premetto che non ho una bmw..maledetti € :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque leggevo ke sostanzialmente potrebbe essere sostituito da delle resistenze...il problema se si come?
Ciao, da quanto ho capito questo aggeggino elimina il ritardo dell'acceleratore... Praticamente elimina le sfrizionate e rende la "presa" più diretta... Giusto? Ma la domandona è: per il codice della strada siamo in regola o è una modifica che potrebbe invalidare l'assicurazione o problemi vari in caso di verifica da parte di forze dell'ordine? In poche parole si può montare senza problemi?
Mica c'è un incremento di cavalli, si va a modulare la risposta dell'acceleratore, e quindi, al limite, della ripresa.
io ci ho fatto pure il collaudo con l'interruttore attaccato e in bella vista.. cmq se fai la botta per sicurezza strappi il filo e via, nessuno si accorgerà mai di niente. p.s: è un aggieggino esagerato, preso col gruppo di acquisto(180 euro) qua sul forum un anno fa ormai.
Io vorrei riesumare un discorso già accennato in passato, ma non proprio affrontato: Vorrei montare uno sprintbooster per automatico sulla mia a cambio manuale. Siamo sicuri che è compatibile ?? Io credo che non ci siano problemi, l'unica cosa è che l'intervento dovrebbe essere più leggero. Quindi per fare un esempio con programma rosso forse renderà come il programma verde del manuale ..... Qualcuno ha notizie migliori delle mie supposizioni ?
Non so se ti può aiutare ma io ho fatto il contrario: ho montato quello per manuale sulla mia che ha il cambio automatico, è compatibile e va benone, già in verde da una bella accelerazione e in rosso è molto spinta tant'è che non lo uso quasi mai, sono più che soddisfatto già in verde (praticamente il contrario di quanto dovrebbere succedere a te e che tu hai giustamente ipotizzato).
Beh credo tu senta l'effetto che sentono tutti quelli che usano il modello manuale. Nel mio caso dovrei invece avere un risultato più soft, perchè il mod. per automatico dovrebbe essere tarato in modo da non stressare troppo la trasmissione automatica.... Ma non mi è chiaro quanto in meno sarà l'effetto .... Comunque grazie delle info, credo che le differenze tra i due modelli non siano poi così tante .......
Lo credo anche io in effetti, anche perchè con i due step (verde e rosso) puoi gestire a piacere la spinta, sia che il cambio sia manuale o automatico... E comunque è un bel giocattolino a prescindere, per me ormai indispensabile... Saluti.
Guarda, sono quasi sicuro che si possa fare... anzi, ricordo che qualche utente con il manuale, comprò prima lo SB per cambio meccanico e trovandolo troppo "estremo" sia passato a quello per l'automatico:wink:
Dal catalogo ufficiale non esiste PIU' una versione specifica per il cambio automatico. L'unica differente è per la serie M o per la X6. Io comunuque, col cambio manuale lo lascio sempre a verde e la differenza si sente bene, senza essere eccessiva. Poi quando voglio divertirmi un po', lo metto su rosso.... Ciao Daniele
sul sito dello SB risultano per bmw due codici, o meglio un codice, ma uno solo con sigla e numero e l'altro con A finale. Quindi dovrebbe essere la versione per cambio automatico. Mi pare di ricordare che per le M sia consigliato il modello con la A.
Ho mandato delle e-mail alla ditta Sprint Booster - Equipe Torino, chiedendo infoirmazioni sull'installazione dello SB per automatico su un'auto manuale e le eventuali differenze di resa. Riassumo qui la risposta: "prima di tutto per risponderle avrei bisogno di sapere se lo Sprintbooster nelle Sue mani è un modello vecchio o la versione nuova programmabile. Nella versione vecchia lo Sprintbooster per cambio automatico poteva montare anche su cambio manuale ma non viceversa. La versione programmabile , cioè quella con il selettore a led, non è invertibile." Si tratta di versione programmabile col led a tre colori e tasto di selezione. Da quello che leggo, l'apparecchio per automatico non può essere montato su auto con manuale. Giusto ?? "corretto non può essere montato" Spero che queste info possano servire anche a qualcun altro, anche se da quel che ho letto in giro mi pare ci siano persone che l'hanno montato senza problemi, ma forse era la vecchia versione.
Il mio è il nuovo programmabile con led tre colori e ribadisco che ho la versione per cambio manuale sulla mia che è automatica, e funzionicchia che è un piacere... A meno che non sia il contrario che non è fattibile, comunque a sto punto per certezza prenderei quello giusto. Saluti.
Salve a tutti ma qualcuno lo sprint boost lo ha montato al 318 ci valvetronic 143 cv? io vorrei cambiargli il filtro aria e montare questo aggeggio. saluti
Salve qualcuno lo vende uno sprint booster per la mia bmw 318 ci 143 cambio manuale? fatemi sapere mi interessa neparlano tutti bene
la differenza c'è e si sente, io ormai la macchina l'ho data a mia mamma e quindi è sempre spento e non so se sia compatibile, ho un 120d manuale e la scatola riporta sbdd401 che credo sia per tutti i bmw manuali dal 2002 in poi, tra l'altro è l'ultima versione quella coi 3 led. fai una ricerca e al massimo contattami.