bmw power kit 318 d f31 | BMWpassion forum e blog

bmw power kit 318 d f31

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ROMANISTA76, 18 Dicembre 2013.

  1. ROMANISTA76

    ROMANISTA76 Kartista

    132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    ciao ragazzi esiste anche per la 318d il power kit che aumenta prestazioni e coppia tutto in garanzia bmw?Mi pare costi intorno ai 1500 montaggio incluso. Lo chiedo percheè nel caso volessi in un futuro fare un'iniezione di cavalli in piu' alla mia 318d potrei avere, non lo so.., questa opzione, ciao e grazie
     
  2. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    bmw power kit 318 d f31

    No per ora sul 316/318d non esiste.
     
  3. ROMANISTA76

    ROMANISTA76 Kartista

    132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    Che fregatura, ho sentito di gente che ha rimappato 318 d fino a 170 cv e di coppia vanno meglio del mio 120d 184 cv che ho ora, in effetti il 184 cv è un gran motore ma la coppia potrebbe essere migliore a mio avviso. Dico peccato perché fuori garanzia non faccio assolutamente nulla di nulla
     
  4. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Secondo me per non perdere la garanzia, la migliore soluzione è:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?189549-Vendo-centraline-CnTech
     
  5. mike690

    mike690 Kartista

    158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    comprate ben un 320d invece che pompare dei 316d/318d
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  7. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Si pompa anche il 320... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    e poi la gente si lamenta dei problemi ai motori, turbine in primis.....
     
  9. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    io non ho mai avuto problemi....grat grat grat:D.... Se le cose vengono fatte bene e con criterio non si perde sicurezza e affidabilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    i problemi di natura meccanica hanno un impatto statistico perchè sono numerose le variabili;

    tempo fa su una rivista automobilistica tedesca ci fu una inchiesta sulle conseguenze degli aumenti di potenza sui motori diesel;

    lo "spettacolo" delle foto di questi motori farebbe passare a molti la voglia di manometterli;

    le case automobilistiche impiegano anni si studi, prove e ricerche per avere uno step di potenza, di solito molto limitato;

    è sicuramente temerario pensare che un qualsiasi preparatore , senza alcun adeguamento meccanico, possa conservare dopo un aumento di potenza e coppia di un certa entità, la stessa affidabilità del motore d'origine;

    a volte neanche ottimale; raramente poi qualcuno si preoccupa della trasmissione, soprattutto frizione sulla quale viene scaricato l'incremento di coppia;

    e il tutto perchè ?

    per guadagnare qualche decimo p.e. sullo 0-100 su macchine già molto brillanti all'origine;

    rimango perplesso;

    saluti
     
  11. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Le case automobilistiche mantengono sempre un margine di potenza...bisogna essere bravi a non sforarlo.

    Tirare 40/50cv da un motore turbodiesel è roba da ridere...poi logicamente ognuno della propria auto fa ciò che vuole;)
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Le case automobilistiche mantengono sempre un margine di potenza...bisogna essere bravi a non sforarlo."

    qualcuno è in grado di dire quale sia questo margine?

    saluti
     
  13. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    40/50 cv su turbodiesel....
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    e su cosa si basa questa affermazione così precisa?
     
  15. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    bmw power kit 318 d f31

    Ma io vedo che le case automobilistiche che propongono kit di potenza rimangono sempre entro limiti di 20/25 cv,e spesso non si limitano alla sola centralina. se fosse così semplice e sicuro,come mai per esempio tra un 320 e 325d cambiano così tante cose,o anche tra un 316/320? Non sarebbe più economico per le case costruttrici,cambiare la sola centralina? E poi con 40/50 cv,la coppia in più,che effetto ha su cambio e frizione?
     
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Non sono un preparatore....
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tra 16d e 18d non cambia nulla, stesso identico motore in tutto e per tutto, fino all'ultima vite.

    cambia solo la mappatura centralina.
     
  18. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    bmw power kit 318 d f31

    Lo so lo so,infatti il mio era il paragone tra 316 e 320.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    fra 16/18 e 20 cambiano turbina e alcune componenti dell'iniezione.
     
  20. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    bmw power kit 318 d f31

    E molte altre cose,tra cui frizione,blocco cilindri,sono molte e non sto a scriverle tutte,guarda se hai tempo e voglia guarda su etk,e vedrai che cambiano molte componenti.
     

Condividi questa Pagina