condensa fari x3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

condensa fari x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da @alk@, 27 Dicembre 2013.

  1. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    fai una prova molto semplice apri i fari togliendo i tappi quando fuori c'è aria secca...o prova a sparare dentro aria calda tipo con il phon ovviamente non al massimo e poi richiudi il faro. se la tenuta è buona qual poco di umidità che fa la condensa dovrebbe essere sparita....può darsi sia una caxxata ciò che ho scritto ma provare non ti costa nulla.

    E' evidentente che il vapore acqueo interno si è condensato a causa della differenza di temperatura tra interno ed esterno...giusto?

    Straconcordo con tutti che NON è bello che lo faccia anche se scritto sul libretto. Però onestamente quelpoco che ti ha fatto rintrerebbe in quella descritta nel libretto e che dovrfebbe esparire con ilcalore dei fari
     
  2. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    bene allora abbiamo chiarito che il fenomeno è naturale. Nel senso letterale della parola.

    Ora visto che la casa scrive sul libretto che può succedere significa che lo avevano riscontrato o preso in considerazione.

    Vediamo ora se si riesce a stabilire fin dove vogliamo ritenere il fenomeno normale e sentiamo irimedi che la BMW ha proposto a chi si è lamentato.

    ...propongo ala BMW dei sacchetti di sali igroscopici (tipo i medicinali) o del riso nei fari ;-)))))...mia nonna ci toglieva l'umidità dal sale ;-))))))
     
  3. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    Questo è parte del lavoro che farà BMW quando arriveranno i tappi, anche l'asciugatura. Magari faranno anche l'intervento "puma" di cui si parlava qualche post addietro.

     
  4. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    780
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Re: condensa fari x3

    Non è una soluzione da escludere .... ;-) sicuro che funzionerebbe....
     
  5. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Io fatto l'intervento su entrambi i fari anche se il problema lo avevo su quello di DX e non si è verificato più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    Nel dettaglio che tipo di intervento hanno fatto?
     
  7. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Hanno messo i famosi tappini...ho dovuto lasciarla una giornata....
     
  8. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    appunto una soluzione estremamente semplice...potresti postare una foto per farci rendere conto?
     
  9. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Ma dici del lavoro? Perché in quel caso non ne ho....e sinceramente guardando il faro rispetto a prima non vedo niente di differente....
     
  10. Reciproc83

    Reciproc83 Aspirante Pilota

    8
    0
    23 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 2.0 184cv
    Condensa

    La mia X3 ha un mese di vita e diciamo che il problema si è presentato subito (farò ant SX).

    L'ho notato per 3/4 giorni di fila ma poi non l'ho più rivisto: incrocio le dita!!

     
  11. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ma dai siamo seri ;-)) non si tratta mica di un malocchio...una volta che hai capito qual'è la ragione..bmw o non bmw il problema DOVREBBE essere risolvibile..
     
  12. Reciproc83

    Reciproc83 Aspirante Pilota

    8
    0
    23 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 2.0 184cv
    Ma certo dai! Volevo solo fare una battuta!! Mi sembra però di aver letto forse su questo forum che anche qualcun altro aveva avuto la mia stessa esperienza (problema momentaneo e poi "risoluzione" senza necessità di intervento)...
     
  13. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    stamani ho portato la macchina a fare il lavoro dei tappini. alle 13 l'ho ripresa e ora, solo usando il lavafari(qui non piove) fa più condensa di prima. no comment...
     
  14. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.561
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Hai appena vinto un bel paio di fari nuovi
     
  15. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    non ne sono così sicuro. Stasera ho l'appuntamento col capofficina e vediamo.

    Aggiornamento:domani sente il delegato di zona e mi fa sapere per la sostituzione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  16. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ma perchè prima lo faceva anche solo con i lavafari?

    Ma si può capire in cosa consiste sto lavoro dei tappini?
     
  17. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    Lo faceva anche solo con i lavafari e non so cosa sia il lavoro dei tappini con precisione.

    Stamani l'ho portata ad un autolavaggio con spazzola e niente condensa, ho acceso anche i fari
     
  18. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    VABBè vedi se riesci a svelare sto lavoro dei tappini...fa qualche foto
     
  19. @alk@

    @alk@ Collaudatore

    423
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.944
    f25 20d xdrive
    Non mi cambiano i fari. Ecco la mail di BMW:

    "Egregio Signor , diamo riscontro ai colloqui telefonici intercorsi con il nostro Ufficio Relazioni Clienti, il cui contenuto è stato oggetto della nostra migliore attenzione. Al fine di avere maggiori ragguagli in merito a quanto da Lei segnalato, è stata nostra cura contattare, attraverso il nostro Delegato tecnico di zona, la Concessionaria **************, che ci legge in copia, la quale ci ha adeguatamente ragguagliato. La stessa Concessionaria ci ha infatti confermato che dalle verifiche effettuate sui fari della Sua vettura, non sono stati rilevate difettosità di prodotto. In merito a quanto da Lei lamentato, Le confermiamo che la formazione di condensa in determinate condizioni meteorologiche, con certe temperature e gradi di umidità nell’aria, è un fenomeno fisico che non può essere in alcun modo eliminato, nonostante i punti di areazione comunque previsti dal costruttore per la dissipazione del calore prodotto dalla lampada. Restando a Sua completa disposizione, cogliamo l’occasione per salutarla cordialmente. BMW Italia S.p.A."

    Al che ho risposto abbastanza seccato chiedendo di rispondere ad alcune cose:


    1)perchè se non è un difetto riconosciuto tutti in officina sanno della modifica ai tappini di sfiato?


    2)non è un difetto se lascio la macchina la sera con la condensa e ce la ritrovo la mattina(soprattutto al faro dx)?

    3)Perchè dopo il lavoro dei tappini il capofficina, quando gliel'ho riportata il giorno stesso che ha effettuato il lavoro, ha detto(testuali parole)"Non ci posso credere?"

    4)Perchè ad alcuni clienti lo fa e ad altri no?

    Il bello è che l'officina a me dice che ho ragione perchè così non la deve fare, poi la chiama il delegato e dice che i fanali non hanno difetti.

    Qui non si parla di gocce d'acqua, ancora no per fortuna, ma neanche della "condensina" che in 5 minuti sparisce

    A questo punto chiedo a qualcuno a cui hanno fatto la sostituzione la cortesia di contattarmi in pm

    Poi vi dico la verità, può darsi che anche cambiando i fari lo rifaccia, ma almeno la biemmevu ha provato in tutti i modi a risolvere i problemi e avenire incontro al cliente. Invece per loro tutto ok. =D>
     
  20. michele66

    michele66 Kartista

    189
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    sono un branco di buffoni e si meritano tanta crisi!cmq i miei fari,fanno un velo di condensa solamente se ci rimane un pò di neve poi tutto sparisce.
     

Condividi questa Pagina