Guasto Angel Eyes | BMWpassion forum e blog

Guasto Angel Eyes

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da desmojohn, 29 Dicembre 2013.

1. desmojohn

desmojohn Aspirante Pilota

9
    1
    29 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    E87 Futura
    ...salve, innanzitutto auguri di Buon Natale a tutti. Prima di aprire questa nuova discussione ho provato ad usare la funzione "Cerca" ma senza trovare qualcosa inerente all'argomento che sto per trattare. In ogni caso se l’argomento fosse stato già discusso da qualcun altro, vi prego di scusarmi e di spostare il mio post. Dunque, posseggo una serie 3d E91 del 2006 con angel eyes di serie, e già da un po’ di tempo avevo notato che gli anelli del faro sx avevano una colorazione più fioca e giallognola rispetto a quelli del faro dx, quindi per curiosità ho pensato di rimuovere la lampada per capire quale fosse il problema. Approfittando dello smontaggio degli pneumatici, rimosso il passaruota sx ho estratto la lampadina che illumina gli anelli del faro. Ero quasi certo fosse la lampadina, o magari la parabola che la incorpora deterioratasi ma, ahimè, la causa risiede altrove. Praticamente si è fusa la parte iniziale degli anelli, quella parte in plastica posta in asse con la lampadina che, quando accesa, cattura la luce e la trasmette per tutto il tubicino circolare che costituisce l'angel eyes. Avendo acquistato l’auto usata non so se la lampadina è originale o aftermarket. Verificherò inoltre le condizioni del faro dx, magari, se ancora in tempo, potrei prevenire quanto già accaduto sul sx installando un kit a led. Cosa ne pensate? Qualsiasi vs dritta sarebbe più che gradita. Grazie [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

3. desmojohn

desmojohn Aspirante Pilota

9
    1
    29 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    E87 Futura
    ...ringrazio Mauretto per aver reindirizzato alla giusta sezione il post. Dunque, in concessionaria hanno ipotizzato due possibili cause: 1] il precedente proprietario aveva installato una lampadina con Wattaggio superiore e quindi l'eccessivo calore sviluppatosi potrebbe aver fuso i terminali degli anelli 2] si tratta di un difetto congenito lampada/faro, a loro memoria mai verificatosi prima. [-X Da subito ho scartato la prima ipotesi, il faro mi è stato sostituito contestualmente alla consegna dell'auto, la lampada è originale ed ha equipaggiato il faro dal primo momento. :-k Attendo risposta dalla concessionaria, vi terrò aggiornati. Auguro a tutti un Felice Anno Nuovo

4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Figurati un piacere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina