...sarà a posto? Oggi vado a parlare con il responsabile commerciale, anche perchè avrebbero dovuto farlo subito, prima che mi scadesse la garanzia..quindi, chi paga ora..?

    Se mi dicono che pagano loro o mi vengono incontro e si accollano il 60 o 75% della spesa accetto(solo di manodopera ci sono 2800€ di lavoro, quindi si andrà tranquillamente a 3000 e fischia), altrimenti la macchina l'ha gia vista un commerciante che me la paga bene e la porta all'estero...

    Certo sarà un cinema, voglio proprio vedere cosa mi propongono...
     
  3. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Senza andare oltreoceano.

    Vai in BMW in Germania e vedi .. Usata o nuova, te la lasciano col pieno.

    Linda e pinta .. E portachiavi del tuo modello.

    100€ di pieno e 15€ di portachiavi .. Con 115€ (= 2 giorni di lavoro di un operaio medio) si son fatti 1 cliente e la sua buona parola .. Meglio che 20000€ annui di cartelloni pubblicitari in mezzo alla strada.

    Ma io da ex venditore lo capisco. I concessionari italiani NO.

    Speriamo te lo risolvano e anche se i tempi son bui in generale, dato che tu la segnalazione l'hai aperta prima della scadenza della garanzia (se ho capito bene), dovrebbero risolvere loro in toto per non perdere un cliente e ricever solo feed negativi in giro ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2013
  4. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    infatti la regola non dovresti uscire nulla......minkia sto ridendo sul fatto che ti hanno chiesto se sei salito sul tetto quando era in movimento.....ma roba da matti..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    eh si..lo so bene,

    un pò di anni fa con la Z4 ero in Germania al Ring, si accese una spia del cruscotto, sono andato al centro bmw più vicino, gentilissimi me l'hanno tenuta 2 ore, e restituita con spia azzerata (era un falso contatto dovuto ad un sensore sporco), lavata e con il pieno! E per quelle 2 ore mi hanno dato una serie 5...

    totale costo dell'intervento: 102€, servizio TOP.

    Il fatto è che questi adesso l'intervento non lo vogliono riconoscere perchè la macchina è fuori garanzia, dicono che quando segnalai gli spifferi sin dall'inizio il difetto non era "rilevante" ma risolvibile con poco. Peccato che non abbiano fatto neanche quel poco per risolverlo...

    Oggi quando vado a ritirarla richiedo l'intervento dell'ispettore di Bmw Italia, mi sono rotto i coglioni di questo servizio di *****....

    Adesso mi accanisco e gli do addosso, oltre che iniziare a s*******rli ai 4 venti!

    CONCESSIONARIA F.LLI COZZI di Legnano (MI)

    non andateci perchè sono dei disonesti!
     
  6. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ma hanno fatto una ipotesi di costo?
     
  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    si, l'ipotesi di costo è di ben 3.200€ di sola manodopera, devono "sventrare" la macchina e tirare via tutto il modulo del tetto!

    Cmq ieri ho ritirato la macchina, ho pagato 200€ (mi hanno cambiato una guarnizione dicono) e dopo mezz'ora di pioggia...sorpresa: piove ancora dentro!

    Ho bestemmiato tutti i santi che conosco...e avrei una voglia di dargli fuoco alla concessionaria e all'officina...Stamani li ho chiamati facendo presente il problema, gli appena mandato le foto delle infiltrazioni...aspetto che mi chiamino, poi da qui in avanti gli faccio scrivere dall'avvocato perchè mi sono rotto le palle.
     
  8. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Basta...di....200 euro x una guarnizione....
     
  9. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Che nervoso ..

    Ti capisco benissimo, purtroppo.

    Da sfondarli la vetrina con l'auto, voglio vedere se non ti dan retta dopo. Peccato che in Italia passeresti dalla parte del torto ..

    Ma se ti rivolgi a BMW Italia oltre all'avvocato? A quattroruote? Io purtroppo non ho più prove in mano per rivolgermi a 4R sennò li avrei contattati ben volentieri per un altro marchio .. Scandaloso il servizio.

    [​IMG]
     
  10. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    allora, vi ragguaglio, perchè il problema non è stato risolto e io mi son stufato.

    Il tetto è disallineato, in più c'è un gibollo sul primo modulo del tetto e uno sul profilo cromato lato sx del secondo modulo del tetto; premesso questo e che i gibolli prima di darla a loro non c'erano (mea culpa che non ho preteso la scheda di preconsegna, sostengono che io non abbia mai segnalato il problema al tetto quando questa era in garanzia (balla colossale, visto che ho la fattura del lavoro fatto APPOSTA da loro), e che quei gibolli hanno pregiudicato l'integrità strutturale del tetto.

    Anzi... vi pubblico direttamente quello che il venditore della Bmw mi ha risposto oggi, così vi fate pure due risate e vedete quanto mi hanno valutato la macchina, ecco il testo della mail:

    2 Gen 2014 il mio messaggio:

    "Ciao xxx,


    Prima di tutto buon anno.





    Non ho piú avuto notizie circa la situazione della mia macchina.





    In questi giorni ero in montagna, e dopo una nevicata ho avuto nuovamente infiltrazioni d'acqua dal tetto.



    Prima di partire ho parlato con il Vs tecnico in officina, conviene con me sul fatto che il tetto sia storto (e si vede ad occhio nudo) e le infiltrazioni (che ci sono da sempre) siano causate da questo problema.



    Spero vivamente di ricevere vs notizie entro (e non oltre) il 7 Gennanio, con una risposta seria e volta ad eliminare definitivamente un problema presente da quando ho preso questa macchina, in caso negativo passerò la pratica al mio legale.





    Cordiali saluti





    Carlo Santori"






    8 Gen 2014 la risposta del responsabile in Bmw:



    "
    Ciao Carlo,




    Scusa il ritardo ma il rientro è stato impegnativo per la chiusura dell'anno.



    Mi sono informato per l'eventuale ritiro della tua permuta riesco a farti realizzare circa € 14.000/14.500





    Per quanto riguarda il problema al tetto, mi sono confrontato con i tecnici che mi confermano che in fase di consegna della vettura e successivamente quando eri passato per il problema al sedile e cambio automatico legato al fap non era stato menzionato.





    Sempre dal punto di vista tecnico non può essere peggiorato da solo in quanto il tetto presenta delle pieghe in più punti che potrebbero derivare da un urto o qualche forzatura.





    Siamo disponibili a verificare le infiltrazioni, farti un preventivo accurato e concordare uno sconto sul consuntivo.





    Purtroppo più di così non possiamo fare, non potremmo nemmeno gestirlo in garanzia se la macchina fosse coperta dalla bmw best (quella del 3 e 4 anno)





    Resto a disposizione



    Ciao





    xxxx




    Ho passato la pratica al mio avvocato che domattina spedirà la raccomandata....

    Questi bastardi devono morire!!!!!!!
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2023
  11. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    allora, vi ragguaglio, perchè il problema non è stato risolto e io mi son stufato.

    Il tetto è disallineato, in più c'è un gibollo sul primo modulo del tetto e uno sul profilo cromato lato sx del secondo modulo del tetto; premesso questo e che i gibolli prima di darla a loro non c'erano (mea culpa che non ho preteso la scheda di preconsegna, sostengono che io non abbia mai segnalato il problema al tetto quando questa era in garanzia (balla colossale, visto che ho la fattura del lavoro fatto APPOSTA da loro), e che quei gibolli hanno pregiudicato l'integrità strutturale del tetto.

    Anzi... vi pubblico direttamente quello che il venditore della Bmw mi ha risposto oggi, così vi fate pure due risate e vedete quanto mi hanno valutato la macchina, ecco il testo della mail:

    2 Gen 2014 il mio messaggio:

    "Ciao xxx,


    Prima di tutto buon anno.





    Non ho piú avuto notizie circa la situazione della mia macchina.





    In questi giorni ero in montagna, e dopo una nevicata ho avuto nuovamente infiltrazioni d'acqua dal tetto.



    Prima di partire ho parlato con il Vs tecnico in officina, conviene con me sul fatto che il tetto sia storto (e si vede ad occhio nudo) e le infiltrazioni (che ci sono da sempre) siano causate da questo problema.



    Spero vivamente di ricevere vs notizie entro (e non oltre) il 7 Gennanio, con una risposta seria e volta ad eliminare definitivamente un problema presente da quando ho preso questa macchina, in caso negativo passerò la pratica al mio legale.





    Cordiali saluti





    Carlo Santori"






    8 Gen 2014 la risposta del responsabile in Bmw:



    "
    Ciao Carlo,




    Scusa il ritardo ma il rientro è stato impegnativo per la chiusura dell'anno.



    Mi sono informato per l'eventuale ritiro della tua permuta riesco a farti realizzare circa € 14.000/14.500





    Per quanto riguarda il problema al tetto, mi sono confrontato con i tecnici che mi confermano che in fase di consegna della vettura e successivamente quando eri passato per il problema al sedile e cambio automatico legato al fap non era stato menzionato.





    Sempre dal punto di vista tecnico non può essere peggiorato da solo in quanto il tetto presenta delle pieghe in più punti che potrebbero derivare da un urto o qualche forzatura.





    Siamo disponibili a verificare le infiltrazioni, farti un preventivo accurato e concordare uno sconto sul consuntivo.





    Purtroppo più di così non possiamo fare, non potremmo nemmeno gestirlo in garanzia se la macchina fosse coperta dalla bmw best (quella del 3 e 4 anno)





    Resto a disposizione



    Ciao







    Ho passato la pratica al mio avvocato che domattina spedirà la raccomandata....

    Questi bastardi devono morire!!!!!!!
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2023
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh a sto punto se le cose stanno come dici te la vedo come unica soluzione
     
  13. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Non so di che anno sia la tua E93 e nemmeno quanti kilometri abbia, ma come valutazione non mi sembra male.

    Se pensi pure che sanno del problema al tetto ..

    Comunque non stavi valutando il passaggio alla CooperCoupe? O sbaglio?

    Purtroppo io ti posso anche credere, dato che era successo anche a me di ritrovarmi con un graffio sulla portiera, ma avevo il foglio in mano che testimoniava il contrario (non era il tuo conce BMW, era un altro) .. Ma l'avvocato non si può avvalere della tua parola e basta.

    Mentre in Fiat mi son ritrovato con un graffio, ma la perizia preconsegna NON esiste e quindi me la son presa in cu*o beatamente, non era nulla di che, ma te la lascio nuova e immacolata e mi esce con uno sbrego di 3cm e pure scavato ..

    Mentre per i problemi al tetto se hai qualche "preventivo" e/o foglio di diagnosi che ti rilasciano durante i controlli sarebbe "un punto a favore tuo".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  14. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    allora,

    la mia e93 è del 98 e adesso ha 90.000 km. Quando l'ho presa ne aveva 42.000 di km

    va da dio, davvero..motore eccellente, comodissima nei viaggi lunghi, consuma davvero poco (se faccio solo autostrada a velocità codice faccio quasi 1000km con un pieno), davvero non posso lamentarmi.

    Però il tetto...da sempre scricchiola e fa fruscii, e piscia acqua.

    Ci sono le prove, perchè ho i fogli di intervento d'officina in cui si testimonia la mia segnalazione e l'intervento fatto, quindi non c'è solo la mia parola...

    per i gibolli purtroppo quando ho portato l avettura non hanno fatto come in altri posti che visionano l'auto, compilano una scheda e segnano se ci sono o meno graffi e/o danni alla carrozzeria...e nemmeno io ci ho pensato.

    Mi fa girare le palle che per un gibollo (sembra quasi un colpo da grandine per intenderci) mi dicoano che il tetto è piegato. Quella è una presa x i fondelli.

    Io poi lavoro i metalli e so come si comportano..e so che un gibollo del genere non può ij alcun modo compromettere l'integrità strutturale del tetto.

    Vedremo cosa succede adesso...l'avvocato è al lavoro.

    Cmq sia, la concessionaria degli imbroglioni è:

    F.lli Cozzi, a legnano.

    EVITATELA, in officina sono degli incapaci, e pure imbroglioni.
     
  15. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    Buongiorno a tutti

    mi spiace Carlo .. speravo in meglio per te ...

    intanto se vi fa piacere vi aggiorno pure io : nei pos precedenti vi ho detto che fa uno strano "clok" sulle buche nella parte posteriore Sx , e che tra il lato Dx eSx c'è una differenza di allineamento di circa 5mm ...... ma nessun fruscio e soprattutto lavata con lancia ad alta pressione ..nessuna infiltrazione di acqua

    appena arriva il caldo provo ad individuare il rumore e poi vediamo
     
  16. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Auguri...

    il CLOCK lo fa anche la mia..da sempre. La differenza di allineamento ce l'ho pure io, sono scoraggiato.

    oggi vado a provare la Golf GTI Performance...finirà che prendo quella, così cambio un pò. Dopo anni e anni di Bmw...
     
  17. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Senti a me fatti valutare la tua in vw e se ti conviene prendila la golf perché è davvero bella e ben fatta.....!!P.S.vai per le 5 in conce così è già' scuro e non vedono il tetto....
     
  18. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ehhhh, mi sa di si...io sono sempre stato scettico, ma ho provto una Golf GTD ultimissimo modello...mi ha lasciato basito, e l'ho trovata fatta meglio della nuova Serie1 (bella dentro ma bruttina forte fuori...)
     
  19. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Guarda la VII è davvero bella....in oltre se la prendi con il tetto apribile ora è più' grosso in confronto alla VI...diciamo che è stile panoramico.poi ha degli ottimi motori....
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    aggiornamento...i bastardi della Concessionaria Fratelli Cozzi di Legnano dopo le comunicazioni del mio legale, hanno dato mandato al loro avvocato di rispondermi (quindi devo aspettare ancora un bel pò per avere notizie), io ho sempre la macchina col tetto che piscia acqua...e sono incaz-zato nero!!!!!

    Come al solito la legge protegge i truffatori e nemmeno con le carte in regola hai diritto ad essere tutelato.

    qui c'è la loro "rigorosa" sviolinata su come controllano le auto...

    bel lavoro..e belle balle, visto che hanno controllato così bene che mi piove acqua dentro!!!

    http://www.fratellicozzi.it/servizi_garanzie.php

    SONO DEI BUGIARDI TRUFFATORI! statene alla larga!
     

Condividi questa Pagina