Ciao ragazzi,vi riporto le mie opinioni in base alle mie esperienze..Quando ho preso l'M3 nel 2009,ancora inesperto,decisi di fare i tagliandi ogni 15.000km per tenerla in ordine sapendo del vanos delicato sopratutto con olii scadenti.. I primi tagliandi li feci con il castrol tws 10w60 ma notai che dopo alcuni cambi d'olio svitando il tappo di introduzione olio si sporcava sempre di piu il motore al suo interno,(cosa nota del castrol). Decisi quindi di abbandonare il Castrol,e parlando con alcuni nel settore auto rally/sportive mi è stato consigliato il Bardahl... I tagliandi successivi li feci con il bardahl xtr racing 39.67,e devo dire che secondo me è l'olio piu adatto per l M3...io lo consiglio.. Credo che anche il motul come olio sia valevole però ahimè non esiste in gradazione 10w60 quindi non per M.. DDFNY se devi cambiare l'olio del M prova il bardahl che ti ho consigliato vedrai che non te ne pentirai...mi raccomando al filtrino del vanos che in molti non sanno esistere..
Qualcuno ha provato Pakelo? Sulla mia dieselona ho sempre messo Bardhal 5w40 e mi sono trovato bene, dopo aver provato Pakelo: un altro mondo! Ho percorso 15000km liscissimi. All'ultimo tagliando ho rimesso Bardahl... Ora a freddo ricomincio a sentire la turbina che fischietta, col Pakelo non si sentiva nulla! E questo è un dato oggettivo Altro dubbio, ho fatto il cambio olio alla M a Luglio 2012 (Castrol EDGE FST), ho percorso in un anno e mezzo circa 6000km, dite che è il caso di cambiare? O posso aspettare i due anni?
Io consiglio questo http://www.redlineoil.com/product.aspx?pid=130&pcid=21 Anche gli olii per cambio e differenziale sono una o due spanne sopra agli altri. N.B.: Questi olii sono famosi nel mondo delle competizioni spinte, come drag race eccetera. Anche per questo motivo, in Italia costano circa il doppio che in America.
R: Olio motore.... Ciao, anch'io sono in fase di cambio olio per l'inizio dell'anno... ho sempre montato Castrol Edge ma quest'anno voglio provare il Bardahl Xtr dato che me ne hanno parlato bene. .. dunque volevo chiederti invece un consiglio sull'olio del differenziale dato che vorrei sostituirlo (ho 54000 km)... sai se Bardahl fà qualche gradazione specifica ? Grazie ciaooo
Per il differenziale delle M3 bardahl ha questo http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/trasmissioni_differenziali/gear_oil_4005_ls.html#1 Il bello è che non sono riuscito a trovare nemmeno uno straccio di documento su quell'olio, nemmeno le prove di viscosità. Ma voi vi fidate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao,la mia EMME l ho portata fino a 130.000km senza mai avvertire un rumore,(a parte il cedimento di un paraolio),sostituendo l'olio dell diff ogni 50.000km,comperandolo originale bmw addittivato,3 flaconcini da 500 cadauno...io ti consiglierei l'originale per il diff
Beh io devo rabboccare per l e92,ed essendoci gia dentro l irreperibile tws motorsport chiaramente non ho opzioni (anzi se qualcuno sa dove trovarlo al di fuori delle conce me lo dica perchè non lo trovo più sui soliti siti tipo mapodo o ebay dove l ho sempre pijato) per l e46 invece ci sbatterò il solito edge 10w60 che si trova a 9€ al lt
Ma perchè non riesci mai a farti i fatti tuoi... Lo so pure io quello, ma se lo trovavo a prezzo mi pijavo 10 lt cosi ero a posto pure per il prossimo cambio.
Mirco se vuoi ho 6 litri di Castrol Edge 10w60 specific for M series BMW che io non uso perché nella 1M metto il 0w40. A prezzo di saldi ovviamente
R: Olio motore.... Metti su google e vedi. E' un olio non commerciale di una categoria superiore Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
questa frase me la ricorderò la prossima volta che mi sfrantumi le palle su FB con le tue millemila domande da insicuro perenne
Albe grazie dell offerta, lo dico a mio padre che usa l e46 se è interessato... Anche perchè è da un po che non cambia l olio... Appena so ti contatto!