Avaria sterzo, avaria indicatore foratura, avaria DSC, Avaria limitatore....HELP!!!! | BMWpassion forum e blog

Avaria sterzo, avaria indicatore foratura, avaria DSC, Avaria limitatore....HELP!!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da fables81, 13 Dicembre 2013.

1. fables81

fables81 Kartista

69
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.705
    Bmw 118d Sport
    Ieri sera accendo la macchina e pensavo che Babbo Natale mi avesse installato le luci natalizie sul cruscotto!!!!:x-mas:

Per prima cosa mi appare un messaggio e il relativo simbolo di Avaria Sterzo, lo sterzo sembra finto, come pastoso. Poi si accende il messagio avaria indicatore forature, avaria traction control, avaria limitatore di velocità, il selettore mod. Sport/Confort/Eco non funziona.

Sta mattina per arrivare a lavoro 45Km, non è stato così rilassante i viaggio, tra lo sterzo che non da sensibilità e il controllo di trazione e stabilità fuori uso non ero proprio felice.

Ma che cavolo sta succedendo?????#-o
    Qualcuno di voi sa darmi una spiegazione, sono abbastanza preoccupato. Sta sera la porto in assistenza, speriamo in bene!!!!

2. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    L'unica è farla vedere in officina, e in base agli errori dovrebbero capire cosa ha innescato il tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. druido77

druido77 Collaudatore

282
    12
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.588
    BMW F20 118d
    Qualcosa di elettronica senz'altro. Non c'è altra spiegazione quando si verificano così tanti allarmi tutti diversi e tutti assieme

4. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    Dovrebbe essere la centralina o il sensore regolazione sterzo, capitato anche a me quando la macchina era nuova nuova

5. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    C'è una diagnosi dopo aver sentito l'assistenza?

6. lambretta125

lambretta125 Aspirante Pilota

30
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    144
    118D F20 Sport BIANCA
    Se ti devono cambiare la scatola dello sterzo....be allora ti faccio i miei migliori auguri....è un mese che ho la vettura ferma in concessionaria perché il pezzo è inesistente ovunque....scandalosa bmw!

7. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ciao e ben arrivato..scandaloso non siano ancora arrivati i pezzi.

Sei di Piacenza città? Io spesso x lavoro bazzico dalle tue parti...

Peccato non t sei presentato prima sul passion... ( nel link in firma le foto del raduno F20 di Castell ARquato )...

Comunque quando ci presenti l auto con tanto di foto e configurazione ?

Ciao e buona fortuna con la tua vettura

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

8. lambretta125

30
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    144
    118D F20 Sport BIANCA
    Ciao Filippo! Si sono di Pc città....in che zone bazzichi della città??? sicuramente se ti incrocio ti riconosco....come non notare la tua fantastica f20?!?!? Non ricordo, ma forse mi sono presentato un paio di anni fa quanto avevo acquistato una 320 Touring m sport. L'auto la presento a breve....appena la Bmw me la restituisce...ormai sono scoglionato e ho perso le speranze...anche se il pezzo arrivasse, ormai siamo prossimi alle ferie Natalizie....il conce chiude!...che nervoso ragazzi!dai comunque speriamo bene....

9. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ma io quando vengo nelle tuenzone sono con la macchina della ditta...

Cmq spero che ai prox raduni F20 verrai pure tu..

Allora attendiamo con ansia foto e configurazione della F20.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

10. fables81

fables81 Kartista

69
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.705
    Bmw 118d Sport
    Ciao, scusate il ritardo della diagnosi, ma come sempre prima delle ferie ti fanno lavorare il doppio.

Dopo 2 giorni in officina mi hanno detto che era semplicemente da aggiornare il software, l'ho ritirata da 4 giorni, per ora sembra tutto funzionare.

Non mi hanno saputo dire il motivo o la causa di questo errore, dato che è accaduto dopo una sosta di un paio d'ore.

Io ho un sospetto, perchè qualche giorno prima del fatto avevo portato la macchina per cambiare le pastiglie e per un richiamo della casa. Questo richiamo consisteva nel applicare un'anti corrosivo nel vano batteria, probabilmente avranno staccato la batteria e sarà andato in tilt qualcosa, che ne dite, potrebbe essere?

Comunque meglio così spero non si ripresenti in futuro.

Buone Feste

11. lambretta125

30
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    144
    118D F20 Sport BIANCA
    Ti è andata bene....la mia è ancora ferma in conce e nessuno sa fino a quando......che tristezza la bmw...

Condividi questa Pagina