Ho visto la nuova x5 con fendinebbia a led, bellissimi, luce bianchissima come fari allo xenon. Esistono lampade a led per i fendinebbia per x3 f25? Qualcuno ha già montato qualcosa?
Ciao!! Anch'io stavo cercando led o lampadine con una luce più bianca simile ai fari xenon, ma non ne ho trovati.
Non c'e' il pericolo che il cdb segnali lampadina bruciata per la bassa tensione dei led,chiedo visto che questo problema c'e' con audi.
Io vi sconsiglio le lampadine a led per i fendi...sono bellissime esteticamente ma in caso di nebbia fanno veramente poco. io vi consiglio le H11 Nokya: http://www.ebay.it/itm/H11-Nokya-Arctic-White-Headlight-Fog-light-bulb-S2-Halgoen-Bulb-/171132512161?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item27d84ae7a1 Le monto sulla mia Perla da tre mesi....luce bianchissima e in caso di nebbia si difendono bene
Il led ha una distribuzione della luce monodirezionale,mentre una lampadina tradizionale ha un fascio a 360 gradi,pertanto se il fanale non e' espressamente progettato per il led avrai una resa inferiore del fascio luminoso,e comunque il fascio non sara' diffuso come una luce tradizionale.Il tuo scopo e' solo avere una luce bianca o vuoi proprio i led,perche' allora ci sono altre alternative.
Per la nebbia l'unica luce efficace e' quella gialla,diciamo anche che se hai gli xeno,i fendinebbia non servono a nulla,questa e' una cosa che avevo letto su quattroruote qualche anno fa. Se vuoi lampadine h11 a luce ianca ma ad incandescenza ci sono varie marche che le producono.Tra le piu' quotate ci sono le piaa o le mtec
Qui hai qualche esempio http://www.bmw-sg.com/forums/e92-lighting/40887-bmw-mtec-fog-light-upgrade-stock-all-led-types-h8-h11-9006-h7.html
In effetti anche io vorrei dei fendi più bianchi, quelli giallini fanno tanto Fiat 127 anni '70 .... Quelli che hai indicato e che vedo vengono dagli States si possono montare solo togliendo i vecchi e sostituendoli? (sai non capisco molto di elettricità). Grazie Edi
Li ho ordinati dal link EBAY, mi date indicazioni per la sostituzione ? E complicato, da dove si accede ? Confermate che non segnali poi anomalie con le nuove ? thanks in advance G.
Per la sostituzione guarda sul libretto della macchina.Per quanto riguarda errori,se non sono a led non danno errore
Riprendo questa discussione per aggiornarla: sulla mia X3 F25 ho montato nei fendinebbia un Kit Full Led (Cree Led)>Kit Led alta luminosità 3200 lumen in H8 Cambus 5000/6000k kit 2 centraline mini slim cambus PRO 5000/6000k Full Led Range di Voltaggio 12-24 Consumo energetico 50W potenza Luce: 3200 Lm Aumento del +60% di luce Ventola raffreddamento impermeabile IP55 Ventola a 12.000 giri minuto 25.000 ore di utilizzo Led alta Gamma CREE 146 lumen a watt Chip Led Cree CXA1512 cablaggio impermeabile IP65 Brevetto in giappone n.51300527361 FOTO con i relativi condensatori addizionali per eliminare il farfalio dei fari e l'errore nel quadro strumenti
Bel lavoro, ma devi essere un esperto, io non saprei da dove iniziare. Non esistono lampadine plug & play più bianche?
anche questi led sono plug & play, devi solo smontare la parabola dei fendinebbia, comunque io prima avevo montato queste FOTO se vuoi te le vendo
Ti ringrazio, ma ho trovato queste dietro casa: http://www.ebay.it/itm/Lampada-Led-Con-Chip-Osram-H8-PGJ19-1-30W-12V-Per-Fendinebbia-Super-Potente-e-Bi-/251892997413?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3aa5fe1d25