Sospensioni Adattive con Assetto M | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Sospensioni Adattive con Assetto M

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da T3cliS, 3 Dicembre 2013.

  1. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    capito!

    ma tu quindi hai l'assetto adattivo o l'assetto Msport con l'Adattivo?
     
  2. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    Io ho l'assetto sportivo adattivo

    Inviato tramite urlo disumano
     
  3. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    ok grazie!
     
  4. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.848
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Sono la stessa cosa .. nel forum è consuetudine denominarlo assetto adattivo.

    Invece quello (cmqe sportivo) a controllo NON elettronico si chiama assetto M (e costa molto meno essendo meno "raffinato")
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  5. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    R: Sospensioni Adattive con Assetto M

    ah ok...

    grazie

    inviato dal mio microtac vip
     
  6. PièM

    PièM Aspirante Pilota

    43
    2
    14 Giugno 2015
    Reputazione:
    2.127
    f20 120 M
    domanda magari stupida stavo vedendo l'assetto b12 e ci sono 2 codici uno per versione normale e uno per versione con sospensioni elettriche (che presumo siano le adattive) per sicurezza prima di ordinarle come capisco se io monto le adattive o ho su le normali?
     
  7. hsky71

    hsky71 Kartista

    72
    2
    12 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    118D LCI
    Scusate se chiedo ma io ancora non ho capito. Ho una 118d lci sport. Teoricamente ha l'assetto msport come appunto la Msport o e' una cosa differente?

    L'auto e' veramente comoda e si sente la differenza da comfort a sport sulle sospensioni, pero' ha comunque un'assetto abbastanza "molle". Pensavo fosse piu' rigida. Rimane comunque abbastanza piatta in curva ma il posteriore lo sento comunque ballerino anche in sport. Era molto piu' rigida il cx5 che avevo prima anche se causa l'altezza aveva molto piu' rollio.
     
  8. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    L' assetto sportivo M è uguale sia per le versioni SPORT CHE PER LE M-SPORT.

    E' vero che non è piu' rigido come un tempo ma io non lo trovo ballerino e, anzi, rispetto alle altre versioni, noi che abbiamo i cerchi da 18 e le gomme maggiorate va anche meglio.

    Se non sei soddisfatto puoi montare le molle PERFORMANCE che veramente fanno la differenza: abbassano l' auto un altro cm e fanno migliorare moltissimo la tenuta di strada.

    L' unico difetto è il prezzo........
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Puoi inserire gli ultimi sette caratteri del numero di telaio qui:

    http://www.bmwarchiv.de/vin/bmw-vin-decoder.html
     
  10. PièM

    PièM Aspirante Pilota

    43
    2
    14 Giugno 2015
    Reputazione:
    2.127
    f20 120 M
    grazie vedendo leggo solo voce assetto M ma non altre voci su sospensioni! quindi presumo che non siano presenti! come sono o dovrebbero essere nella lista e con che codice?

    se come penso non le ho allora prendo il b12 senza problemi
     
  11. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    394
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    io ho assetto adattativo M sport... la macchina in sport diventa rigida e si sente però se prende uan buca anche lungo il rettilineo rimbalza notevolmente verso l'alto, non resta a tavoletta. Da cosa dipende? noto anche del rollio
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ammortizzatori poco frenati!

    Con un Bilstein ad esempio, il problema si ridurrebbe di molto...
     
  13. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    394
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    ma sono adattivi! come faccio? dici che il problema è questo? perchè indurire si indurisce però mi fà questo lavoro....
     
  14. xdrive150

    xdrive150 Aspirante Pilota

    9
    0
    20 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 118d xdrive 150cv
    Salve, ho una 118xdrive s.line presa da pochi giorni .

    :eek: non sapevo che l'assetto è identico sia nella sport line che nella mport.

    leggendo alcune discussioni sulla stabilità della serie 1, posso solo condividere la sensazione di poca sicurezza che da durante la marcia a velocità un po'sostenute.

    Da come ho capito la xdrive ha un'assetto meno rigido rispetto a quella della tp.

    Mi rassicura però il fatto che tra sport e msport non vi è diff. al riguardo
     
  15. Prodigy

    Prodigy Collaudatore

    289
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d
    x drive non può montare l'assetto m sport...quindi tu hai quello standard :wink:
     
  16. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    394
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Sbagliato! Ho assetto Msport perché ho l'adattivo! Infatti l'adattivo l'ho pagato 1000 euro invece che 600 perché ha in aggiunta assetto Msport
     
  17. Dalbo92

    Dalbo92 Kartista

    83
    0
    7 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW. 120d M sport
    Quanto costano le molle performance ?
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se non hai assetto adattativo, la tua vettura non monta assetto sportivo ma standard, cioè quello NON sportivo dedicato alle versioni "normali", in quanto le versioni Xdrive non possono montare assetti sportivi ribassati, fatto salvo l'assetto elettronico adattativo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. xdrive150

    xdrive150 Aspirante Pilota

    9
    0
    20 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 118d xdrive 150cv
    Ok, è troppo tardi far montare l'assetto adattivo ?

    in teoria selezionando il selettore su sport, sport+ l'assetto dovrebbe essere piu rigido.

    Secondo voi con l'assetto adattivo sulla xdrive la stabilità migliorerà.

    In realtà il venditore mi consigliò una tp che garantisce una stabilità pari alla xdrive , ma non ha specificato che sulla x sarebbe stato un po' ballerino.

    In teoria mi ha incluso il pacchetto sport senza averne le performance tipico della serie s.

    inoltre ho pagato per intero il pacchetto s. ...

    che delusione
     
  20. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Sarebbe sempre meglio informarsi PRIMA di comprare una vettura...

    Solitamente l'ordine si può modificare nel primi 10-15 giorni: fai uno

    squillo al venditore magari riesci ancora a modificare l'ordine.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ps1: se non lo hai già previsto inserisci anche il VSS.

    ps2: [MENTION=59643]BMWmoro[/MENTION]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2015

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