Salve a tutti, la mia E39, alla soglia dei 300.000km, come tutte le macchine di una certa età, inizia ad avere problemini. Niente di impossibile. Paraurti rovinati? Riverniciati. Frizione finita? Cambiata. Perde olio? Cambio guarnizioni. Insomma, se continuo a cambiare quel che si rompe, continuo a girare con una signora macchina ed una spesa in riparazioni che si aggira sui 1000€ annui, che non mi pesa troppo. Una cosa però mi infastidisce da un poco. Gli interni, in "beige" o "champagne", sono sporchi. La moquette per terra si pulisce con il vaporetto e torna nuova, i sedili in pelle li pulisco e ingrasso e son nuovi, e i pannelli in plastica anche si puliscono con una spugna e sapone. Ma i pannelli con su quel velo fine di tessuto non riesco a pulirli. Questi sono il tetto, e i montanti. Inoltre, con gli anni, caricando oggetti di dimensioni eccessive, si sono fatte righe, e strappi, nei pannelli, specie in quello del tetto. Quindi sto facendo un pensierino a cambiarli. La prima domanda è: qualcuno lo ha fatto? Quanto tempo ci va? È una cosa da farsi in giornata o devo prevedere diversi giorni di lavoro?? La seconda domanda è: la mia macchina ha questi interni (beige, champagne?): E questi esterni (topasblau): Al momento ho dei tappetini in blu scuro per terra, originali, che "staccano" un poco dal beige totale che era all'inizio. Mi piacciono molto. Come fare il tetto? Di nuovo beige? Questo ha due problemi. Il primo, trovare un tetto usato in beige, che ha per forza 10 anni, e che sia più pulito del mio. Difficile. Il secondo è che son poi di nuovo punto a capo, con un tetto che si sporca facilmente. Nero? Inizierebbero ad esserci troppi colori, no? La BMW che altri colori offriva? Ha senso che passi dei mesi ad aspettare che un blu salti fuori su ebay.de o non lo hanno mai offerto? Ogni suggerimento è ben accetto :) Grazie
vai su ebay.de e per risolvere il problema cerca: e39 dachhimmel anthrazit ma devi prenderlo compreso di montanti e dettagli vari. ad esempio se tu avessi il tetto apribile, con questo saresti a posto http://www.ebay.de/itm/BMW-E39-Touring-Dach-Dachhimmel-Himmel-M-Paket-schwarz-antrazit-komplett-Set-/261306179151?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AE39&hash=item3cd70fde4f invece senza tetto apribile eccone un'altro http://www.ebay.de/itm/BMW-E39-Touring-Dachhimmel-Himmel-Anthrazit-Schwarz-ohne-Schiebedach-/121193633264?pt=DE_Autoteile&hash=item1c37b415f0
grazie Puccio, si, ne ho visti un paio in vendita, ma, appunto, tutti neri, beige, o grigi chiari. Beige, avrei lo stesso problema (si sporca facilmente)- Grigio chiaro, stesso problema, e non ha niente a che vedere con i colori attuali degli interni Nero, bisognerebbe vedere foto. I montanti anteriori che "partono" dal cruscotto marrone, magri ancora. Ma quelli centrali - delle cinture di sicurezza - come starebbero, visto che la parte sottoe beige? Non farebbe troppo "diverso"? Mi dirai, "anche il blu" farebbe diverso. Si, ma era per rimanere in tema con il colore esterno e quello dei tappetini
blu non lo trovi (originale) per me nero sta meglio, alla fine era un'opzione a pagamento all'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie, già quindi risolto un primo problema :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tra nero e beige (che si sporca di nuovo) probabilmente andrei di nero. C'era in materiali diversi? Hai idei di quante ore vi vadano per metterlo su?
ora mi hai fatto venire il dubbio del blu guarda su realoem se è disponibile come colore. perché con velluto blu la plancia era blu, però mi pare che anche in quella combinazione il cielo fosse grigio chiaro
mi pare sia un pò macchinoso tirarlo fisicamente fuori dall'auto. il cielo era disponibile anche in pelle o alcantara, ma solo come individual su M5 (quindi berlina)
Puccio, il blu non mi sembra di trovarlo su ROEM, ma sui trims di solito non trovo mai quello che cerco, magari non ho ancora capito come cercare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 5amuel, ci ho pensato. Ma se ne trovano di usati in buone condizioni a 200€ (+ o -) in nero, che quindi non dovrebbero essere sporchi, anche se con qualche annetto sulle spalle. Per poco che mi prenda, un tappezziere, sarebbe (immagino) sicuro sicuro almeno il doppio. E poi la macchina la uso, quindi mi serve una soluzione che sia fattibile in 24/48 ore. Se infilo il tappezziere nell'equazione mi sa che i tempi si allungano. Puccio, peccato non ci fossero in pelle per la tourin, mi sarebbe piaciuto molto.
si ma chissà che cifre avrebbero sparato, per quelli in pelle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi sembra che vadano smontati i sedili anteriori per facilitare la cosa, dopo di che il padiglione dovrebbe estrarsi attraverso una delle aperture porta anteriore.
anch'io ho la stessa auto a 290.000 km e mi ponevo il problema d'invertire il sedile guida con quello passeggeri (praticamente immacolato). I sedili (in pelle beige) dovrebbero essere uguali mentre cambia la base. Avete idea se è complicato fare questa sostituzione o se non si può fare? Dovrei dare una pulita alla pelle, avete qualche prodotto da suggerire?
Cerca su ebay.de "sitz" = sedili perche' se ne trovano a volte di singoli e in ottime condizioni, molto meglio che procedere ad improbabili cambi tra sedili destro con sinistro ammesso che sia possibile.
confermo...sul mio tds sedili in velluto blu,moquette blu ,cruscotto blu ma cielo ed affini grigio chiaro