Nexus 5

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Pancio, 7 Novembre 2013.

1. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Questo Nexus 5 dopo gli aggiornamenti di Google si sta dimostrando uno dei migliori device, se non il migliore... di questo 2013.

Dal team di HDblog è appena uscito un video che racchiude l'esperienza d'uso di un mese e mezzo, vengono descritti i miglioramenti dati dagli aggiornamenti e se ne traggono le conclusioni finali. Per chi fosse interessato all'acquisto consiglio la visione di questo filmato:

Probabilmente il N5 sarà mio verso fine gennaio, ho deciso di aspettare perchè voglio essere sicuro di avere la nuova revisione, quella con i fori più grandi e (pare) il display migliorato... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    R: Nexus 5

Se posso permettermi di dati un consiglio prendilo è davvero una bomba e consiglio di prendere il 32gb vista la bassa differenza di prezzo, e considera che non puoi mettere le SD, inoltre l'os occupa parte della memoria e col 16 avresti effettivi circa 11gb...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.935
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.177
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Per chi ha necessità è ovviamente da preferire la versione 32 Gb.

Io ho scelto la 16 perchè non gioco e non ascolto musica sul cell, ed in passato i Gb erano quasi sempre occupati dalle decine di nandroid backup che facevo ad ogni rom che provavo....:redface:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2013
  5. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Il Nexus 5 gira fluidissimo... ma ho già trovato 2 bug:

- Eliminando una e-mail ho impostato il passaggio alla successiva, ma già un paio di volte mi ha aperto una pagina bianca (rimanendo nell'app), visualizzando solo la barra superiore di Gmail e il pulsante per annullare l'eliminazione! Poi basta tappare "indietro" in alto a sx e torna all'elenco come se nulla fosse e funziona tutto benissimo.

- Collegando il Nexus 5 al MacBook per trasferire i file di backup del mio vecchio S3 ho notato che ogni tanto si ferma il trasferimento ed a volte sul Nexus 5 termina il processo relativo al trasferimento file! Non vi dico quanto ci ho messo a copiare oltre 5GB di dati!

Mah...

6. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Un amico lo ha preso nero e le impronte si vedono tantissimo, sul mio bianco per nulla! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per la capienza io ho puntato sul 32GB visti i "soli" 50Eur di differenza e l'assenza di MicroSD!

PS: A proposito di ditate, l'altro cell che adopero è un iPhone 3Gs 32GB bianco, e di ditate neanche l'ombra pure su quello...

7. bluemarine

8.177
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Il problema trasferimento dati c'era anche sull'N4. Immagino tu usi android file transfer come me.

Il problema dei device senza SD è che dal computer non vengono "visti" come un HD esterno, ed inoltre non puoi trasferire i dati semplicemente spostando la SD. Il bug se c'è è di android file transfer.

A proposito, hai attivato il debug USB ?

Il problema relativo alle mail a me lo fa su whatsapp. Apro l'app e mi appare una pagina bianca, chiudo, la riapro e tutto torna normale.

Non è un bug del Nexus 5 ma delle app non ancora ottimizzate per 4.4.2.

Difatti a me sta aggiornando un sacco di apps.

Veramente ci si riferiva alle impronte sullo schermo che è uguale per entrambi.

Sul case in policarbonato è ovvio che le ditate si vedano più sul nero. Se io maneggio il Lumia nero di mia moglie si vede eccome qualche ditata sul retro mentre sul mio (prima che mettessi il bumper) nemmeno l'ombra.

Credo però che il tuo amico col N5 nero abbia le dita un po' troppo sudaticcie !

8. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Al debug USB non ho pensato, la prossima volta che lo attacco controllo!

Il fatto non è che i device senza SD non vengono visti, ma che da ICS è cambiata la modalità di visualizzazione della memoria... Non rammento bene le modalità, ma è stata una scelta progettuale di Big G!

Magari [MENTION=17830]Scrondo[/MENTION] può illuminarci a riguardo. :wink:

Anche secondo me c'è qualche litigio tra app visto che la 4.4.2 è molto fresca, ma da Gmail non me lo aspettavo!

Avevo capito si parlasse del retro e non del diplay... Comunque viste le ditate sull'N5 nero effettivamente dovrebbe lavarsi le mani più spesso! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. relic

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    Ma io se lo collego al PC vedo eccome la memoria interna come un HD esterno, tu no?

10. bluemarine

8.177
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Mmmmm... non credo.

Sullo Huawei avevo messo rom JB sia 4.1 che 4.2 e il MB vedeva sia la memoria interna che quella esterna SD come due HD separati e tranquillamente gestibili senza alcun software aggiuntivo.

Sull'N4 invece, sempre con JB, e con l'N5 sia con JB che con KK se non ho android file transfer il MB non vede una cippa.

Va detto però che non è sempre "colpa" dell'OS.

Sempre nell'ambito di rom sia ICS che JB ve ne erano alcune che consentivano solo la visualizzazione della memoria SD, altre addirittura solo di quella interna ( e dovevi attivare manualmente il mount USB della SD come storage) ed altre che facevano vedere tutte e due.

Nel nostro caso credo che si tratti di una peculiarità dei Nexus.

Mi aspetterei che Big G sviluppasse un sw specifico di interfaccia per Mac.

Piuttosto... sai come attivare il debug USB sul Nexus ? 8-[

In caso negativo, devi andare in Impostazioni--> info telefono--> cliccare 7 volte sul numero della BUILD (al fondo) e poi tornando indietro in Impostazioni vedrai comparire "Opzioni sviluppatore". Apri, cerchi "attiva debug USB" e metti la spunta.:cool:

11. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
  12. bluemarine

8.177
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    La riposta è nel link indicato da Filippo83.

Per PC Windows non cambia niente, il problema riguarda solo i Mac.

Di fatto usiamo Android File Transfer, ma questo programma non mi piace molto perchè non mi consente di operare sui file, devo prima trasferirli sul computer, mentre prima potevo - che so - visualizzare le foto in anteprima e decidere quali spostare e quali no.

Comunque proverò anche questo Airdroid che avevo già letto da qualche parte me che ora viene "spiegato" un po' meglio nel link di Filippo.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  13. relic

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ah ecco perché ho spostato foto e musica proprio collegandolo al pc...

14. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Io alla fine ho rinunciato a trasferire tutto... tanto ho il back-up delle foto accessibile dal Nexus 5! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    Acquistato anche io sabato! Nexus 5 32gb Nero, veramente ottimo, schermo splendido e design molto elegante! non pensavo..!

l' unica cosa che non mi piace è la fotocamera, quando si zoomma sgrana parecchio... il mio s2 le fa decisamente meglio.

cmq ieri avevo già effettuato unlock, root e flash della cataclysm rom! adesso voglio provare un kernel per il doppio tap come il G2 e poi credo che flasherò la slimkat rom..!

16. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Benvenuto nel club degli amanti dei Nexus device... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Attendo news sul doppio tap. :wink:

17. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    Grazie del benvenuto!!

Allora ho flashato il kernel elementalx, per ora tutto ok, il doppio tap per l accensione è carina! Con l ultima release ha diminuito la superficie solo intorno al cerchietto per lo sblocco, quindi se tappi in altri punti non funziona, devo capire che consumo in più comporta, lo proverò qualche giorno!

cmq è un opzione molto simpatica, utile...dipende..!

18. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Simpatica è indubbiamente simpatica... magari se uno lo sblocca spesso è anche utile, pensò dipenderà da soggetto a soggetto!

Comunque prima news! :wink:

19. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    E pensare che io cel'ho da quasi 2 mesi e non ci ho ancora fatto niente.

Mi trovo talmente bene così com'è che non sento il bisogno di modificare nulla (e sinceramente non ne sono nemmeno capace :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Il doppio tap mi sarebbe comodo, ma per me è ancora presto.

20. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    Be fare il root ecc è più facile a farsi che dirsi!e poi avere un nexus e tenerlo originale è una bestemmia!!

Cmq così sei sicuro che ricevi subito gli aggiornamenti da google! Ma con qualche rom ci possono essere diverse migliorie.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io per adesso sono super soddisfatto! Ora monto la Purity rom stock!

il double-tap alla fine l'ho tolto perché consumava troppa batteria..ma era molto comodo e carino!

Condividi questa Pagina