R: Sospensioni Adattive con Assetto M ok, ma rispetto al classico assetto Msport, questo sistema com'é? sa essere abche confortevole nel senso che la differenza si sente rispetto alla posizione sport oppure no? inviato dal mio microtac vip
mike, scordati la durezza della serie 1 E8* /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la F20, anche con assetto Msport, è decisamente più confortecole con assetto..... vai in concessionaria e chiedi di provarne una se poi metti l'adattivo, penso che avrai il top /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
http://www.bmw.it/it/footer/q-and-a/glossario/ddc.html http://www.bmw.it/it/new-vehicles/serie-1/5-porte/2011/dinamica-di-guida.html#adaptivemsuspension
Si sente si sente .. ma anche in Sport non è eccessivamente rigido .. è giusto per la guida in strada con un'ottima tenuta di strada e stabiliità
R: Sospensioni Adattive con Assetto M ah ecco... un'altra cosa... se si parla di sospensioni adattive o di assetto M adattivo si parla nel primo caso di auto SENZA pacchetto MSPORT, mentre nel secondo caso di auto con pacchetto MSPORT e cin delle sospensioni adattive differenti e ribassate rispetto al primo caso? inviato dal mio microtac vip
Tutti gli assetti optional si possono mettere indipendentemente dagli allestimenti .. con il pacchetto Msport avrai di serie le sospensioni M (con la possibilità di eliminarle in fase di ordine scegliendo l'assetto non sportivo "stock" o di optare per le adattive). 118Xd e 120 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> non possono montare l'assetto M non adattivo Assetto M e adattivo abbassano entrambi di 1cm .. non ho ancora invece capito se prendendo Xdrive con le adattive ci sia o meno un abbassamento PS: l'assetto Performance BMW (costoso e che si può ordinare solo dal magazzino della conce) abbassa fino a 2.5 cm e non è adattivo
R: Sospensioni Adattive con Assetto M no perché non capivo come mai a volte si parla di sospensioni adattive e a volte di assetto M adattivo... e vorrei capire se ci soni differenze inviato dal mio microtac vip
Sono la stessa cosa .. la tecnologia del sistema di sospensioni a controllo elettronico è detto Dynamic Damping Control (DDC) .. ti avevo messo un link sopra
R: Sospensioni Adattive con Assetto M lo avevo letto, solo che tutti sti nomi mi avevano mandato un pó in confusione inviato dal mio microtac vip
Si che si può fare....vai in MENU/IMPOSTAZIONI/MODALITA' DI GUIDA/CONFIGURA SPORT e decidi se agendo sul selettore vuoi che cambi tutto il "gruppo motore & assetto" oppure solo il "gruppo motore" oppure solo "assetto". Se selezioni solo "assetto", quando passi da modalità confort a modalità sport ottieni sospensioni più rigide ma motore e cambio docili come in confort. Discorso speculare se selezioni solo "gruppo motore".....sospensioni morbide ma motore e cambio più reattivi. :wink:
Non lo avrei mai detto .. anzi mi scuso se evidentemente prima ho scritto delle castronerie Io non ho nè adattive e nè I-drive ma questa cosa delle "impostazioni a piacimento" non l'avevo davvero mai sentita
Pensa che addirittura io ho ordinato le adattive solo dopo essermi accertato che fosse possibile questo disaccoppiamento, e per saperlo ho dovuto provare e spulciare nel menu di una macchina presente in conce, perchè ne sul depliant ne sul manuale si trova sta cosa :wink:
ottimo,ma quindi se decido di avere un erogazione sport ma un assetto confort (magari in un viaggio in autostrada) poi,uscito e arrivato in una strada più "goduriosa"decido di avere anche le sospensioni più reattive che devo fare? entrare nel menù e modificare oppure c'è qualche altra scorciatoia?
Una volta che hai smanettato nel menù l'impostazione viene memorizzata, quindi passi da una modalità all'altra semplicemente col selettore vicino alla leva del cambio. Chiaro che se all'improvviso vuoi "tutto sport" ovvero gruppo motore reattivo e assetto duro, allora devi rientrare nel menu. Su una cosa però io la penso in maniera diametralmente opposta a te....in autostrada preferisco erogazione docile e assetto sport tutta la vita. Soprattutto nei lunghi curvoni, magari con qualche avvallamento o giunzione, è molto meglio un assetto fermo e uno sterzo duro. L'assetto confort si apprezza al massimo in città e nei brevi spostamenti sulle statali, per il resto è meglio lo sport.
il mio era un esempio,però ti dirò...io avvo la 123 msport che usavo per lavoro e nei viaggi molto lunghi,anche in autostrade ben levigate,era molto più stancante della mia attuale 118,perchè è vero che nei curvoni ti senti più stabile e sicuro(dipende poi da che velocità li fai...) però alla lunga,un assetto rigido come quello della vecchia msport anche se non ci sono le buche,si fa sentire perchè assorbe meno vibrazioni e avvallamenti,ecco perchè magari se viaggio tranquillo preferisco un assetto più confortevole. ma se la metti in ECOPRO? esiste una impostazione particolare delle sospensioni? o sono solo 2?
l'assetto adattivo in posizione SPORT è di gran lunga più confortevole rispetto al modello precedente con assetto mSPORT...ho fatto lo stesso passaggio quindo ne so qualcosa. :wink: Per quanto riguarda le preferenze sugli assetti, basta saggiarli e poi fai presto a capire quale preferisci. Ti faccio un esempio: hai presente gli attraversamenti pedonali rialzati che ormai trovi anche nei paesini? Prova ad affrontarli con assetto confort e poi in sport....ovviamente a velocità moderata. In confort percepisci meno l'aggancio iniziale, quando la ruota incontra l'ostacolo ma poi hai un rimbalzo molto fastidioso....in sport hai un leggero shock iniziale maggiore ma poi rimane tutto più composto. Ho l'impressione che la modalità sport incida molto sulla fase di ritorno della sospensione e leggermente in quella di compressione, col risultato che sulle asperità più grosse, tipicamente incontrate in autostrada per esempio, hai un confort peggiore sfrenando le sospensioni. Sono tutte opinioni personali alla fine