oggi mi si e' quasi spenta l'auto mentre ero a 50 km h per 30 secondi, un vuoto e non accelerava più poi ha ripreso normalmene, Puo' essere il filtro gasolio o qualcosa di peggio? Aiutatemi grazie.
nessuna spia ? forse qualcosa di sporco nella nafta, tirata l'auto ? fai scaldare un po' l'auto e tira la terza 4 5 di brutto cosi s pulisce un po' tutta la macchina ... Il debimetro,se hai la diagnosi collegata,lo puoi verificare,vedendo se i suoi parametri sono corretti. quasi sicuramente si tratta di quello magari basta una pulita ( di solito si rompe, si prende il nuovo ) anzi aspetta altre risposte. visto che ti trovi pulisci anche egr /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> SE cosi non va fai controllare collettori e turbo io appena qualcuno mi dire come fare... fo da me xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
no nessuna spia. la macchina e' automatica. Oggi ho fatto cambiare il filtro gasolio. Potrebbe essere quello? Cosa è il debimetro e la egr? Costano tanto? Si puliscono o si cambiano? Grazie.
dopo aver cambiato il filtro gasolio il problema c'è ancora o è sparito? a me capita a volte che mantenendo l'acceleratore costante sui 1500 giri dia dei vuoti molto evidenti poi riprende ad accelerare il tutto in una frazione di secondo e lo ripete più volte finchè non accelero o premo la frizione
di solito si puliscono ... il debimetro mentre si pulisce dicono che si puo' rompere quindi in tal caso xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> NON SO I PREZZI, MI PARE CHE IL debimetro gira sulle 65 su ebay. finale se ti succede si e no una volta al mese non toccare nulla ... aspetta commenti da persone meno nubbie di me
l'ho cambiato oggi e non lo ha piu' fatto ma e' successo tre volte in due mesi poi l'auto va benissimo. Ieri e' durato trenta sec e mi sono spaventato ho messo emergenza ma poi e' riandata. una settimana fa al semaforo 2 secondi. un mese fa 10 secondi mentre andavo.
ok ora vedo col filtro nuovo, mi pare di capire che col gasolio succedano spesso delle mancanze in marcia. forse e' meglio la benzina. grazie
vuoto d'aria 118 d Anche a me sui 1500 giri costanti mi fa dei vuoti... Egr nuova e debimetro idem ma problema rimasto.. Sent from my iPhone using Tapatalk
vuoto d'aria 118 d Col filtro nuovo giro da due giorni e va bene però cavolo ho provato A3 2000 td va che è un gioiello altro che vuoti d aria ma con la diagnosi non vedono nulla? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
confermo anche a me ieri lo ha fatto un pò di volte sempre con guida molto regolare. E' la prima volta dopo un mese che ho l'auto...Stavo scendendo dalla montagna con una strada a tornanti e visto il fondo non stavo accelerando tanto. Me lo ha fatto 5/6 volte (come se mancasse carburante per qualche frazione di secondo) poi non lo ha più fatto in pianura. CHe sia la pressione? (passavo da 1000mt a 100mt)
vuoto d'aria 118 d Non credo che sia la pressione a me lo fa ugualmente in pianura... Dovrei provare il filtro del gasolio magari si risolve... Appena lo cambio vi faccio sapere Sent from my iPhone using Tapatalk
credo la pressione non c'entri, forse il freddo. ho chiesto in giro e la prima cosa e' cambiare il fitro del gasolio, poi non andare mai in riserva e ogni tanto tirare la macchina per pulire iniettori. Se continua ci vuole il service e fare il controllo in bmw, potrebbe essere anche la centralina. Questo e' quello che ho capito ma io non sono pratico di meccanica. Personalmente credo possa essere anche la nafta di cattiva qualita' o sporca. Pare ci mettano di tutto dentro e che auto che si fermano ce n'e' tantissime anche in autostrada. Oggi dopo il cambio di venerdì del filtro non l'ha fatto più.
ho capito cosa causa questi vuoti: gasolio di qualità scarsa. Vi spiego. nei mesi scorsi sono sempre andato da un distributore e non mi causava problemi, poi sono andato in un grosso agip per delle offerte convenienti per 3 pieni e da li ha iniziato a farmi vuoti. l'altro giorno rifaccio il pieno dal distributore "vecchio" da cui mi servivo prima, e il problema non c'è più. sarà un caso ma non è la prima volta che mi capita da quell'agip. e la fanno pagare molto cara. la cosa che mi pare strana è che dia questi problemi quell'agip che ha un giro di gente pazzesco quindi un ricambio molto frequente di carburante. pulitori del gasolio uso ogni tanto quelli della stp sperando funzionino senza controindicazioni
oppure mettere un microfiltro come quello che usiamo nelle moto da cross all'imbocco del serbatoio... http://www.ebay.it/itm/2013-HONDA-CRF450-SPLITSTREAM-FUEL-TANK-FILTER-PROTECT-FUEL-PUMP-INJECTOR-/360640259820
parlando con un benzinaio mi diceva che lui controlla prima e dopo il riempimento dei serbatoi con una specie di stecca e che ha dei sensori per vedere l'acqua. Lui sta attentissimo mentre altri pare di no. So anche che non conviene fare gasolio subito dopo che e' arrivata la cisterna dal benzinaio. L'ho letto su internet. Comunque conviene una volta ogni 10000 mettere additivi per pulire iniettori e motore. Sono tutte notizie che ho preso qua e la. Ora io faccio gasolio solo vicino a casa 50 o pieno, almeno lo conosco e se vedo autobotte non mi rifornisco.
Teoricamente i benzinai hanno varie cisterne e quando riforniscono attingono gasoli dagli altri serbatoi!! mi è capitato di andare dal mio che mi ha detto mettiti su quella colonnina che l'altra stanno scaricando il diesel!!