Ciao. Come penso sappiate possiedo una BMW 520I E28, alla quale vorrei far montare un assetto sportivo e gomme Yokohama. L'auto, in origine, montava delle gomme 195/70 R14, sostituite da 205/55 R16 con distanziali. In curva il coricamento laterale è molto marcato, la ruota posteriore interna molto spesso in determinate situazioni ( curve a raggio ridotto ) si solleva, creando scompensi nella guida un pò più " smaliziata ". Pensavo ad ammortizzatori Bilstein B8 da abbinare a molle Eibach Pro-Kit. Barra duomi, barra antirollìo. Con le molle dovrei abbassare l'auto di 3 cm e qui nasce un dilemma. Da quando ho su i 16, a volte le ruote toccano vicino ai passaruota ma questo inconveniente è dovuto al fatto che le sospensioni non lavorino molto bene. Con un assetto più rigido, anche abbassandola di 3 cm rischio lo stesso di toccare? Mi piacerebbe montare i cerchi originali da 14 ma su 195/70 r14 non penso sia possibile montare uno pneumatico sportivo serio, per cui pensavo di prendere 4 Yokohama S-Drive nella misura 205/55 R16 oppure se il cerchio lo permette, 205/50 R16. Cosa mi suggerite? Grazie.