Alcuni problemi | BMWpassion forum e blog

Alcuni problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da lellus, 30 Dicembre 2013.

1. lellus

lellus Aspirante Pilota

24
    0
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    Salve ragazzi come da titolo vi es pongo i miei piccoli problemi sulla 320d e46 sw. ...problema n 1 ...I 2 telecomandi non mi permettono di aprire ne chiudere la.macchina...mentre inserendola nella serratura funziona tutto alla perfezione. ....2 problema forte vibrazione solo in frenata al pedale del freno e allo sterzo. ..sostituiti oggi i dischi anteriori pensando fossero ovalizatti ma nulla da fare. ..il problema persiste....3 problema..causa rottura quadro km ho sostituto con uno preso allo sfascio però ora non funziona il bc e l azzeramento trip. ...consigli aiuti?? Confido in voi...grazie mille in anticipo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

2. Den76

Den76 Kartista

87
    3
    1 Febbraio 2013
    Reputazione:
    504
    bmw e46 320d 136cv
    per un periodo anche a me le chiavi mi hanno dato lo stesso problema poi ad un tratto hanno ricominciato a funzionare , se hai l'allarme aprendo e chiudendo con la serratura se non sbaglio non si inserisce , solo in frenata di solito sono i dischi , dato che li hai sost. prova a controllare silent , braccetti , biellette , a meno che non hai cambiato di recente i cerchi , come è capitato a me , con fori superiori di diametro rispetto al mozzo , per il quadro è ovvio prova a ripetere la procedura per la codifica del board computer , se no devi provare a ricodificare la centralina mettendo il numero seriale del quadro che hai preso allo sfascio , in poche parole la stessa procedura che si utilizza per il debimetro sul 136cv

3. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Per i telecomandi...

prova ad usarli in una zona lontana da interferenze elettromagnetiche (tipo in campagna).

Ci sono alcune zone della mia città dove anche appoggiando la chiave al vetro non riesco a chiudere le portiere, mentre da casa mia apro /chiudo da 10 m.

Giusto per togliersi un dubbio.

4. lellus

lellus Aspirante Pilota

24
    0
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    Ho provato di tutto per i telecomandi...addirittura uno l ho aperto ..all interno niente sembra dissaldato o altro...almeno che non sia la batteria ma leggendo si ricarica da solo...ho provato a fare la sincronizzazione. .niente anche quello ...non succede nulla... non saprei cosa fare. ..non è bello un bmw con l.apertura manuale ahaha ...

5. Den76

Den76 Kartista

87
    3
    1 Febbraio 2013
    Reputazione:
    504
    bmw e46 320d 136cv
    quando la chiave non apre ma mette in moto nella maggior parte dei casi è scarica , se è caduta si è rotto l'oscillatore ceramico all'interno che ne permette l'apertura , la batteria scarica risolvi comprando gusci sulla baia , la codifica hai provato così

1) entrare in auto e CHIUDERE TUTTI GLI SPORTELLI

2) inserire la chiave, girarla fino alla posizione 1 e subito alla posizione 0 sfilandola dal quadro (ENTRO 5 SECONDI)

3) tenere premuto il tasto per l'apertura delle portiere (quello con la freccia)

4) mantenendo premuto il tasto sopradetto premere 3 volte il tasto per la chiusura delle portiere

5) rilasciare il tasto del punto 3)

a questo punto si chiudono e si riaprono le sicure, questo significa che la procedura è andata a buon fine.

N.B. I PUNTI 3), 4) E 5) DEVONO ESSERE ESEGUITI ENTRO 10 SECONDI

6. lellus

lellus Aspirante Pilota

24
    0
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    Sì sì ho fatto proprio così. ..nulla da fare non da alcun sintomo lo chiave..... nel caso la batteria si può sostituire?? Tu dici di prendere il guscio poiché una volta aperto non chiude più vero?

7. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    La vibrazione in frenata molto probabilmente è dovuta ad un forte gioco su un braccio oscillante. O vai dritto a sostituirli entrambi visto che saranno usurati, o la sollevi sul ponte ed individui il punto critico muovendoli con una leva.

8. Den76

Den76 Kartista

87
    3
    1 Febbraio 2013
    Reputazione:
    504
    bmw e46 320d 136cv
    il guscio infatti per aprirlo in definitiva lo devi rompere , ovviamente delicatamente , ora non so come sono i gusci che trovi su internet , come li ricordo erano un po bruttini . in effetti comunque è strano che entrambe le chiavi non funzionano più

9. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ho lo stesso problema, ma con una sola chiave.

Una soluzione a costo zero potrebbe essere quella di prendere la chiave di una macchina dallo sfascio, spesso le regalano, tagli via la lama e sincronizzi il telecomando sulla tua.

Se anche questa non funziona è probabile che tu abbia un problema alla centralina e devi cambiare i famosi relè.

Se invece, dopo averlo testato per qualche giorno, vedi che il telecomando funziona bene, allora puoi provare a sostituire la batteria.

10. lellus

lellus Aspirante Pilota

24
    0
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    Quindi mi stai dicendo che la sincronizzazione per la chiusura funziona con qualsiasi chiave bmw? Potrei farmela prestare da un amico per vedere un po se funziona

11. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Esatto, il telecomando, una volta sincronizzato alla macchina funziona e viene riconosciuto.

Ovvio poi non puoi mettere in moto per che sia la lama della chiave, sia il transponder sono differenti.

Condividi questa Pagina