Sono la stessa cosa .. nel forum è consuetudine denominarlo assetto adattivo. Invece quello (cmqe sportivo) a controllo NON elettronico si chiama assetto M (e costa molto meno essendo meno "raffinato")
domanda magari stupida stavo vedendo l'assetto b12 e ci sono 2 codici uno per versione normale e uno per versione con sospensioni elettriche (che presumo siano le adattive) per sicurezza prima di ordinarle come capisco se io monto le adattive o ho su le normali?
Scusate se chiedo ma io ancora non ho capito. Ho una 118d lci sport. Teoricamente ha l'assetto msport come appunto la Msport o e' una cosa differente? L'auto e' veramente comoda e si sente la differenza da comfort a sport sulle sospensioni, pero' ha comunque un'assetto abbastanza "molle". Pensavo fosse piu' rigida. Rimane comunque abbastanza piatta in curva ma il posteriore lo sento comunque ballerino anche in sport. Era molto piu' rigida il cx5 che avevo prima anche se causa l'altezza aveva molto piu' rollio.
L' assetto sportivo M è uguale sia per le versioni SPORT CHE PER LE M-SPORT. E' vero che non è piu' rigido come un tempo ma io non lo trovo ballerino e, anzi, rispetto alle altre versioni, noi che abbiamo i cerchi da 18 e le gomme maggiorate va anche meglio. Se non sei soddisfatto puoi montare le molle PERFORMANCE che veramente fanno la differenza: abbassano l' auto un altro cm e fanno migliorare moltissimo la tenuta di strada. L' unico difetto è il prezzo........
Puoi inserire gli ultimi sette caratteri del numero di telaio qui: http://www.bmwarchiv.de/vin/bmw-vin-decoder.html
grazie vedendo leggo solo voce assetto M ma non altre voci su sospensioni! quindi presumo che non siano presenti! come sono o dovrebbero essere nella lista e con che codice? se come penso non le ho allora prendo il b12 senza problemi
io ho assetto adattativo M sport... la macchina in sport diventa rigida e si sente però se prende uan buca anche lungo il rettilineo rimbalza notevolmente verso l'alto, non resta a tavoletta. Da cosa dipende? noto anche del rollio
ma sono adattivi! come faccio? dici che il problema è questo? perchè indurire si indurisce però mi fà questo lavoro....
Salve, ho una 118xdrive s.line presa da pochi giorni . non sapevo che l'assetto è identico sia nella sport line che nella mport. leggendo alcune discussioni sulla stabilità della serie 1, posso solo condividere la sensazione di poca sicurezza che da durante la marcia a velocità un po'sostenute. Da come ho capito la xdrive ha un'assetto meno rigido rispetto a quella della tp. Mi rassicura però il fatto che tra sport e msport non vi è diff. al riguardo
Sbagliato! Ho assetto Msport perché ho l'adattivo! Infatti l'adattivo l'ho pagato 1000 euro invece che 600 perché ha in aggiunta assetto Msport
se non hai assetto adattativo, la tua vettura non monta assetto sportivo ma standard, cioè quello NON sportivo dedicato alle versioni "normali", in quanto le versioni Xdrive non possono montare assetti sportivi ribassati, fatto salvo l'assetto elettronico adattativo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ok, è troppo tardi far montare l'assetto adattivo ? in teoria selezionando il selettore su sport, sport+ l'assetto dovrebbe essere piu rigido. Secondo voi con l'assetto adattivo sulla xdrive la stabilità migliorerà. In realtà il venditore mi consigliò una tp che garantisce una stabilità pari alla xdrive , ma non ha specificato che sulla x sarebbe stato un po' ballerino. In teoria mi ha incluso il pacchetto sport senza averne le performance tipico della serie s. inoltre ho pagato per intero il pacchetto s. ... che delusione
Sarebbe sempre meglio informarsi PRIMA di comprare una vettura... Solitamente l'ordine si può modificare nel primi 10-15 giorni: fai uno squillo al venditore magari riesci ancora a modificare l'ordine. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps1: se non lo hai già previsto inserisci anche il VSS. ps2: [MENTION=59643]BMWmoro[/MENTION]