Ordinata BMW F31 330D M sport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da nico86, 20 Giugno 2013.

  1. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputation:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Sei stato fin troppo esaustivo... Grazie davvero. Se ti va di mandarmi delle info aggiuntive in pm te ne sarei davvero grato, cosi me lo studio per bene. Tu hai avuto modo di provare qualche f30/31 330d con il tuo modulo? Quella che ho provato io era a dir poco pazzesca...
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    qui trovi molte recensioni di 2000cc. e 3000cc.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266569-CnTech-CR7pro-il-nuovo-modulo-quot-turbo-rail-quot-di-CnTech

    i 3.0d BMW col modulo CR7pro fanno paura, ma vanno forte già con moduli normali commonrail

    la base del motore è straordinariamente generosa e prende cavalli come caramelle senza nemmeno forzare nelle regolazioni

    ti mando il messaggio privato
     
  3. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputation:
    27.115
    f30 328i m sport
    Poi facci sapere come va col modulo CnTech :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se non sbaglio saresti il primo nel forum a montarlo sul 330d TwinPowerTurbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    P.s. Solo per info, direttamente dal sito BMW:


    "Il BMW M Performance Power Kit permette di incrementare le prestazioni della BMW Serie 3. Il Power Kit include una nuova mappatura ottimizzata del motore e una regolazione più sportiva dell'acceleratore per maggiore piacere di guidare. Il BMW Power Kit prevede per la 330d un impianto frenante maggiorato per l'assale anteriore (i dischi freno più grandi sono anche forati e scanalati). Fa parte del BMW M Performance Power Kit anche la scritta M Performance per le minigonne.


    Per la 330d e la 330d xDrive. Prestazioni maggiorate da 190 kW a 210 kW, incremento di coppia da 560 Nm a 600 Nm (la coppia massima dipende dalla marcia inserita), nuova centralina motore, elettronica motore modificata e intercooler potenziato."

     


    Alla modica cifra di 1235,00 euro (non scontato) + montaggio
    :eek: ...

    Da quel che so io, alcuni conce montano il PK "aumm aumm" senza farlo risultare a libretto, ma la garanzia non decadrebbe.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2013
  4. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputation:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Grazie mille per la delucidazione... Comunque avevo chiesto al conce del pacchetto e loro mi avevano detto che andava registrato tutto a libretto. Oltretutto a me dei freni non interessa, avendo già quelli M che forse sono già fin troppo, delle minigonne me ne frego altrettanto, quindi spendere 1500 euro per ottenere lo stesso risultato spendendo meno di un terzo credo che sia la scelta migliore. Comunque appena monterò il modulo lascerò sicuramente una recensione dettagliata...
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputation:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sta cosa mi e' nuova....da quando esiste un 330d Twinpowerturbo???
     
  6. Pongo777

    Pongo777 Kartista

    121
    0
    4 Aprile 2011
    Reputation:
    10
    BMW F31 335D X Drive
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputation:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2013
  8. Pongo777

    Pongo777 Kartista

    121
    0
    4 Aprile 2011
    Reputation:
    10
    BMW F31 335D X Drive
    [h=3]Motori diesel 6 cilindri BMW TwinPower Turbo[/h][​IMG]




    Il diesel BMW TwinPower Turbo della BMW 330d impone nuovi riferimenti: i suoi 6 cilindri erogano ben 560 Nm di coppia e accelerano la BMW Serie 3 Touring in 5,6 secondi da 0 a 100 km/h. Nonostante le elevate prestazioni consentite dai 190 kW (258 CV), i consumi sono di soli 5,1 litri ogni 100 chilometri e le emissioni di 135 g/km di CO₂. L'elevata efficienza deriva dall'innovativa combinazione di iniezione diretta Common Rail di ultima generazione e turbocompressore


    a geometria variabile. Il motore è realizzato con una intelligente struttura leggera e dispone di serie di
    filtro antiparticolato


    che non richiede
    manutenzione


    .


     

     


    [h=4]BMW 330d Touring[/h]


     

     


     
  9. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputation:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Seguo...
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputation:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    [​IMG]

    Leggiti la pagina che ti ho linkato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tra la 335d e la 330d ci ballano 55cv....dimmi dove sta la differenza....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2013
  11. Pongo777

    Pongo777 Kartista

    121
    0
    4 Aprile 2011
    Reputation:
    10
    BMW F31 335D X Drive
    allora mi sa che son stato fuorviato dal nome TwinPower Turbo...perche' effettivamente allora il 335 cos'ha in piu'? Non e' Tri-turbo perche' senno' avrebbe 381 cv...
     
  12. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputation:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Il termine “TwinPower” descrive la combinazione tra comando variabile del carico e una moderna tecnica d’iniezione di carburante. Il 330d è un mono turbo

    I diesel biturbo BMW sono solo il 23/25d e il 35/40d
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputation:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Pongo777

    Pongo777 Kartista

    121
    0
    4 Aprile 2011
    Reputation:
    10
    BMW F31 335D X Drive
    Ok giusto...mea culpa...
     
  15. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputation:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputation:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Nessun problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputation:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Scopro questa cosa adesso, leggendo ciò che avete scritto. Ero convintissimo che il 330D fosse biturbo, invece mi sbagliavo... Però con i miei amici ignoranti in materia continuerò a fare il "figo" dicendo che è biturbo :-)
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    c'è da dire che BMW ci ha messo del suo per confondere le idee

    TwinPower Turbo è il nome nato con l'avvento del TwinScroll per la turbina singola sui motori benzina BMW (6 e 4 cilindri)

    lo stesso nome ora lo usano sui diesel e uno pensa che siano anch'essi perlomeno TwinScroll ma così non è... tutti i diesel BMW sono monoturbo singlescroll

    solo il 2.0d 204cv-218cv e 3.0d 272cv-286cv-306cv-313cv e il mostro triturbo sono plurifrazionati a livello turbine, il resto dei diesel BMW no

    ecco il TwinScroll di un 4 cilindri benzina, permette un'erogazione più lineare del SingleScroll

    [​IMG]
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se il grande [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] ci fa gli auguri di buon anno con un suo mitico intervento a riguardo
     
  20. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputation:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Ordinata BMW F31 330D M sport

    Come già evidenziato, da questa generazione di motori. Ovviamente non parlavo di bi-turbo, che è, appunto, ben altra cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina