Salve a tutti come da titolo ho un problema con il cambio....oggi mentre stavo in giro si è accesa la spia gialla dell'ingranaggio mi sono fermato ho messo in p e nn ne ha voluto sapere di riandare ho provato a staccare la batteria ma niente...alla fine ho sbloccato il cambio manualmente(sotto la cuffia del joistik) e ho potuto spostarla.... Qualcuno sa dirmi cosa può essere??? Considerando che ha 79000 km....e del 2008!! Grazie mille!!! Al prefisso ho messo e 87 ma nn so se è giusta la mia e il modello restailing aiutoooo!!!
Sicuramente è un problema derivato dai contatti del pomello, o almeno lo spero per te... io lo steptronic ho dovuto sostituirlo a 98.000 km e dopo 17.000 km era nuovamente rotto... quindi incrocia le dita e benvenuto in Bmw.
si nel mio caso proprio il cambio, nel tuo dovrebbe essere un problema di contatti del pomello, niente di strano che sia il pulsantino che permette alla leva di sbloccarsi e muoversi...
Si l'ho pensato anche io perché in teoria se era proprio il cambio nn andava nemmeno in manuale credo....
Mi riallaccio qui e spero in una risposta rapida. Ieri con il mio 120d 163cv automatico ero in modalità D,affondo l'accelleratore, stavo tirando e in primis noto che l'autoradio e il clima si spengono (intendo pure la luminosità dei tasti ), poi in corsa l'auto si spegne ( le luci anabbaglianti e quelle del quadro strumenti accese). Mi accosto e spontaneamente metto il cambio in P. Stacco la chiave, la reinserisco ed escono gli errori di un punto esclamativo cerchiato con delle lineette (tipo Sole) tutto giallo e anche un'altra spia gialla della macchina su un ponte. Fatto sta che premo il freno, provo ad accendere e invece di sentire il motorino di avviamento si spegne il quadro ,macchina che non da segni di vita e il cambio rimasto bloccato su P. Dopo vari tentativi niente da fare (ho staccato pure la batteria per qualche minuto e niente )e ho chiamato il carroattrezzi. Ora la macchina è dal meccanico ma ci vuole lunedì per sapere qualcosa. Che problemi può avere? Spero nulla di grave. Credo cmq sia un problema elettrico, non funzionavano neanche i finestrini. Dimenticavo... Quando si è spenta in corsa non ho sentito nessun rumore anomalo proveniente dal vano motore e anche se sarà una boiata, ieri pomeriggio avevo messo delle lampadine al led prese dai cinesi nel cassetto e nel cofano perché entrambe fulminate. Non credo abbia un legame col problema ma è bene sottolineare tutto Grazie